-
Contenuti
132 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Greenlamia
-
Ammetto la mia quasi totale ignoranza di LDD, ma conosco piuttosto bene Stud.io, mi pare strano non trovi i pezzi... Puoi spiegarci che procedimento hai seguito e che pezzi mancano? Hai creato un file col progetto e l'hai collegato al tuo account? Hai poi caricato la lista come wanted list? A volte in questa fase BL ti avvisa che alcuni codici non sono corretti (di norma succede se hai inserito per errore pezzi con un colore inesistente o che ti danno errore già su BL).
-
Dove c'è un pirata c'è un like! Molto bello OMY!
-
Novità 2019: Set esclusivi Cina e Asia Pacifica
Greenlamia ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Archivio
Ma culpa in realtà intendevo il pezzo simil-slope in sé, che mi piace molto, era solo l'associazione con l'unico altro set in cui l'ho visto che mi ha fatto un po' ridere -
Ho interpellato un'esperta (leggi: mia sorella, che sa il giapponese e non il cinese, ma molti caratteri sono comuni quindi un'idea se la fa) e le scritte sulle tende mi conferma che non riesce a decifrarle bene ma... In compenso siamo certe che quello sulla porta sia l'ideogramma per fortuna/prosperità (è anche sulla busta in mano al nonno). La cosa meravigliosa? Sulla porta è attaccato AL CONTRARIO XD Dovrebbe essere 福 -
Certo l'amorevole mamma cinese con la gonna dell'elite pretoriana... XD -
Potrei sbagliarmi ma sono pronta a scommettere che i seti "cinesi" potrebbero avere la maggiorl parte di tile stampati e personalizzati di sempre XD Li trovo molto carini devo dire! Per il resto a parte i nuovi microfighters, che comprerò a prescindere per completare la collezione, non ho visto cose imprescindibili... Ma anche io come sdrnet aspetto il modulare XD Cosa sarebbe questo LEGO Craft? -
UN bellissimo set, molto ricco di dettagli riconoscibili nonostante la microscala sia difficile da gestire!
-
Grazie mille!
-
Come creare un progetto da zero
Greenlamia ha risposto al topic di blomb111 in Tecniche di Costruzione
Ben per quello dicevo che sarebbe meglio definire il livello di dettaglio e le richieste specifiche... soprattutto è probabile la fuga a progetto iniziato se i costi si alzano... (un classico per noi grafici) -
Come creare un progetto da zero
Greenlamia ha risposto al topic di blomb111 in Tecniche di Costruzione
Mi intrufolo nella discussione perché, avendo meno esperienza di tanti bravissimi AFOL che ti hanno già risposto(sdrnet ha fatto un'ottima analisi), posso forse darti un mio punto di vista da "aspirante costruttore". Quello che ho notato lavorando alla mia prima MOC (la trovi qui nel forum), e alla seconda, di cui ho appena recuperato i pezzi e che presenterò a breve, è che molto dipende da come vuoi realizzare il progetto. Ti faccio un esempio: nella mia MOC della Hall of Armor ho usato circa 2670 pezzi ( e considera che non è un edificio!), perché pur tentando di mantenere i costi bassi mi sono concentrata sull'effetto visivo e la quantità di dettagli. Ieri a Lucca ho visto esposta una MOC con lo stesso tema ma che aveva una soluzione molto più contenuta e semplificata delle alcove che accolgono le armature fatte da finestre coi vetri trans blue: poca spesa ma molta resa, dipende tutto da quale è il tuo scopo, a me interessava avere una struttura modulare e più simile all'originale ma sono scelte. Puoi ottenere lo stesso risultato con molte tecniche diverse, con vari gradi di dettaglio: in un edificio come un capannone puoi decidere di usare solo "pezzi semplici" (data la forma squadrata) o di aumentare i dettagli e renderla più realistica. Aumentare i dettagli e usare pezzi rari o poco diffusi può aiutare a rendere il progetto più "tuo", ma ricorda che più pezzi e techiche avanzate usi e più il prezzo si alzerà e il progetto ti porterà via tempo. Poi come diceva qualcuno, la differenza vera la fanno gli elementi di contorno: strade, oggetti e macchinari... Potresti secondo me provare a progettare, anche in digitale, una piccola parte con diversi gradi di dettaglio o dimensione e capire come e quanta differenza otterresti. Anche perché non ci hai detto il dettaglio che il committente ti ha chiesto: le sue aspettative possono cambiare di parecchio l'altezza dell'asticella della qualità richiesta! Quindi pensare a 2/3 alternative di stile e dimensione potrebbe essere utile in un caso del genere. In ogni caso in bocca al lupo, non è semplice trovare un committente disposto a pagare per un'opera del genere. -
Confermo, per la mia ultima MOC ho realizzato delle istruzioni fatte bene ma ci ho perso del tempo a sistemarle, in sostanza ricostruendo passo passo la MOC. Non è la soluzione ideale, ma devo dire che in realtà mi ha aiutato a trovare un paio di errori strutturali che altrimenti non avrei notato. Amen!
-
Fatto! Scusate, l'ho reinstallato da poco e non avevo notato... grazie!
