Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

810
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

1. Sarà, ma a me non è mai capitato, e secondo me non dovrebbe capitare! Ovviamente sono sicuro dell'errore in buona fede, svista clamorosa, ma ad un e-shop, soprattutto di una grande azienda come LEGO, non dovrebbe succedere! ..mah.. :
  2. Ebbene sì, il 16 agosto ho acquistato l'horizon express e la DeLorean di Ritorno al Futuro, pagando con carta €149.98! Immediatamente mi è arrivato l'sms della spesa sostenuta dalla mia carta di credito. Passano alcuni giorni e mi è arrivato a casa il treno, in quanto la macchina del tempo era out of stock fino ai primi di settembre! Fin qua tutto bene! Peccato, che ora, 03/09 mi è arrivato un'altro sms della mia carta di credito che LEGO SHOP mi ha preso altri € 49.99 (costo del set DeLorean) Ora, ditemi Voi se è capitato a qualcun altro o sono l'unico sf... ad esser stato derubato da mamma LEGO. Altamente basito, sconcertato e pure deluso! ??? Mo', che faccio!?!? Grazie, perdonatemi per lo sfogo! :'(
  3. Scusa, ma l'ultima soluzione non causerebbe un incurvamento delle baseplate più grandi (strade)..? Ovviamente penso al costo e al numero di pezzi utilizzati, non verrebbe troppo dispendioso per realizzarla solida e stabile?! M'è sempre piaciuta l'idea della metro.. ma la vedo troppo impegnativa!
  4. jaymz_hd

MLCAD

Beh, mi allappa il MAC, ma per sicurezza investirò sul 64bit! Quindi se va MLCAD .. tutto il pacchetto ALL-IN-ONE-INSTALLER va a dovere....? bene! Thanks!
  5. jaymz_hd

MLCAD

Ancora sul mio adoratissimo software per progettazione.. Sapete se ci sono news per Mac, e se funziona per sistemi operativi Windows a 64bit..? Danke PS IDEA: si potrebbe aprire un'area dedicata ai cad nella "sezione tecnica"?
  6. Ecco, vedi che saltavo il passaggio! Grazie! 8)
  7. Ragazzi, scusate se riesumo una vecchia discussione, ma ho un quesito da porvi per farmi continuare il mio duro lavoro.... cliccando sul link qui sotto (ripreso dal primo post) si apre una schermata del file citato ".ldr", ma come faccio a portarlo in mlcad, ldwiev? http://www.brickshelf.com/gallery/Johnimo/ForMichael/cafe_corner.ldr Se seleziono tutto il contenuto e faccio "copia-incolla" dove copio il tutto!? Forse che devo usare LDD? Come faccio..!? Secondo me mi manca un passaggio! : Chi mi illumina? Grazie.
  8. Visto, immagino mi daranno il codice comunque...
  9. Ragazzi, scusate, chiedo un'informazione a chi ha il VIP! Se faccio ora il checkout su lo S@H comprando un paio di set, e "sticcando" la scelta del VIP PROGRAM, ho visto che mi accumula i punti VIP già per l'ordine attuale.. Ma con il medesimo ordine, mi arriverà a casa anche la VIP CARD con il codice per l'eventuale registrazione definitiva del programma..?! Ho capito giusto..?! Thanks!
  10. jaymz_hd

Legoland

La gita a Billund m'è rimasta sul gozzo! Nel 2008 dovevo andare ad un raduno Harley proprio a pochi km dalla cittadina danese del mattoncino! A pochi giorni dalla partenza ho dovuto rinunciare per il lavoro!! :-( Una rabbia.. Ma prima o poi ci vado.. Compreso Gunzburg, molto più abbordabile!!! Post utilissimo! :-)
  11. Complimenti!! Gran lavoro!!!
  12. benvenutoooo!!!!! ;D
  13. Confermo anche io: 8043 con tonalità di giallo differenti! Soprattutto sui pannelli laterali!!! Faró segnalazione a Lego come suggerito!
  14. Spero che ti piacciano anche gli altri colori!!! Benvenuto!! CAP - POT - TA - TO ! ! ! ;D ..benvenuto..
  15. Mittico Gioppa! Mi mancava e temevo non ci fosse! Thanks!
  16. jaymz_hd

8043! Well Done!

