Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/05/2025 in Post
-
IL GRUPPO LEGO ‘SERVE’ IL NUOVO SET LEGO® ICONS I SIMPSON™: KRUSTY BURGER Billund, 13 Maggio 2025 - Il Gruppo LEGO, in collaborazione con The Walt Disney Company e 20th Television Animation, è entusiasta di presentare il beniamino dei fan di Springfield: I Simpson™: Krusty Burger. Un must per i fan de I SIMPSON, questa ricostruzione altamente dettagliata dell'iconico fast-food invita i costruttori a entrare nel mondo di Springfield come mai prima d'ora. Questo set da 1.635 pezzi dà vita al leggendario Krusty Burger, completo di elementi autentici come la cucina, la zona pranzo, i bagni, il drive-thru e la famosa insegna. I costruttori possono anche assemblare una replica dell'indimenticabile auto clown. Progettato per gli adulti, questo modello da esposizione solleva il tetto e si ripiega per rivelare un interno altamente dettagliato, ricco di easter egg e caratteristiche memorabili. Il set include 7 minifigure LEGO degli amati personaggi della serie: Homer, Bart e Lisa Simpson, Krusty, Telespalla Bob, Jeremy Freedman (il ragazzo dalla voce stridula) e il sergente Lou. Il set LEGO Icons I Simpson™: Krusty Burger sarà disponibile per i LEGO Insiders Early Access dal 1° giugno 2025 sul sito www.LEGO.com/TheSimpsons e nei LEGO Store, e sarà disponibile per tutti dal 4 giugno 2025 al prezzo di 209,99 euro. I LEGO Insiders che acquisteranno il nuovo set tra l'1 e il 7 giugno su LEGO.com o nei LEGO Store riceveranno in omaggio il set LEGO The Simpsons™ Living Room (10+), fino a esaurimento scorte. Dettagli prodotto LEGO® Icons I Simpsons™: Krusty Burger ● Codice: 10352 ● Età: 18+ ● Prezzo: 209,99 euro ● Pezzi: 1.635 ● Dimensioni: ○ Altezza: 23 cm ○ Lunghezza: 24 cm ○ Larghezza: 20 cm Dettagli prodotto in omaggio con l’acquisto LEGO® I Simpsons™ Living Room ● Codice: 5009325 ● Età: 10+ ● Pezzi: 123 ● Caratteristiche e funzioni principali: Benvenuti a Springfield e nell'iconico salotto dei Simpson! Ispirato alla popolare serie televisiva animata, questo fantastico modello LEGO® include il famoso divano, un tavolo con lampada e telefono, un tappeto, un telecomando e una bibita Krusty Burger. Sulla parete c'è un dipinto di una barca a vela e sullo schermo della TV c'è una pubblicità di Krusty Burger. La stanza è in scala per le minifigure, quindi i fan dei Simpson™ possono aggiungere quelle esistenti (vendute separatamente) per ricreare le scene.1 point
-
Già capitato che il comunicato stampa riportasse un prezzo errato, attendiamo l'ufficialità sul sito . Controllato e riporta in effetti 199,99€1 point
-
!!! EDIT aprile 2024: al momento, il negozio Ebay NON tratta più i binari custom 9v. guardare il post del 12 marzo 21 per altri venditori Ciao. Mi sono arrivati 16 binari 9v costum R56, utili a fare un cerchio completo. Ordinati tramite ebay il 12 agosto. Nell'asta è scritto in maniera esplicita la data di consegna. Spediti il 28 ottobre da Dayton, Kentucky, e arrivati ieri 16 novembre a Milano. SPEDIZIONE: Dalla tracciatura USPS, Il giro è stato: DAYTON -> CINCINNATI -> CHICAGO IL INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER (fermo 4 giorni) -> VARSAVIA -> MILANO Arrivato a Milano, la tracciatura USPS è stata ferma e il sito delle poste non lo prendeva in carico. Fermo che è durato 1 settimana piena. Anche ieri, se inserivo il codice USPS sul sito delle poste, non ottenevo nessun risultato. VENDITORE: https://www.ebay.com/usr/okbrickworks COSTO TOTALE: 116.50 Dollari, di cui 24.50 di spedizione QUALITA': essendo la prima volta che mi capitano parti custom, direi che è abbatanza buona. Ho trovato 2 difetti: 1)sulle giunzioni della rotaia lato esterno: quando li colleghi tra loro, il metallo ha una piccola variazione verso l'esterno. (FOTO 2) 2)il metallo: non essendo fissato al binario come faceva LEGO, se prendi la singola rotaia, posi il dito e cerchi di togliere il metallo, esso si sposta (FOTO 1) . Ovviamente non capita se congiungi i binari. Allego foto1 point
