Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/08/2021 in tutte le aree

1. Ciao a tutti! è passata l'estate e mi sono dato da fare e ho fatto un nuovo avanzamento al mio banco ottico\piano inclinato. Innanzitutto mi scuso con @Wolfolo per non averlo ringraziato prima per il suggerimento. Come lui suggeriva ho realizzato una struttura rigida, ma non avevo abbastanza pezzi per costruire lo schema proposto e poi una delle mie idee era quella di farlo sollevare col treno e così ho fatto. Infatti ho montato sia sotto che alla fine del piano inclinato delle ruote adatte alle rotaie e poi ho anche realizzato una struttura fissa con dei binari in verticale. Ho infine sistemato un po' il piano di scorrimento e questo è il risultato. Nelle prime foto ci sono vare viste della struttura totale in varie posizioni; nel secondo gruppo di foto ci sono dei focus sulla struttura reggente, sulla placca da mettere vicino al muro per stabilizzare il tutto e sulla rampa per lo scorrimento delle ruote del piano; nel terzo insieme di foto ci sono le ruote poste sia sotto che alla fine del piano e anche la struttura per collegare il tutto al treno; infine nelle ultime due foto c'è un piccolo focus su di un singolo pezzo technic grigio chiaro che rappresenta la forza peso, infatti qualsiasi sia l'inclinazione del piano resta sempre verticale. Il sollevamento per un motore di un treno LEGO è faticoso, quindi devo cercare altre soluzioni per alleggerire l'ascesa. Ciao a tutti fioma06
    4 points
  2. 1 point
  3. Shintaku

The minifigure Diary

NEL REGNO DELLE TEMPESTE 1/8 Centotrentunesimo appuntamento: Orchi delle Tempeste. Interamente basato sulla minifigure nex072 che ho avuto modo a più riprese di avere a prezzi veramente bassi, oggi iniziamo con i primi membri dell'esercito delle tempeste che prenderà questo ed i prossimi 7 episodi. Forse questa è la minifigure più caratteristica della seconda stagione di Nexo Knights, che ricordo con affetto soprattutto per le minifigures degli antagonisti, come appunto questa. NUMERO MINIFIG : 45 MINIFIG: Nex072 TOTALE MINIFIG FINORA 3293
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...