Jump to content

superforno

Socio ItLUG
  • Contenuti

100
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

2

Tutto il contenuto inserito da superforno

1. Io ho ordinato l'altro giorno e al momento hanno fatto 2 spedizioni (una venerdì e u a oggi, tanto valeva farne una unica oggi no?)... manca ancora un articolo (l'ultimo modulare con l'ufficio del detective), non so quando me lo spediranno... Per fortuna non hanno cancellato niente!
  2. Bellissima città! Anche secondo me il 9v vince su tutti... ma soprattutto beato te che hai lo spazio per tenere tutto montato!
  3. Cavoli che bello!! A me piace molto! Mi ha colpito la mongolfiera, molto carina! Bravi 8)
  4. Ciao! Grazie mille per la tua risposta super! Hai perfettamente ragione, le critiche sono assolutamente necessarie per migliorare le proprie creazioni e crescere dal punto di vista della progettazione... mi trovo assolutamente d'accordo con te! Già, verissimo, il mio obiettivo principale era creare una carrozza da diorama purché chi la vedesse potesse dire "cavoli le carrozze del treno regionale che prendevo per andare all'università!" Grazie mille! Ho cercato di mantenere il più possibile la forma originale, questo spiega perché il passo dei carrelli è più dell'horizon (la carrozza originale è molto lunga). Ci sono un paio di dettagli che forse non saltano subito agli occhi, principalmente la linea blu è spezzata in due punti per lasciare lo spazio a semplici sticker con il classico numero 2 (o 1 per chi ha i soldoni) indicante la classe della carrozza. Inoltre ho usato per la base e la linea sopra i finestrini il Sand green, per dare l'aria di "vecchio" rispetto al colore che la linea ha appena esce dalla fabbrica. Infatti su Google le immagini che si trovano hanno il verde sempre un po "sbiadito". Ebbene no, non ne sono sicuro. In realtà il problema è che i binari che ho ordinato dovrebbero arrivare in settimana e senza quelli niente prove. Appena posso però faccio subito una verifica, eventualmente poi vado a sistemare i carrelli. Inizialmente li ho posizionati così per dare comunque un senso realistico alla carrozza. Quindi il consiglio è di andare su porte statiche? Apertura classica da porta? Uhm.. mi dispiace lasciare il buco Grazie ancora per l'apprezzamento, è proprio questo che mi da la carica di continuare e migliorare soprattutto!!! Grazie mille ancora! Come avevo premesso non è completamente finita, tutta la parte sotto la carrozza tra i carrelli non ho avuto il tempo di farla, ma è prevista è alla fine ci sarà!
  5. In confronto non è niente di interessante. Premesse da fare ce ne sono parecchie: 1. Questa è la prima MOC in campo ferroviario e una delle prime in generale 2. Ho cercato un compromesso tra la dimensione reale e la dimensione minifig, aiutandomi con le proporzioni dell'horizon express. Cercavo una lunghezza ridotta per poterlo provare eventualmente in un tracciato senza che tagliasse le curve in modo clamoroso. 3. Mancano le porte, volevo crearle come nella realtà scorrevoli, ma non ho ancora avuto idea di come farle. Manca il sottocarrozza, la parte degli impianti, non ho ancora avuto tempo di lavorarci. Mancano inoltre gli interni per lo stesso motivo. 4. Mi inchino al lavoro fatto sulla MDVC, io ho solo da imparare.
  6. Ciaooo!! Io mi sto cimentando nella MDVE!! Cavoli pernsavo fosse troppo lunga ma a confronto potevo anche mantenere le proporzioni originali!! Questa è anche la mia prima MOC ferroviaria, potremmo confrontarci per qualche dettaglio? PS: non ho coraggio di postare la foto, però a richiesta posso metterla
  7. Ciao! Bell'idea! Io ho scaricato e usato il db suo (complete.zip) però poi mi dice che non riesce a creare il db delle connessioni. Uso Win7 x64
  8. La mia non è ancora a questi livelli.. Vediamo col tempo come va a finire...
  9. Ottimo! Speriamo portino avanti l'applicazione per Android!
  10. Benvenuto!! Complimenti per il sito!
  11. A qualcuno piace Top Gear?
  12. Si ho visto che ha molti vantaggi. Prima o poi ne prendo uno anche io
  13. Ciao a tutti! Eccomi a scatenare l'eterna guerra puristi contro non puristi... Cosa ne pensate di questo mattoncino? https://www.sbrick.com/ Io azzardo a dire che è praticamente l'unico pezzo extra a cui potrei far davvero un pensierino...
  14. Grazie a tutti per la calda accoglienza!! Spero di vedervi presto anche a qualche evento, non so se riuscirò a venire a Verona (mi piacerebbe ma avevo già impegni in quei giorni), però ci saranno sicuramente occasioni!!
