-
Contenuti
2878 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
235
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da sdrnet
-
Per informazione volevo anche dire che i file xml si possono aprire con Excel e visualizzare i dati in formato tabellare, molto più leggibile. Dopo puoi copiare e incollare su un foglio excel e salvare in xlsx Forse può esserti d'aiuto
-
Un bel servizio della visita di New Elementary al Biff 2018! http://www.newelementary.com/2019/05/2018-workshops.html E alcune delle nostre creazioni con pezzi particolari... http://www.newelementary.com/2019/05/37494-ideas-35463-LEGO-37762.html
-
Bello! Vale la pena prenderlo anche solo per il significato che porta dietro...
-
-
Che c'entra... anche io li guardavo sempre!!!
-
Bravo Dario per le tue solite recenti opere artistiche "farfallesche". Comunque Stranger Things te la consiglio... è una serie ambientata negli anni '80 e quindi credo che riguardo al "vintage" potrebbe piacerti, inoltre ha una colonna sonora eccezionale. Ci si vede presto!
-
Caro Andrea, il tuo stadio fu la prima cosa che vidi alla mia prima esposizione LEGO in assoluto a Ballabio 2012. Io avevo portato la mia ciofeca di villaggio invernale con 5 basette da 32 e poi vedo il tuo stadio da 5 metri tutto in LEGO e sono rimasto con gli occhi sgranati per 15 minuti! Complimenti ancora per questa tua opera monumentale.
-
votazione ILGA 2019 Contest 1: La primavera - Votazione
sdrnet ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA 2019 Contest 1: La primavera
Grazie a tutti e complimenti ai soliti bravissimi Matteo e Cristiano! -
Diciamo che sarebbe un po' strano facessero un brick luminoso che indirizza i fasci di luce in una particolare disposizione e che venga usato quindi solo per questo scopo. Più facile invece una "trama" come quella indicata da Fabio che non renderebbe unico questo utilizzo. Dubito però che la resa sia così efficiente come quella rappresentata in quella fotografia.
-
Non avevo visto le altre foto su instagram, è per quello che non capivo... ora ho visto tutti i dettagli interni.
-
Ma quando imparerai a chiamarmi Sandro?!
-
Le batterie invece a che servono? solito brick con lucina rossa?
-
4 minifig a meno di 3 euro l'una, se pensiamo anche al pappagallo esclusivo e i pezzi extra... direi che non è male. Purtroppo però i minifig si sfruttano poco se non caso specifico che uno non faccia una moc estiva / marina... il sub è poco utilizzabile il che lo rende meno interessante del dovuto.
-
Potrebbe anche essere che abbiano fatto gli alberi in modo tale da sorreggere il resto anche perchè se guardate nel mezzo ci sono dei pezzi con la giunzione a palla come ha già fatto notare @Giancann che permette di collegare insieme le due basi. Dalla foto non si capisce bene se gli alberi finiscono con una sorta di pezzo piatto per poter essere appoggiato su un tavolo. Gli alberi però sono larghi 3 brick e probabilmente la struttura interna sarà fatta con pezzi technic resistenti. Comunque se anche non fosse così non sarebbe comunque male il fatto di avere due ambientazioni diverse della stessa casa. Il fatto che sia un set 16+ mi fa però supporre che sia più un set da esposizione piuttosto che da "gioco" e quindi potrebbe essere realmente così il set come esposto sulla scatola. Non mi stupirei anche del fatto che abbiamo messo un aggancio in modo tale che il fuoristrada non cada dalla base.
-
Sono uscite su instagram le immagini di due ulteriori set di Harry Potter 2019 (set #75965 The rise of Voldemort + set #75958 Beauxbatons Carriage: Arrival at Hogwarts) ... e niente che devo dire, a sto giro mi sa che compro tutti i set perchè sono davvero molto belli! Mannaggia a me che mi piacciono tutti i temi con licenza... vedi Star Wars e ora Harry Potter al completo!
