Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 11/08/2021 in tutte le aree

1. Shintaku

The minifigure Diary

Salve, come alcuni di voi sanno, sono un accumulatore seriale di minifig. Il fatto è che non le butto alla rinfusa, ma le catalogo e le ordino frequentemente. Prima di trasferirmi da Roma a Cremona, nel 2017, avevo una catalogazione abbastanza precisa, poi per 3 anni non sono più riuscito ad aggiornarla. Ero arrivato intorno alle 7500 minifigures solo per quanto riguarda i miei "battaglioni". Non ho mai considerato tutte le collezionabili e quelle che ho nei vari set, quindi sicuramente avevo già superato le 10.000. Ora però volevo capire se fossi riuscito a raggiungere quota 10.000 con quelle solo dei miei mini eserciti. Quindi ho iniziato un mese fa a postarle su Facebook. Ho deciso in accordo con altri membri di provare a pubblicarle anche qui. Ogni volta che metterò quindi un nuovo post su Facebook lo metterò anche qui sul forum. Per me è un piccolo sogno che prende forma dato che tutte le precedenti catalogazioni non avevano foto, e che mi sono comprato una piccola light box apposta.
    1 point
  2. Shintaku

The minifigure Diary

Centoventottesimo appuntamento: Harginn. Lo ammetto, ho trovato tutti questi pezzi durante una ravanata. Incredibile vero? Ho cercato di comporli per realizzare una minifig un po' particolare, l'Harginn, almeno io lo immagino così. Vi piace? Gli harginn possono assumere diverse forme tra cui un normale falò, una colonna di fuoco o un umanoide bronzeo. In generale però gli harginn appaiono come umani con le fiamme che sostiuiscono le loro gambe e la parte inferiore del busto. Gli occhi degli Harginn brillano di una strana luce nera che rappresentava bene la loro cattiva reputazione. 3Possono cambiare il colore delle loro fiamme in base al loro umore.
    1 point
  3. Laz

Rumors 2021

Tsk, tsk, sai bene che io non faccio rumors!
    1 point
  4. Shintaku

The minifigure Diary

Sesto appuntamento: lo Spettro. E' uscito nella serie 14 ma la testa, benché il colore glow-in-the-dark fosse stupendo, non mi piaceva. Pertanto, ho trovato su bricklink a pochissimo delle teste dei dissennatori di Harry Potter (2a serie) e secondo me ci stanno molto meglio! Lo spettro è una non-morto, ovvero un essere che non è né l'uno ne l'altro, essendo un cadavere rianimato. Nella fattispecie le caratteristiche dello spettro sono di essere incorporeo e fluttuante, e spesso usano catene o altri strumenti per causare rumori. Gli spettri più famosi della letteratura per me sono i Nazgul del Signore degli Anelli da cui è derivato il classico "Wraith" del fantasy. NUMERO MINIFIG : 58 MINIFIG CUSTOM BASATA SU : col217 TOTALE MINIFIG FINORA 140 (con oggi superiamo le 100)
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...