Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/04/2023 in Post

1. Questa mattina abbiamo eseguito il setup del Convento del Lavello (costruito tra il 2013 e il 2014) presso lo stesso Convento. Verrà esposto da oggi sino a Domenica 23/4 e sarà l'unico modello esposto. Per tutta la settimana i ragazzi di elementari e medie lo vedranno a margine dei laboratori didattici che si terranno sempre nel convento. Ringrazio @babystuta per la mano al montaggio oltre gli altri autori della MOC che hanno reso possibile tutto questo: @Laz, @Pisolo513, @LEGOTEC96. Ringraziamento inoltre al Consiglio Direttivo di ItLUG che ha avallato la nostra seppur piccola partecipazione. https://ItLUG.org/eventi/ItLUG-partecipa-alla-settimana-della-cultura/
    2 points
  2. Risulta difficile dare un consiglio su due piedi: dipende da quanti giorni hai a disposizione e quanto vuoi vivere gli appuntamenti oltre il week-end, come per esempio l'AFOL Day alla LEGO House il giovedì o le proposte del lunedì (visite varie). I collegamenti aerei con Billund ci sono più o meno da tutta italia, con Ryanair, ma i giorni cambiano a seconda degli areoporti. Bergamo è quello sicuramente messo meglio da questo punto di vista. Volendo c'è anche Copenaghen, ma poi si deve aggiungere lo spostamento verso Billund da fare in treno o in auto a noleggio (e nel caso, incide anche il pedaggio del ponte). Sicuramente all'aereo va comunque aggiunta un auto a noleggio: Billund - Skærbæk sono ~80km (1h - 1h20' di strada) e non ci sono grandi alternative con mezzi pubblici. Andare su in auto implica trascorrere 2-4 giorni complessivi in viaggio (ovviamente a seconda della regione di partenza), nei quali si può far "capitare" LEGOLAND in Germania (Günzburg) o magari qualche altra tappa lungo la strada. Per scegliere quindi, le domande da farsi sono 3: Quanti giorni posso prendermi di stacco da lavoro/famiglia? In base ai giorni disponibili, che attività "oltre il week-end" vorrei fare? Mi va di fare ~3000+ km in auto o 2h di aereo sono decisamente meglio?
    2 points
  3. vbontempi

ciao a tutti

ciao a tutti, mi chiamo Valerio, sono di Roma e sono un giovane 45enne appassionato di LEGO che è finito su questo forum perchè vorrebbe cominciare ad esplorare il mondo delle automazioni con Mindstorm e vari. Sarà un piacere esplorare questo forum
    1 point
  4. Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC, sempre legata a ciò che mi sta molto appassionando ultimamente, ovvero la scrittura di storie e racconti. Ho voluto rappresentare quelli che sono elementi fondamentali per una storia, che vengono "versati" su un libro vuoto. Il rosso per la passione e l'amore, il nero per la drammaticità, colori e forme per la fantasia, e infine i personaggi, variegati e indispensabili per ogni racconto. Spero vi piaccia. Ogni commento o suggerimento è ben accetto! Ciao Teazza
    1 point
  5. IL GRUPPO LEGO CONTINUA A FESTEGGIARE IL 100° ANNIVERSARIO DI DISNEY CON L’USCITA DI DUE NUOVI SET CHE STIMOLANO LA FANTASIA E CONDUCONO NEL MONDO DELLE FIABE Milano, 20 aprile 2023 – In occasione del 100° anniversario di Disney, il Gruppo LEGO sorprende ancora una volta i fan del mattoncino e dello studio di animazione più famoso al mondo, con due nuove uscite LEGO Disney 100, per vivere momenti magici e meravigliosi insieme ai propri personaggi preferiti: LEGO® Disney 100: La casa sull’albero incantata e LEGO® Disney 100: 100 anni di icone Disney. Questi due nuovi set consentono ai piccoli costruttori di immergersi nel magico mondo dei cartoni animati più amati e di divertirsi ricreando le ambientazioni iconiche. Grazie a queste due novità firmate Gruppo LEGO è possibile mettere in gioco la propria creatività in una maniera unica e coinvolgente. I due set sono stati pensati per inventare storie fantastiche e far vivere ai propri personaggi Disney preferiti esperienze incredibili e magiche, ma anche creare dei meravigliosi set da esporre nella propria cameretta. · 43215 LEGO® Disney 100: La casa sull’albero incantata: consente di giocare con le proprie eroine Disney preferite, dando massimo spazio all’immaginazione per far vivere loro esperienze e avventure incredibili in questa fantastica casa sull’albero. Le 13 Minifigure LEGO presenti nel set possono infatti leggere, fare un giro in canoa, ballare, affinare le proprie abilità di guerriere e perfino cercare un tesoro nascosto! Questo meraviglioso set firmato LEGO contiene alcuni dei più amati personaggi dell’universo Disney: Mulan, Raya, Elsa, Moana, Trilli, Bella, Alice, Wendy, Tiana, Anna, Pocahontas, la principessa Jasmine e Mirabel. LEGO Disney 100 La casa sull’albero incantata è composto da una casa sull’albero su due piani, una cascata, una zip line, oltre a tanti accessori e funzioni che incentivano il gioco, tra cui una grotta nascosta dietro la cascata e una scala segreta nella casa sull’albero. Il momento del gioco è arricchito dall’app LEGO Builder, che consente di ingrandire e ruotare i modelli, per un’esperienza di gioco senza precedenti! · 43221 LEGO® Disney 100: 100 anni di icone Disney è un fantasioso set LEGO® Disney 100 con il quale si possono scegliere i personaggi più amati e creare un collage da esporre sulla parete. Questo set con fantastiche decorazioni artistiche aiuta a stimolare la creatività e l'ingegno dei bambini, che possono creare ed esporre i loro personaggi preferiti. Questa new entry, che si presta anche per il gioco di gruppo, diventa anche un ottimo regalo originale. Questo set include 72 immagini, 12 delle quali possono essere esposte contemporaneamente e un’esclusiva Minifigure LEGO di Topolino. Il momento del gioco è arricchito dall’app LEGO Builder, che consente di vivere un’avventura ancora più semplice e intuitiva, ingrandendo e ruotando i modelli in 3D, salvando i set e monitorando i progressi del gioco: tutto il necessario per diventare dei piccoli grandi costruttori! Altri dettagli sui prodotti 43215 LEGO® Disney 100: La casa sull’albero incantata Età: 7 Pezzi: 1.016 Prezzo: 169,99€ 43221 LEGO® Disney 100: 100 anni di icone Disney Età: 6+ Pezzi: 1.022 Prezzo: 54,99€ Questi nuovi set sono disponibili dal 1 giugno presso LEGO Store, LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli.
    1 point
  6. Articolo su Prima Lecco: https://primalecco.it/attualita/tutti-pazzi-per-il-monastero-del-lavello-in-LEGO/
    1 point
  7. Nastronauta