Oggi l'ho montato, bello e molto elaborato.. Erano anni che non montavo un technic! Ma mi chiedo, non c'è nessun modo di collegare gli alimentatori ad un trasformatore 9v anzichè usar le batterie? L'altro giorno ho montato il vecchio 8868 e l'ho alimemtato con un trasformatore per treni 9v! Figoooooooo.. Hanno gli stessi brick di connessione.. A differenza dei nuovi PF.. Soluzioni..???
  17. Credo anche che l'euro abbia rovinato il sistema.. Stipendi-costo della vita! Ma comunque non sono un economista, dico solo che le mie riminiscenze adolescenziali erano alterate rispetto alla realtà.. Ma forse il bello è anche questo: i ricordi d'infanzia! Oggi, per cronaca, quel set si trova a 70€ misb! Vabbeh..
  18. ..premetto che mi son cappottato dalla sedia per il ridere delle varie opzioni.. ;D le mie.. Quando vado a comprare Lego dico che è per me (forte). "Come mai tutto questo Lego? Saranno caxxi miei!?" mai avuto secret age.. orgoglio afol! ps: ma la "secret age" inizio ad averla ora, non tanto per commessi o estranei, ma per i parenti stretti, in periodi che ne arrivano troppi tutti insieme tento di nasconderli alla loro vista, altrimenti mi buttano fuori casa!!!!
  19. Benvenuto! Il town hall è uscito l'anno scorso, quindi ci sarà per un po'.. dai retta ai miei colleghi qui sopra, in ordine FIRE BRIGADE e GRAND EMPORIUM.. tieni d'occhio i vari amazon d'europa.. ogni tanto scappa una bella offerta!
  20. Oggi pomeriggio sono sceso in cantina per far un po' d'ordine. Rovistando in cerca di residui di Lego inscatolati anni fa, mi sono imbattuto in una confezione vecchia.. Il set è il 5521 "sea jet" della Model Team. http://www.brickset.com/detail/?Set=5521-1 Correva l'anno 1993, e sulla scatola compare ancora il prezzo in lire: 49.000£ Il set era composto da 401 pezzi, con una media di 122 lire a brick, e per un totale di circa 25,42€ di oggi. Oggi, con 25 euro si può puntare ad un set con circa la metà di parts.. Calcolando l'inflazione di vent'anni, deduco che i Lego son sempre stati un gioco abbastanza dispendioso, ora per noi, ma all'epoca anche per i nostri genitori! Ora capisco perchè me ne arrivavano solo 1 o 2 all'anno! :'( A dir il vero, credevo costassero molto meno quando ero piccino.. ovviamente proporzionando il tutto. Mi sa che mi sbagliavo.. Voi che ne pensate..?!
  21. jaymz_hd

BUON 2013 LEGOSO

Auguri a tutti.. Sperando che il 2013 sia meglio, molto meglio del suo predecessore! Happy New Year!!! 8)
  22. Beh dai, spendere 20€ x un camioncino di 50 pezzi è tanto, Se poi fanno la scatola proporzionata al numero di bricks chi la compra? Esatto, scatola grossa prezzo alto giustificato! Vendono tanto.. hanno ragione loro!
  23. Inutile precisare il mio parere.. Visto la moc del mio faro.. WIP tutta la vita!!! ps: a gennaio riprendo anche col faro! ;-)
  24. Bienvenue! Welcome! :-)
  25. Forse perchè così facendo molti afol non comprerebbero set doppi x il puro gusto del collezionismo Misb.. Ma magari mi sbaglio!
  • Crea nuovo...