-
Contenuti
270 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
5
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da mirkolitico
-
Pezzi che si rompono??!! Censimento.
mirkolitico ha risposto al topic di mirkolitico in Area Tecnica
Io, nel frattempo, ho messo mano al Tempio di Fuoco Ninjago...ed ecco il risultato. Ho preso le due Minifigure "scheletro" e le "arms" sono cadute da sole... 13) 93061 - White Arm Skeleton, Bent with Clips at 90 degrees (Vertical Grip) COLORI CENSITI - WHITESET 2507 - Fire Temple - 2011 Rotta a una delle due estremità "clip" (sempre la parte quella verticale). 14) 41535 - Dark Green Dragon, Baby (Norbert)COLORI CENSITI - DARK GREENSET 2507 - Fire Temple - 2011 Rotta una sezione di base che collega il draghetto allo stud. In questo caso è esattamente come dicevo all'inizio, finché capita con pezzi normali, tanto tanto, con lo sfuso si recuperano...ma se sono pezzi come questi, son cavoli. Ho infatti subito mandato una bella mail a LEGO per "protesta". Aggiorno poi il primo post con gli ultimi inserimenti. Onestamente sto iniziando a preoccuparmi... -
Ma dai!? Guarda che cosa simpatica. Adesso sono curioso di vedere la mia...ma non potrò farlo prima di qualche giorno...
-
...e quindi la chiamata come si è conclusa, scusa ?
-
Hai provato a chiedere direttamente all'operatore? Mi accadde lo stesso col castello Disney nel quale trovai una busta aperta e mancava una slope 1x2x4 Dark Blue (non ordinabile sul sito). Me la mandarono assieme ad un portachiavi dopo comunicazione telefonica.
-
Pezzi che si rompono??!! Censimento.
mirkolitico ha risposto al topic di mirkolitico in Area Tecnica
Intanto grazie dei primi pareri. Per il momento appare chiaro che luce o eccessivo utilizzo o acqua non siano il problema. L'esperienza di Feo Sala, però, retrodata di molto i pezzi "scadenti". Vediamo continuando cosa accadrà. @gabrisermig e @AirMauro, ricordate il set nel quale vi si sono rotti i pezzi...e il colore? Grazie -
E' impossibile...
-
Benvenuto!! Bellissimo!!
-
Beh, una bella presentazione!! Benvenuto!
-
Adesso devi dirci cosa hai ricevuto per Natale, però! Benvenuto!
-
Benvenuto @kovalski! Sono felice che BiFF ti sia piaciuto!! Secondo me dovresti provare a cercare anche su YouTube. Molti costruttori presentano le loro opere e fanno Tutorial. Onestamente non li seguo ma alcuni li ho visti. Uno che monta e presenta LEGO dovrebbe essere anche in streaming su Twich!
-
...e io che non so nemmeno come fare per far girare un Axel su se stesso...
-
Salve amici! Vi chiederete se non ho altro di meglio da fare la sera della Vigilia... ma che cosa vi devo dire...ogni Natale torno all'ovile e mi ritrovo a dover pulire la collezione esposta nella vecchia casa. Come al solito, si presenta un fastidioso problema che francamente inizia a preoccuparmi e non poco: i pezzi che si rompono. Sarà capitato a tutti voi e credo che il motivo non sia da imputarsi né all'acqua né all'esposizione al sole, bensì...proprio al motivo per il quale i mattoncini son stati creati, stare attaccati. Ora, partendo dal presupposto che tutti noi teniamo in maniera maniacale i nostri Set, appare chiaro come non sia colpa nostra ma della cara fabbrica che secondo me, ha iniziato a produrre in qualità non proprio eccellente come una volta, infatti, questo problema, almeno a me, è capitato solo con nuovi Set mentre i vecchi Star Wars (1999) o caserme di Polizia o navi pirata (1989) si mantengono belle fresche e le clip sono estremamente resistenti. Proprio per questo motivo, ho pensato di creare una sorta di censimento per capire quali sono i pezzi a rischio frattura e sarebbe carino (e utile, proprio come mi disse l'addetta del Customer Care LEGO quando li chiamai per questo problema) indicare anche il set di provenienza e l'anno di emissione del Set. Un paio di esempi fotografici (quelli di stasera). Infine, ecco l'elenco dei pezzi (compresi questi ultimi). 