Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/08/2023 in Post

1. chmar

Piantine

Avete attivato delle parti ignote del mio cervello. Ci penso seriamente.
    2 points
  2. Mattoncino76

Presentazione

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo presentare a tutti il mio nuovo progetto che condividerò sul mio canale Youtube "ATTIC BRICK"...si chiama BRICK ON WOOD e sarà una città LEGO che si svilupperà su vari livelli. Spero di trovare molte persone interessate così da ricevere anche pareri e consigli per il proseguo del mio "lavoro". Sono appassionato di LEGO da tanti anni ma non ho mai avuto lo spazio per esprimere la mia creatività...ho sistemato il mio attico in modo da potere ospitare i set che sto collezionando. Grazie a tutti per aver letto!
    1 point
  3. sdrnet

Il Flauto Magico

Vista e fotografata a Lecco! Bellissima! Complimenti Giorgio. Ci si vede in autunno!
    1 point
  4. Ulisse

Il Flauto Magico

Devo dire che questo post mi era sfuggito, mentre non mi è sfuggita la MOC a Lecco a cui ho fatto parecchie foto (pessime rispetto a quelle qui postate), complimenti è veramente bella e dal vivo ancora meglio
    1 point
  5. Arrow

I miei ritrovamenti!

Ultimo bottino da Lecco 2023!
    1 point
  6. Arrow

Piantine

Purtroppo, essendo tutto un vetro, mettere le opere lì inevitabilmente "cuoci" LEGO e proprietari
    1 point
  7. Onestamente ho sempre pensato che i LEGO avessero un bacino d'interesse trasversale sia come età e senza differenze di sesso. Naturalmente mano a mano che si invecchia per questioni legate a vista e perdita i manualità, possono perdere appeal, ma la loro forza è legata all'incredibile creatività che vi è connessa. Creatività forse oggi più limitata per scatole da un lato sempre più complesse, ma molto meno riutilizzabili di un tempo per mutare forma e funzionalità. Rimane il fatto che oggi LEGO ha raggiunto picchi di vendite e di penetrazione nella società una volta inarrivabili. Io non l'ho mai visto come prettamente maschile, ma piuttosto ho notato che la fascinazione di questo tipo di gioco aveva valenza nettamente inferiore sulle femmine. Non so spiegarmi il perchè, ma percentualmente, ai miei tempi e poi come AFOL, vi è sempre stata una sproporzione importante. Idem nei videogiochi. Ma penso che le femmine passano dire la stessa cosa di altre attività nei confronti dei maschi. La cosa seccante, è quando qualcuno ti dice che quella cosa non fa per te. Ma questo nella vita è tipicamente connotato nel pensiero di molte persone, che non divertendosi di loro, ti devono dire come divertirti tu...
    1 point
  8. @Greenlamia quoto completamente quello che scrivi. Per noi ragazze è ancora più difficile far accettare il fatto che giochiamo noi con i LEGO e non i nostri figli. Ricordo una discussione alle elementari (si parla degli anni '90 circa) in cui una mia compagna mi fece una osservazione riguardo al fatto che avevo un quaderno LEGO e che, secondo lei, non potevo averlo essendo femmina. Resto dell'idea che i LEGO siano per genderless.
    1 point
  9. Arrow

I miei ritrovamenti!

E, totalmente a caso, durante una ricerca online, lo vedo. Che gran colpo di c.. Se ne va dritto dritto dai fratellini.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...