  15. Ciao a tutti Ecco le mie due (si fa per dire) righe di presentazione! Mi chiamo Enrico, ho 25 anni e sono originario della provincia di Treviso, anche se attualmente mi son spostato di qualche km nella provincia di Venezia. Da qualche tempo ho riscoperto la passione, mai del tutto assopita, per il mattoncino... Dico riscoperta perché per me tutto è iniziato all'età di 4 anni, nel '93 quando i miei genitori mi regalarono un piccolo aereo ambulanza molto carino (6356) e... boom! Sono esploso in una irrefrenabile voglia di mattoncini! Così, un set tira l'altro e finiva che appena dopo Natale iniziavo a sfogliare i cataloghi alla ricerca del regalo di compleanno (che è in giugno), chiedendo ai miei ogni giorno praticamente un set diverso (si, eterno indeciso! ??? ). Come gli anni passavano e il numero di set della mia collezione cresceva, si fortificavano anche i miei interessi... Sì perché il nostro amato mattoncino è bello, però poi ognuno di noi finisce col coltivare di più il tema che preferisce. Da buon bambino che si rispetti non potevo che scegliere i "classici pompieri", allargandomi poi a tutto i tema Town (divenuto poi City), ma senza trascurare pirati, castelli e qualche chicca particolare (ad esempio adoravo i Rock Raiders). Mio papà però vedeva in me qualcosa di più. Sapeva che mi piaceva molto la matematica e la scienza, così, a pochi anni dal mio primo set, mi introdusse in un nuovo mondo, fatto di mattoncini coi buchi! Non si trattava di Emmental signori, bensì di un set LEGO Technic, esattamente il Rally 6-Wheeler (8830). Un giorno quella santa di mia madre tornò dal lavoro dicendomi "Ciao! La mia collega mi ha chiesto se giochi con i LEGO, perché i suoi figli sono grandi e non ha spazio...". Boom! Secondo colpo grosso! In un baleno mi ritrovai un cassone di LEGO in casa senza neanche ben rendermi conto di cosa c'era! Il bello è che si trattava di set precedenti addirittura alla mia nascita, il più "antico" datato 1980, purtroppo alcuni senza istruzioni. In particolar modo ricordo che mi appassionava molto un trenino, Steam Cargo Train Set (7722) a 4,5V. Arrivarono così gli anni della scuola media e iniziò, ahimè, il declino. Persi un po' di interesse per i mattoncini in genere e mi dedicai ad altre cose, smontando i set che avevo, dividendo i pezzi per colore e portando tutto in soffitta. Tutto peggiorò ancora di più quando iniziai le superiori, completamente fuori sede, così tra studio e altre passioni da adolescente i bauli carichi di mattoncini prendevano polvere nella soffitta. Certo, quando vedevo lo scaffale in centro commerciale andavo sempre a dare una sbirciatina, però non mi esponevo molto... Un anno dopo aver terminato la scuola iniziai a lavorare e di conseguenza avevo qualche possibilità economica in più. Per qualche motivo che non ricordo bene, si riaccese la fiamma e l'attrazione per i LEGO tornò più forte di prima! Tornai ad acquistare set, questa volta con le mie finanze in modo completamente autonomo. Ripresi con il Motorized Excavator (8043), restando fedele al fascino della meccanica Technic, proseguendo poi con qualche usato in giro per il web e qualche set nuovo nuovo. Ovviamente da quando ero solo un bambino che giocava le cose sono molto cambiate, ora l'era digitale ci ha portato la possibilità di trovarci tutti tramite internet, vedere foto e video di MOC, restare sempre aggiornati sugli eventi in giro per l'Italia e il mondo, così mi sono avvicinato a ItLug e il mio primo pensiero è stato: voglio assolutamente diventare socio! (invierò tutto a breve) Ad oggi, grazie a BrickSet, sto ricostruendo il database dei set in mio possesso, mi dispiaccio molto di non avere più moltissime delle scatole e di essermi accorto che mancano anche molte istruzioni. A breve inizierò un vero e proprio inventario dei vari pezzi, per vedere cosa nel tempo possa essersi rotto o esser andato perso. La mia intenzione è di ripristinare tutta la collezione al meglio, riacquistando quel che manca. Nel frattempo la mia ragazza ha scoperto la mia "malattia" per il mattoncino, fortunatamente accogliendola mi modo tranquillo, così lo scorso anno me la portai al BorgoBrick a Borgoricco (cercherò di esserci anche quest'anno) e ultimamente ho iniziato a fermarmi davanti a ogni scaffale marchiato LEGO, mostrandole questo o quel set. Così ho scoperto che lei è una ragazza da "mattoncini classici e casette", mentre davanti ai Technic diventa "cos'è quella roba?" e quest'estate, trovandosi faccia a faccia con il Town Hall (10224) le brillarono gli occhi! Con grande sorpresa si trovò quel set sotto l'albero a Natale! (Chissà diventi una collaborazione "familiare") Quest'anno l'ho iniziato così, entrando per caso in un negozio e portandomi a casa l'Horizon Express (10233), ora voglio continuare al meglio diventando socio e amico di voi, mitici AFOL italiani! Un saluto!
  • Crea nuovo...