1) 4070 - Brick, Modified 1 x 1 with Headlight COLORI CENSITI: REDDISH BROWN SET 79003 - An Unexpected Gathering - 2012 Rotto alla base (praticamente si stava dividendo in due. 2) 30350c - Tile, Modified 2 x 3 with 2 Clips (thick U clips) COLORI CENSITI: REDDISH BROWN SET 79003 - An Unexpected Gathering - 2012 Rotta a mezzo una delle due clip. 3) 63868 - Plate, Modified 1 x 2 with Clip Horizontal on End COLORI CENSITI: LIGHT BLUISH GRAY; DARK BLUISH GRAY SET 5884 - Raptor Chase - 2012 (Light Bluish Gray) 75002 - AT-RT - 2013 (Dark Bluish Gray) Rotta a mezzo e una delle clip. 4) 54200 - Slope 30 1 x 1 x 2/3 COLORI CENSITI: LIGHT BLUISH GRAY SET - 75030 - Millennium Falcon Micro Fighter - 2014 Rotta alla base. 5) 30553 - Hinge Cylinder 1 x 2 Locking with 2 Fingers and Axle Hole on Ends COLORI CENSITI: LIGHT BLUISH GRAY SET: 76008 - Iron Man vs. The Mandarin: Ultimate - 2013 6212 - X-wing Fighter - 2006 Rotto alla base del cerchio. 6) 2335 - Flag 2 x 2 Square COLORI CENSITI: NERO SET - 4184 - La Perla Nera - 2011 Rotta una delle clip a mezzo. 7) 30377 - Dark Bluish Gray e White Arm Mechanical, Battle Droid SET: 75002 - AT-RT - 2013 (Dark Bluish Gray) 4195 - Queen Anne's Revenge (White) Rotta a mezzo la clip "O" (quella senza rinforzo laterale). 8) 2825 - Liftarm 1 x 4 Thin with Stud Connector COLORI CENSITI: YELLOW SET 8862 - Backhoe - 1989 Rotto alla estremita sottile con axle hole. Set tenuto montato per qualche anno e poi smontato. 9) 3482 - Light Gray Wheel with Split Axle holeCOLORI CENSITI: LIGHT GREY, BLACKSET: 774 - Universal Building Set - 1980 (LIGHT GRAY) 6950 - Mobile Rocket Transport - 1982 (BLACK) 6927 - All-Terrain Vehicle - 1981 (LIGHT GRAY) Questo si è rotto mentre era ancora dentro al pneumatico di gomma. Era conservato dentro la sua scatola. Io ho do la colpa alla pressione della gomma molto alta. 10) 6632 - Liftarm 1 x 3 ThinCOLORI CENSITI - ORANGESET 9390 - Mini Tow Truck - 2012 Rotto a una delle due estremità... Montato e smontato un paio di volte e poi tenuto montato per un po' Ecco qua le mie esperienze. Ovviamente, è roba facilmente sostituibile ma immaginatevi se la cosa accadesse ad un pezzo un poco più importante o comunque singolare. Sto pensando a pezzi con adesivi, per esempio. Le "flag" coi teschi della Queen Anne, i Tile modified con stickers di insegne nel Medieval Market ecc ecc, insomma, iniziano a costicchiare e per quanto paghiamo le scatole, un minimo, ci si aspetterebbe che siano quanto meno di lunga durata, non dico eterni. Quindi, la soluzione qual è? Montarli e non toccarli mai più (questo significa però chiuse in teca senza polvere)? Montarli e tenere smontate le parti con le clip? Montarli e smontarli a cadenze precise? La cosa è abbastanza noiosa considerando che son cresciuto con le LEGO e tutt'oggi ho gli stessi set che montavo negli anni '90 come se fossero appena usciti dalla scatola (ero maniaco compulsivo anche da bambino ), eppure li ho montati, smontati e rimontati decine e decine di volte. Pareri? Dai su, vediamo di fare un bel censimento così almeno mi prendo carico di inviare la lista a LEGO per fargli sapere che comunque che siamo sempre "vigili"... Buon Natale!!! Mirko [EDIT] A partire dal pezzo n°8 tutte le successive testimonianze sono copia/incolla dei messaggi successivi per mantenere la lista aggiornata nel primo post di modo che non si perdano fra le discussioni e i quote.
-
Tanti Auguri a tutti!!!
-
moc Avengers I - La battaglia di New York
mirkolitico ha risposto al topic di mirkolitico in Le nostre MOC
Grazie a tutti!! Eh eh, di fronte al Terminal c'è una statua e non sapendo cosa metterci, al posto del solito Stormtrooper, ho messo il buon vecchio "Super Sloth"... -
Bello! Bravo!