Tan/to tempo fa...

Ciao a tutti! Da tempo sono su una MOC che mi sta prendendo più tempo, spazio e denaro (per citare il sempre saggio @Vitriol) di quanto previsto, e che spero di concludere entro metà maggio. Una porzione di questa MOC ha come tema un tempio, che ho voluto ricreare in stile classico, seppur con qualche licenza: non è greco perché ci sono gli archi, e non è neanche romano visto che sul frontone ci sono gli alieni. Subentreranno in seguito anche elementi egizi, anche se non so ancora bene in che forma precisa... Ad ogni modo, nonostante la MOC non sia ancora finita, mi faceva piacere comunque condividere con voi queste prime foto, come cartoline di un work in progress, anche perché al termine non sarà più predominante il color sabbia, per cui si perderà un po' questo effetto-classico. Spero vi piacciano intanto queste immagini! Vi ringrazio per la lettura, a presto! Giorgio
    1 point
  8. chmar

Cartiera Burgo, Mantova

Ho realizzato una versione microscale della Cartiera Burgo di Mantova, qui tutte le info: https://pierluiginervi.org/cartiera-burgo-mantova-1961-1964-con-gino-covre-impresa-nervi-e-bartoli-e-antonio-badoni-di-lecco/ Atlante architettura contemporanea: https://www.atlantearchitetture.beniculturali.it/cartiere-burgo-mantova/ Beni culturali Lombardia: https://www.lombardiabeniculturali.it/architetture900/schede/p3010-00163/ Durante Lecco dello scorso anno ho visitato il museo dedicato all'architetto Pier Luigi Nervi presso il Politecnico e sono rimasto affascinato dal tetto sospeso di questa costruzione. 2 mezze giornate di realizzazione ad Agosto e quasi 7 mesi per sostituire 5 pezzi... foto pessime come da tradizione.
    1 point
  9. sdrnet

MOC: Mini Winter Chalet!

Ciao a tutti gli amici di ItLUG e BUON NATALE! In questo giorno speciale voglio fare a tutti voi un regalo. Voglio presentarvi la mia ultima creazione chiamata "Mini Chalet"! Una moc ovviamente ispirata al mio famoso Winter Chalet composta da soli 603 pezzi. Il mini Chalet in realtà è un piccolo salvadanaio che può essere anche usato come soprammobile sulla propria scrivania. Ho creato le istruzioni per il montaggio e sono scaricabili gratuitamente! Le potete trovare sulla pagina del mio sito a questo link: https://www.sandrodamiano.com/LEGO/instructions.php Spero sia un regalo gradito e ancora una volta, Buon Natale a tutti Voi e alle Vostre Famiglie!!!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...