Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/09/2022 in Post

1. Ciao a tutti, l'evento è stato fantastico, la risposta della popolazione locale all'evento ha superato le più rosee aspettative. Ringrazio l'associazione per il supporto fornitomi e gli espositori che hanno voluto partecipare. L'amministrazione locale ha manifestato l'intenzione di rendere l'evento un appuntamento fisso. In allegato trovate qualche foto dell'evento.
    3 points
  2. Un aumento del 25% a partire da settembre su set lanciati il 1° giugno (Ferrari Technic) o addirittura su set lanciati a gennaio 2021 (Porsche Creator) o a gennaio 2020 (Ford Mustang)? I motivi? Inflazione? Ma per favore. Per poter fare beneficienza? Ma dai!!! Si chiama avidità. Punto. Hanno avuto aumenti di una certa misura e non volevano perdere "un grammo" del margine... La beneficienza si fa rinunciando a qualcosa di proprio per donarlo ad altri. Se ci viene detto che invece devono fatturare di più per poter donare, allora vuol dire che donare è marketing, non beneficienza.
    3 points
  3. Questa sarebbe una gran cosa ma è una richiesta che possiamo fare al CD e valutare la fattibilità del programma in LEGO. Io in passato mi ero interessato in prima persona della cosa, il problema più grosso era la mole di scatole e soldi che giravano relativi a questo programma. Il Bulkset è allettante ma si creano anche grossi problemi logistici/economici. Aspettiamo comunque una risposta, magari dal presidente @MastroMarco
    2 points
  4. Non sono d'accordo con Te solo in questo passaggio. Non è poca è tanta. Senza AFOL, LEGO sarebbe meno della metà di quello che è oggi... e a dire il vero sarebbe già fallita. E non mi dite che tutti questi set sopra i 200 euro che escono oramai settimanalmente sono per i bambini.... Avere milioni di appassionati che comprano 1000 euro se non di più anno del tuo prodotto significa tanto, non poco, se consideri poi l'influenza che hanno sul resto della società. Quando 10.000 persone vengono ad un evento e poi comprano LEGO, quando moc ispirano non afol a comprare LEGO e via così... quindi un AFOL da solo può magari fare poco, diverso se per dire tutti i LUG smettessero di fare eventi per due mesi ad esempio. O se per dire molti smettessero di comprare per un bel pò e pensassero ad altro hobby.... Le cose cambiano veloci...Si può vivere senza LEGO, ricordatevi che prima di essere AFOL eravate felici lo stesso e avevate almeno un villino all'anno in più in tasca... SIETE VOI CHE DECIDETE DI DARLO A KKK. Quindi se la comunità reagisse compatta in senso avverso alle scelte di LEGO... le cose cambierebbero eccome....
    2 points
  5. Io non capisco perchè vi lamentate. Hanno fatto la 928, siate felici! DAI!!!
    2 points
  6. Questo sarebbe interessante da capire, per vedere se l'argomento "supporto ai gruppi" viene discusso sulla LAN oppure no. Gli aumenti di prezzo possono essere dovuti a dei motivi validi oppure no, però il supporto negli ultimi anni è inevitabilmente calato nonostante l'aumento di appassionati e di gente che acquista e supporta LEGO in ogni modo. Quindi sarebbe interessante capire come mai invece di aumentare il supporto agli AFOL in realtà è diminuito o in alcuni casi del tutto sparito.
    2 points
  7. Ma domanda mia, visto che qui sul Forum, a parte il nostro Ambassador @Asterix, ci sono altri 3 o4 di altri LUG: Ma in LAN nessuno che dice nulla? Tutti accettano?
    2 points
  8. Condivido anche io le tue frustrazioni (se così possiamo chiamarle). Sicuramente per gli AFOL potrebbero fare molto di più, oltretutto in questo momento storico in cui gli AFOL di tutto il mondo si sono uniti nel festeggiare i 90 anni di LEGO e continuano ad essere appassionati e acquistare le loro scatole, nonchè l'incredibile mole di set del mondo adulti 18+. Non ci possiamo fare granchè... l'aumento dei prezzi ha colpito qualsiasi categoria però uno sforzo in più per venire incontro a gruppi come il nostro, che porta altissimo il nome di LEGO da oltre 20 anni, sicuramente potrebbero farlo. Potrebbe essere una delle domande da portare avanti dal nostro Ambassador @Asterix
    2 points
  9. E' questo non lo metto in dubbio. Ma io dico una cosa: mai e poi mai che la prima decisione avvenga dall'altra parte. Noi facciamo delle operazioni di Marketing mostruose, che altre aziende del settore non hanno (o in modo inferiore), io lo faccio per passione e chi mi da il materiale in questo periodo, oltre a non venirmi in contro, cosa fa? Aumenta i prezzi!? Il supporto agli eventi, sparito. Supporto annuale è diventato una... Hanno fatto sparire le BrickBox adducendo a problemi doganali/fatturazione/assegnazione valore...mentre io spedisco in tutto il mondo campionari (di valore impossibile da definire) ecc, senza problemi. Il fatto è questo, se uno vuole, le soluzioni si trovano. Se non le trova è perché non vuole. Io ormai se non trovo con sconto del 25/30% non compro.