-
Salve amici! Ho finalmente avuto il tempo, oggi, di rimettermi in pari con il Forum. Ho passato un paio di mesi, complice anche il BiFF, d'inferno!! Complice anche il BiFF perché volevo portare qualcosa all'altezza della manifestazione che si stava prospettando all'orizzonte e quindi, contro ogni mia minima intenzione di finire l'anno legoso spendendo e spandendo, ho deciso di completare l'opera che avevo in mente da un annetto. Tutto parte, se vi ricordate, dall'ultimo aggiornamento del diorama Super City (VEDI QUA) nel quale decisi di inserire il Levietano dei Chitauri che compare alla fine del primo Avengers. Rimasto soddisfatto del risultato ed essendo subito diventato il protagonista del diorama, pensai che sarebbe stato perfetto inserirlo nella sua vera ambientazione: New York. La scena del primo film è quella più famosa, quella nel quale gli Avengers sono sul viadotto di Park Avenue in cerchio e stanno aspettando l'arrivo del serpentone con alle spalle le auto in fiamme e un Grand Central Terminal che di lì a poco avrebbe rischiato moltissimo. Partendo dalla base stradale ho prima riprodotto il viadotto (andando di pari passo su Street View, non essendo mai stato a New York) e infine, sulla base della proporzione stradale ho tirato su il Grand Central Terminal. Anche in questo caso, per costruirlo, ho dovuto utilizzare Google Earth, Google Maps, Street View e video di vacanzieri a New York su You Tube per cercare di riprodurlo al meglio. Ovviamente è senza interni.... Per costruirlo mi ci sono voluti un paio di mesi con l'ultimo mese praticamente ogni giorno. La stazione da sola, conta circa 10000 pezzi e si sviluppa su 9 basi 32x32. Il tutto, invece, saranno circa 15000 pezzi. La domanda che gli AFOL mi hanno fatto è stata "perché questa forma?". La forma a "T" è dovuta al fatto che, appunto, la scena si svolge su di un viadotto, quindi, ai lati della strada c'è il vuoto. La soluzione più realistica ma per il momento più impraticabile sarebbe quella di rialzare tutto creando il pian terreno newyorkese...ma ne riparleremo in un'altra vita, per il momento mi accontento di questo... P.S. per "curare" gli spioventi del tetto avevo acquistato le slope 1x1 sand green ma purtroppo non sono arrivate in tempo per l'evento. In ogni caso, dal vivo, la frattura si nota molto di meno. Infine, l'immagine promozionale per BiFF... Mirko
-
Ma che bella!! Complimenti!
-
Tanta tanta tanta tanta tanta roba. Quei 4 mattoncini 1x8 bianchi diventerebbero il mio Graal.
-
[BiFF2017] Ringraziamenti
mirkolitico ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Firenze 2017: Bricks in Florence Festival
Un mese dopo...riesco a tornare sul Forum e scrivere un grosso COMPLIMENTI e GRAZIE a tutti noi!! E' stato l'evento senza dubbio più bello al quale abbia mai partecipato e se tanto mi da tanto...diventerà una discreta punta, nel tempo! Era il primo, c'era spazio per sbagliare e per deludere le aspettative ma invece, OGNI singolo avventore con cui ho parlato non ha fatto altro che complimentarsi per l'ottimo evento (salvo che per la location troppo piccola... ma chi si aspettava tutta questa gente!? ). E' stato e sarà un evento impegnativo...viste le aspettative, ogni anno, dovremo solo migliorarci... ma il livello delle MOC devo dire che era davvero alto (la Domenica mattina sono riuscito in solitaria a godermele tutte e faccio i miei complimenti a ognuno di voi!). Grazie a ToscanaBricks!! -
Ho scritto anche io un bel commento negativo per questa scelta a dir poco pessima. Cosa è cambiato? Poco, al momento, nel senso che i pezzi custom compariranno in catalogo senza doverli cercare appositamente. Cosa è cambiato in realtà? Tantissimo, perché se cercherò "flag" (esempio) nella barra di ricerca mi compariranno anche eventuali bandiere BrickArms. La cosa preoccupante, non è tanto questa prima scelta, quanto la risposta di una delle amministratrici dopo le centinaia di lamentele. ...e questo...è davvero davvero inquietante. Significa che se introdurranno brand che producono pezzi LEGO similar, cercando una normale plate 1x1 nel catalogo oltre a quelle LEGO compariranno anche quelle Lepin o Megaecc ecc ecc. Intanto hanno ritardato l'update del catalogo e tolto l'immagine di copertina del sito (dopo che gli avevano fatto notare il pessimo gusto)...speriamo bene.
-
Sì, ho visto che in questi giorni arrivavano anche delle mail riguardo i punti doppi, pertanto, è buona cosa!
-
Quello di Luke...bellissimo.
-
Come sempre, set scarsini ma trionfo di Minifigures. Spettacolari.
-
Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS
mirkolitico ha risposto al topic di Laz in Archivio
Sono stato a Verona e sono sono riuscito a vederlo per la prima volta. Tanta roba... -
Passato dal LCS di Verona Giovedì scorso. Fatta la tessera. Una cosa che ho apprezzato moltissimo. Speriamo la integrino con offerte speciali tipo omaggi e quant'altro.