-
Nulla, ha deciso di smettere, troppe tensioni sui social1 point
-
oggi mi sono arrivati i fogli di rame. ho scelto lo spessore di 0.3mm nei prossimi giorni farò le misure e provvederò a tagliare le striscette di alimentazione. ho fatto una prova veloce: la batteria sta dentro nello stampo 3D in maniera ottimale.1 point
-
altro preventivo. 6 pezzi a 55 euro. oltretutto, quasi vicino casa, così gli porto anche l'hub e fanno il pezzo molto più dettagliato.1 point
-
ieri sera ho avto una telefonata con un socio. Ho trovato dei servizi di stampa 3d online. un preventivo, per 6 pezzi, in ABS, varia dai 30-50 euro. attendo altri preventivi e poi vi farò sapere.1 point
-
ciao. sono gli stessi binari di novembre, nessun acquisto ulteriore . ho intergrato il post, perchè Feo mi ha mandato una mail con un 2 domande. quindi, invece che rispondere solo a lui, ho risposto a tutti.1 point
-
Rispondo qui per aggiungere altre informazioni, sopratutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo treno, oppure non sono stato molto esaustivo nel post iniziale. basatevi anche su questo sito: http://l-gauge.org che descrive anche i diversi raggi di curvatura delle curve. lo standard LEGO, sia 9v che plastico, è un R40. io ho comperato un R56, più ampio che permette di fare il secondo anello attorno al R40, e non eccessivo come R72. la qualità dei binari che ho comperato è abbastanza buona: non è un "cinesata" che appena la guardi si rompe. tenete presente che è il primo acquisto che faccio di materiale custom. il difetto che ho notato riguarda la rotaia metallica, che non è fissata bene come i binari LEGO. nulla di preoccupante: non è che il metallo si sposta/vola via quando passa il treno. solamente, che se fai pressione con il dito, esso si muove leggermente. altra cosa, ma attendo la conferma di chi è più esperto (@Pix), che le rotaie NON sono pressofuse come la LEGO, ma stampate. infatti, si vedono delle striature. tra uno stud e l'altro si potrebbe trovare un filamento di plastica residuo di lavorazione, tipo capello, che viene via passandoci il dito. altra cosa: ovviamente lo stud NON riporta il marchio LEGO. se si fa la massicciata, non si nota, ma penso che il problema esistenziale non sia questo. appena quelle di fxbricks saranno disponibili (a un prezzo umano) potrei valutare un loro acquisto e fare un raffronto. 16 pezzi di tipo R56 (ovvero un cerchio completo) saranno utili per qualcosa.1 point
-
Forse puntano al fatto che gli originali 9V sono in un numero ben definito nel mondo, e prima o poi finiranno. Bisogna vedere quando.1 point
-
riporto in up questo topic, per segnalare che questo sito: https://www.jb-spielwaren.de/en/fx-bricks/?ReferrerID=25 commercializza in europa binari 9v custom, per conto di https://www.fxbricks.com al momento, come curve, hanno solo R72. Prossimamente hanno detto che creeranno gli R56 fonte: https://brickset.com/article/58334/review-fx-bricks-9v-track1 point
-
riporto questo articolo apparso su Eurobricks a futura memoria: https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/182011-new-3rd-party-magnetic-train-couplers/ Il seguente sito: https://lifelites.com/train-coupler-loose vende dei nuovi accoppiatori magnetici basati sul design dei treni 9v. il sito è basato negli USA.1 point