    2 points
  10. Ciao a tutti, forse è fuori tema ma non sarebbe possibile cercare di rifare/richiedere nuovamente il Bulkset per permettere sconti del 30-35% sui set 18+?
    1 point
  11. E parliamo solo di quelli iscritti a comunità....
    1 point
  12. Ragazzi vorrei farvi notare che a fine agosto tutti scontavano il LEGO dal 20 al 30%. Forse le vendite già con i vecchi prezzi erano un pò in difficoltà... vedremo con i nuovi... Nel frattempo vi segnalo che ho trovato un vecchio set con il prezzo in lire presso un negozio: "Quanto viene? C'è il prezzo il lire.." "Eh mi dispiace ma dobbiamo riprezzare con l'aumento perchè LEGO ce lo impone, altrimenti ci tolgono la licenza...." LEGO cattiva che toglie la licenza... (di pesca? di caccia? di dire stupidaggini?)
    1 point
  13. Ultimo pensiero: spero che molti di voi abbiano preso i Set ora (Agosto) e non aspettino il ridicolo sconto del 15% (AFOL DAYS), visto che aumento del 25% - 15% = 10%...
    1 point
  14. Aumento dei prezzi? La corrente ce l'hanno gratis (è dal 2017 che dichiarano di aver raggiunto il pareggio energetico grazie ai due parchi eolici al largo della Germania e davanti a Liverpool). L'ABS è aumentato? Vi dire che magari, dico magari, anziché l'aumento di margine e di fatturato avrebbero potuto accontentarsi di un aumento di margine a una sola cifra. E invece... D'altra parte nel 2017 a fronte di un calo della crescita (non del fatturato o del margine, della crescita) lasciarono a casa 1440 persone, di cui 660 solo a Billund. Molto del fatturato lo fanno in Asia, tramite la fabbrica in Cina e i 100 nuovi LCS che aprono ogni anno da 3 anni a questa parte. Anche in Cina è aumentato il costo della corrente? Non hanno dichiarato che tutti i tetti del campus si o fotovoltaici? Anche i. ci a è aumentato il costo dell'ABS? Gli addetti cinesi vengono pagati la stessa cifra di quelli di Billund? E quelli di Kladno e dell'Ungheria? Sempre stessa cifra? Dai su...
    1 point
  15. Bisogna iniziare ad imparare una cosa sacrosanta... comprare meno LEGO! Anche se l'amore rimane, bisognerà usufruirne in piccole parti.
    1 point
  16. Sono curioso per il BULK del prossimo anno, come saranno i nuovi prezzi. Bene, anche per me è aumentata la benzina, il costo della vita e il LEGO. Visto che faccio eventi LEGO con prodotti LEGO (media +20%), chiedo un supporto annuo +20%. Ma tanto è sempre unilaterale la cosa...
    1 point
  17. Aumento dei Prezzi LEGO: Oggi Brickset ha rilasciato una comoda lista per vedere tutti gli articoli che hanno aumentato il prezzo. Si può ordinare l'elenco per prezzo e vedere dal più basso al più alto. https://brickset.com/article/80660 Il podio è dato dal set #76948 che è aumentato di ben 29% mentre le Piramidi #21058 ha avuto una diminuzione del 4%! (per noi no in realtà ... solo per il mercato UK)
    1 point
  18. Chi l'ha preso a prezzo pieno il giorno dell'uscita, non guarda i 10-20 euro che può risparmiare ora. Questo è colpa della smania di voler le cose subito. Basta aspettare e si trova sempre qualcosa in sconto. Non si parla di un oggetto tecnologico, dove posso anche capire che, a non averlo subito ma dopo 6 mesi la tecnologia evolve e il prodotto può risultare vecchio. Si parla di plastica statica.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...