Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Hanno invitato solo ambassador locali o per qualche motivo particolarmente coinvolti nell'argomento. (E va benissimo così, non sempre tutti sono invitati a tutto, né devono esserlo!)
  2. Sicuramente si può fare (c'è chi lo fa). E altrettanto sicuramente non puoi mettere il logo LEGO da nessuna parte. In caso (e se nessun altro lo sa con certezza) posso chiedere a LEGO se hanno linee guida più precise.
  3. Laz

A-Frame Cabin

Be', che io sia... Complimentoni! https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/74df2035-d262-46d6-8876-dc2b4ad14be7?fbclid=IwAR2MjS5Gyy2lLAPbxkxjtmsYL2skKZQQNGqHlz7oV121u6Lh-JDKJbRqV9o
  4. Un paio di aggiornamenti. Probabilmente saranno presenti sia Fairy Bricks, che il museo vintage. Presto apriremo le iscrizioni!
  5. Come annunciato quando hanno riaperto gli ordini dei primi set, gli ordini fatti nella seconda "wave" (agosto) verranno spediti entro giugno 2022.
  6. Be', sarebbe bello facessero diversi gruppi (o solisti), a questo punto, per tutti i gusti!
  7. Queste andranno a ruba. Acquisto sicuro al 100%.
  8. Cosa si intende per bestseller o cosa per non bestseller? Pick-a-Brick e Bricks and Pieces.
  9. Per la spedizione guardano il totale dell'ordine, per i pezzi guardano il totale dei pezzi (divisi nelle due liste). In pratica, si torna a prendere i portachiavi per quello scopo.
  10. In alcuni paesi la fusione è attiva da oggi! Non l'Italia... ma se volete vedere come funziona andate per esempio sul sito inglese: https://www.LEGO.com/en-gb/page/static/Pick-a-Brick?query=2x4 tile&page=1 Ancora non la minifig, solo la fusione tra i due sistemi di ordine pezzi sfusi. Nel frattempo è stata resa nota anche l'aspetto negativo che molti attendevano con ansia: per ordini piccoli di entrambi i generi (bestseller o no, che corrispondono ai vecchi pick-a-brick e bricks and pieces) ci saranno spese di gestione aggiuntive. Spesa minima per non avere le spese di gestione 12 EUR (per ognuno dei due tipi), spese di gestione sotto quella spesa 3 EUR per i bestseller, 6 EUR per i non bestseller. Quindi, per esempio: - Spendo 10 EUR di pezzi Bestseller (vecchio pick-a-brick) -> pago i pezzi + 3 EUR + spedizione. - Spendo 10 EUR di pezzi non Bestseller (vecchio bricks and pieces) -> pago i pezzi + 6 EUR + spedizione. - Spendo 10 EUR di pezzi Bestseller e altri 10 di pezzi non Bestseller -> pago i pezzi + 6 EUR + 3 EUR + spedizione. - Spendo 12 EUR di pezzi Bestseller o non Bestseller -> pago i pezzi + spedizione - Spendo 55 EUR di pezzi di qualsiasi tipo -> pago i pezzi e basta perché ho raggiunto le spedizioni gratis Almeno, se ho capito bene!
  11. Questo era l'ingresso veloce da 40 minuti, se uscivi in tempo ti rimborsavano il biglietto (intero). Bisognava dirlo all'ingresso. Francamente non so se ci sia stato negli ultimi due anni.
  12. Laz

RIP LDD

Ecco l'episodio di cui parlavo. "The Rise of BrickLink" https://www.LEGO.com/en-us/legogames-25 Sta anche su Google, Spotify, eccetera.
  13. I mosaici di Batman! Molto belli. Interessante che siano esplicitamente la versione "di Jim Lee". https://brickset.com/article/70408/31205-jim-lee-batman-collection-revealed!
  14. Ho visto che Orio è chiuso per ristrutturazione! Immagino lo stiano trasformando nel nuovo tipo?
  15. Laz