-
L'ho visto ieri su instagram... appena lo dico a mia figlia sarà felicissima!
-
ilga 2019 contest 1 Camminando in primavera
sdrnet ha inserito un topic in ILGA 2019 Contest 1: La primavera
Camminando in primavera Aria fresca e pura, i prati fioriti, un bel paesaggio di montagna con un lago e un rifugio in lontananza, le cime ancora innevate. Quando penso alla Primavera penso a questo, una bella camminata in libertà in mezzo alla natura che è tornata a crescere rigogliosa con prati e fiori, ma che mantiene ancora le tracce dell'inverno appena trascorso. Numero di pezzi 705 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto -
contest ILGA 2019 Contest 1: La primavera
sdrnet ha risposto al topic di Fabbbbbricks in ILGA 2019 Contest 1: La primavera
La mia Moc è quasi finita! Almeno al primo contesto sono sicuro di partecipare... Intanto Buona Pasqua a tutti! -
Bravo Matteo! molto bello e ben realizzato. Ultimamente le cose in miniatura mi piacciono parecchio.
-
Il Tantive IV può piacere o non piacere ma è innegabile che è una astronave di una importanza "miliare" nella saga di Star Wars. E' stata la prima ad entrare in scena nell'ormai storico Episodio IV - "A new hope" del 1977. Inoltra su questa astronave è avvenuta la prima scena che apre l'intera saga ovvero Leila che nasconde il messaggio segreto dentro il droide R2-D2 e dice la storica frase "aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza". Da qui comincia tutta la saga e si ricollega nella nostra epoca moderna con lo spin-off "Rogue One". Direi che per un fan di Star Wars questo basta e avanza per avere una copia dell'astronave nella propria collezione! p.s. il destroyer UCS arriverà nella nuova ondata di settembre/ottobre
-
Trovate tutto su Instagram e Promobricks. La dicitura UCS comunque è di dubbia esistenza. La prima foto sulla parte frontale sembra essere una astronave abbastanza piccola ma la foto di per sè non fa notare bene le dimensioni. Se guardate la seconda foto sul retro direi che è abbastanza più grande della versione del 2009 (# 10198) ma più piccola della versione UCS del 2001 (# 10019). E pensate che tra le due c'erano solamente 340 pezzi di differenza. La tendenza comunque è quella di fare UCS più piccoli ma più dettagliati delle versioni precedenti. In ogni caso sia che verrà indicato con la sigla UCS sia no... io avrei preferito una versione decisamente più grande in stile #10019. Unica cosa certa è sempre un prezzo alto... ovvero 199 euro!
-
Hannibal nel film era libero di girare nella cella, tanto è vero che leggeva libri e poteva scrivere delle lettere. Lo incatenano in questo modo solo al trasporto in un'altra cella dopo che Lecter ha ottenuto un regime di maggiore libertà, quando è richiesto un nuovo luogo per l'interrogatorio con Clarice (Jodie Foster). Per la cronaca comunque sono affascinato dal personaggio di Lecter e avevo provato a rifarlo in formato Brick Headz ma con risultati non all'altezza delle mie aspettative. In particolare per la mancanza di qualcosa che sembrasse davvero una maschera di ferro per la bocca.
-
E' esattamente la stessa tecnica che ho pensato io e che ho già visto moltissime volte nelle opere in microscala. Non l'ho mai vista usare da LEGO però, ed è per questo che vorrei capire se hanno usato questa stessa tecnica oppure usato una soluzione più raffinata.
-
Vista ieri sera... davvero favolosa, sembra la scena di un film. Il lago e gli alberi sono bellissimi!
-
Sembrano dei panel 4x1 in realtà, ma dalla foto non si capisce bene... Se fosse così comunque, sono curioso di vedere come hanno fatto per tenere saldi i pezzi in modo che non si muovano senza un reale punto di aggancio.