-
Alla fine sono riuscito a trovare il cavo giusto per riparare i cavetti 9V LEGO I cavi sono identici e, a voler proprio essere pignoli, ho la sensazione che quello originale LEGO sia leggerissimamente più rigido... ma è una sensazione che devo comunque verificare a parità di condizioni (stessa lunghezza, stesse plate collegate) anche per stimare il peso effettivo per rilevare eventuali differenze. Guardando la foto, quale dei due è quello originale LEGO?1 point
-
Trovato!!! https://www.conrad.it/p/beli-beco-l-2105-sw-cavo-per-cablaggi-2-x-008-mm-nero-5-m-1437317 L' AWG28 è 0,081 mm quadrati. 1,99 euro x 5 metri 29,99 x 100 metri1 point
-
Potreste andare sui cavi della Tasker, il C117 o il C202, sono piattine nere extraflessibili bipolari AWG28, nate per microfoni o cuffie unico neo è che hanno la schematura.. da valutare. p.s. non sono rivenditore della Tasker pp.ss c'è anche il modello C200 che però non è piattina ma cavo, sto guardando ora le specifiche diametri esterni dei cavi: C117 : 1,8 X 3,8 mm ( piattina ) C200 : 4,6 mm ( cavo ) C202 : 3 mm ( cavo )1 point
-
https://it.aliexpress.com/item/Black-TWO-2Pin-LED-Extension-Tinned-Copper-Wire-Cable-Wire-Cord-Free-Cutting-20AWG-for-led/32485205146.html ho trovato questo.1 point
-
Per riparare quello dei treni, uso il cavo di altri 5306 'classici'. In alternativa, questo qui dovrebbe andare bene: https://www.amazon.it/2-Conductor-Flat-Mini-Black-Gauge/dp/B0006O94P21 point
-
Purtroppo questi cavi sono stati realizzati con due guaine differenti, di cui questa che si indurisce e sbriciola nel tempo. La differenza tra le due guaine è che una è più piatta/flessibile (quella che hai te) ed ha un aspetto nero opaco, mentre l'altra è più rotondeggiante, leggermente più rigida e di aspetto nero lucido. Dubito che tu possa ripristinare questo tipo di cavo... ti conviene acquistarne uno nuovo oppure sostituire io filo elettrico, con uno simile.1 point
-
Il francese Philo ha pubblicato pagine interessantissime sulle caratteristiche tecniche dei motori LEGO, ma non ha ancora recensito/misurato quelli di ultima generazione. Lo standard PowerUp (che va su bluetooth) è di fatto il già noto WeDo 2.0 con modifiche secondarie; la "vecchia" generazione PowerFunctions (che va su infrarossi), quella del treno 60052 che hai indicato, può essere interessante se non prevedi di crescere in "automazione" in futuro... Cimentarsi con uno standard appena dismesso, rischia di portarti a spendere vagonate di soldi (ne sanno qualcosa i fanatici dei treni LEGO 9V). L'uso delle batterie (le ricaricabili vanno benissimo) ha i suoi pro e contro. Fra i vantaggi del treno alimentato a batterie c'è la possibilità di creare circuiti in cui larghi tratti vengono percorsi in entrambe le direzioni senza dover comandare al treno di invertire la marcia (vedi qui come ho fatto). La quantità di vagoni che può trainare una locomotiva dipende dal peso trainato (per questo i vagoni progettati da LEGO sono semplici e leggeri) e da quanto grip hanno le ruote motrici. Per un mio treno alquanto grosso e pesante, per "aumentare il grip" ho messo il pacco batterie praticamente sulla verticale del carrello motore (sia in testa che in coda treno).1 point
-
Perché tanto li comprate lo stesso, ormai è un circolo vizioso. E pure se non vendono aumentano il prezzo per rientrare dall'investimento, oltre a fare cartello.0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00