Forum in pre-moderazione

Presumibilmente il forum tornerà con una moderazione "classica" dopo l'elezione del prossimo consiglio direttivo... se così deciderà chi verrà eletto, naturalmente. Quindi, indicativamente, ad agosto.
  16. Okay, Vidiyo cancellati. ========= In July 2021 we decided to pause the LEGO VIDIYO roll-out to review performance and test new ideas. Through the extensive quantitative and qualitative research we have undertaken in the previous months, we have gained an enormous amount of learnings in terms of the music & content creation space and what it would take to succeed with the play experience, our go-to-market strategy in 2023 and not least how to build a sustainable business based on the VIDIYO experience. Based on these insights we have decided to discontinue the physical VIDIYO products from January 31st 2022 but will continue to support the app experience for another two years to serve those consumers who have bought the products. We still see great potential in pursuing music as a passion point and we will take learnings from LEGO VIDIYO as we continue to explore future fluid play experiences.
  17. Oh, no, i pezzi vengono prodotti a prescindere dai set, gli vengono associati solo più avanti. Mentre i codici esistono fin dall'inizio facendo parte dello stampo.
  18. Numero stampo e posizione all'interno dello stampo.
  19. Una. Si può sempre richiedere un solo premio fisico con un ordine. Mentre si possono riscattare più sconti (caselle diverse).
  20. Devi avere uno di quei set (anche incompleto) a portata di mano o chiederlo a qualcuno, non credo ci siano altri. modi sicuri! I primi pezzi dopo la richiesta del primo brevetto nel 1958 avevano scritto sotto "pat. pend."... (oltre al codice di stampo e posizione) e continuarono a tenerlo scritto per una ventina di anni, a prescindere dal fatto che poi i brevetti erano stati approvati. Poi negli anni 70 (<-- volutamente vago) hanno smesso (non dopo una fase in cui in ALCUNI pezzi la scritta era stata coperta) e poi hanno iniziato a inserire il codice (es: 3001) e poi anche "The LEGO Group". Anche se appunto, questo vale (a grandi linee per i 2x4) e non vale necessariamente per tutti i pezzi, ogni pezzo fa un po' storia a sé.
  21. La questione dei tubi 1x pieni o vuoti è difficile, perché sono cambiati più e più volte e non credo che nessuno abbia mai fatto un analisi a livello di singolo pezzo. Per i 2x4 sì e per alcuni pezzi simili si può sicuramente dedurre per similitudine (immagino che i 2x3, per dire, seguano le stesse "regole", a grandi linee), ma in generale no... a parte il passaggio da "pat. pend." al codice interno. Penso che il suggerimento migliore sia guardare effettivamente quali pezzi ci sono originali in quel set e copiarli. Anche se può essere eccessivo perché "LEGO non butta via mai niente" e ha sempre mescolato anche diverse varianti di pezzi nello stesso set senza problemi.
  22. Laz

RIP LDD

[Giornata di annunci, oggi. Alcuni belli, altri meno.] Dopo il 31 di gennaio LDD cesserà di essere supportato e scaricabile dal sito LEGO e lo strumento digitale ufficiale diverrà unicamente Studio. Naturalmente il programma continuerà a funzionare per chi ce l'ha, ma non ci saranno più aggiornamenti. Ci sarà un episodio del podcast Bits N' Bricks a breve a riguardo, se volete "abbonarvi" per essere notificati quando arriverà. https://brickset.com/article/68953/bricklink-studio-replacing-ldd
  23. Grandi novità in arrivo sul sito LEGO, Bricks and Pieces si fonde con il Pick a Brick (pur tenendo due tipi diversi di pezzi, ma almeno l'interfaccia è unica) e come richiesto da tanta gente più volte (soprattutto in pandemia) il Build a Mini arriva online! https://jaysbrickblog.com/news/introducing-legos-new-pick-and-build-hub-bricks-pieces-to-merge-into-pick-a-brick-and-build-a-minifigure-available-online/ Non è ancora chiaro quando arriverà in Italia, ma da mese prossimo iniziano in alcuni paesi.
  24. Non seguo i videogiochi, quando ho letto di questa cosa ho cercato su Google News e ho trovato subito tutto.
  • Crea nuovo...