-
Ah ottimo! Mi era sfuggito! Credo si possa modificare dalle impostazioni... Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Dovresti riuscire a fa venire fuor i l'opzione anche facendo click col tasto destro dopo aver selezionato i pezzi, è mi pare che in basso a destra, sopra la barra dei pezzi, compaia il pulsante "create Group" o qualcosa del genere. (Non sono al pc al momento ma controllo appena possibile nel caso ) Sì in effetti la selezione automatica potrebbe essere utile in diverse situaizoni Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Di sicuro puoi creare gruppi di pezzi, selezionandoli con ctrl +click e raggruppandoli con ctrl+g se ben ricordo. Non credo si possa selezionare tutti i pezzi con lo stesso colore o codice... Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
biff2018 Brickz! — Il quiz a prova di AFOL
Greenlamia ha risposto al topic di GianCann in Bricks in Florence Festival 2018
Fatto anch'io! Alcune domande per me erano difficilotte, ma è sempre bello imparare cose nuove sui bricks! -
Ottimo lavoro! Essendo mezza bergamasca ci ho passato parecchio tempo, e ho riconosciuto al volo diversi edifici quindi missione compiuta! Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Ecco, io lo squalo lo avrei comprato senz'altro! Non me ne vogliano le carpe, ma vuoi mettere?
-
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho visto online una moc meravigliosa ( ) che mi ha fatto venir voglia di sperimentare con parti mobili e apribili, che mi sarebbero molto utili nella costruzione di una moc che ho in mente, una specie di vignette fatta a cubo o parallelepipedo ma apribile (un po' tipo casa di bambole, se capite cosa intendo)..Al di là dei classici hinges, a cui ho già pensato per le pareti apribili, conoscere qualche tecnica a cui ispirarsi per realizzare un meccanismo simile a quello nel link, magari per realizzare una specie di cassetto o pavimento estraibile? Grazie mille!!! Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
-
Premetto che sono donna, designer, e amante dei colori... ma sul fatto che sia una cagata pazzesca non ci sono dubbi XD Se l'idea è di proporre delle sculture in movimento forse hanno sbagliato target... Un pegaso con le ali, tutto di brick, è un conto, ma qui di LEGO sembra quasi ci sia solo il nome, senza nemmeno la scusa di una partnership con un'altra azienda (non mi sarebbe piaciuto di più, ma avrei capito). Oltretutto la skin copre quasi completamente i pochi pezzi LEGO quindi anche come riconoscibilità del prodotto mi pare che abbia poco senso... mah, vedremo quanto e se vende. Per la questione riedizioni sono un po' combattuta. Ammetto che ci sono dei set che farebbe piacere rivedere sugli scaffali, ma a quel punto preferisco un set simile ma originale che una riedizione con poche modifiche... Per dire, io da appassionata di modular sono molto dispiaciuta che mi manchino i primi 3, che sono rari e inavvicinabili come prezzo, ma allo stesso tempo non spingerei per rimetterli in commercio... Se mai avrò la possibilità economica di comprarli mi farà ovviamente piacere, ma non ucciderei per averne una versione nuova solo perché non posso permettermeli, preferisco aspettare set nuovi e originali.
-
Questa in effetti è l'unica limitazione che gli ho trovato in questi mesi... C'è da dire che per ora non ho avuto bisogno di utilizzare questa fuinzionalità quindi mi sento di soprassedere. Ho trovato un solo bug, relativo a un boat hull che non si incastra a dovere (e che mi sta facendo un po' ammattire visto che sto lavorando sulla moc di una thousand sunny di OnePiece, ho segnalato al forum loro) ma disattivando al bisogno l'opzione collision si può soprassedere. Avevo provato a scaricare LDD ma lo trovo molto macchinoso e per come lavoro e ragiono io i menu e soprattutto i comandi veloci di Stud.io sono molto più comodi. Senza contare che in LDD non sono riuscita a trovare in alcun modo alcuni pezzi... comodissimo poi avere la stima dei prezzi BL e la possibilità di creare la wanted list
-
Io uso studio da quando ho iniziato a dilettarmi con le moc un annetto fa e se è un'operazione di marketing per Stud.io ben venga. Avendo provato diversi programmi di progettazione 3d ai tempi dell'università e usando software di grafica tutti i giorni per lavoro lo trovo decisamente più pratico di ldd... oltre al fatto che trovo comodissima la connessione al database bricklink. Certo ha qualche pecca ma sinceramente con ldd le poche volte che ho provato a iniziare una moc non trovavo i pezzi... mah. Ho scaricato la beta un paio di giorni fa e per ora funziona bene, l modalità istruzioni la aspettavo da mesi... Quasi quasi potrei seguire il consiglio di qualcuno su un altro post e caricare la hall of armor..[emoji16] o la thousand sunny di one piece che ho quasi finito, ma non ho ancora realizzato e quindi dovrei lavorarci a pieno ritmo [emoji16] /EDIT Vedo ora che ovviamente, e giustamente, non saranno accettati progetti legati a prodotti/propietà registrati. Peccato per me, ma mi sembra comunque una scelta sensata
-
Bellissima moc! Normalmente non amo i muri fatti con le tile, ma qui l'effetto è proprio adatto al tema. Molto belli anche i dettagli (lampioni, tendine...) e ovviamente il camion!
-
Io abitando in provincia di Milano sono stata un paio di volte in quello in San Babila (sono entrata per la nave in bottiglia... e sono uscita con quello, il bmw gs technic, un modular - credo il parisian restaurant ma non ne sono certa - e il set LEGO in omaggio per i 60 anni.... XD) e a quello ad Arese, per acquistare set in commercio, magari quando c'è qualche sconto, male non fa, e in effetti la tessera punti sui set grossi mi ha fatto risparmiare parecchio. In entrambi i casi, a me piacerebbe poterci comprare più pezzi sfusi: quelli nei cilindretti in negozio sono pochi e quasi tutti brick belli colorati, ma non me ne farei nulla nella grande maggioranza... un po' perché per motivi di bugdet e spazio compro quasi solo i pezzi che mi servono per realizzare le moc, e poi perché in generale non sono pezzi con cui sperimentare granché... ma Bricklink e chi rivende i pezzi ringrazia suppongo XD