Jump to content

arpon

Utente ItLUG
    165
  • Last visited

• Days Won

1

Everything posted by arpon

1. Si la farmacia era quella di Valla, evolutasi poi in un bellissimo negozio in centro, appunto Dadi & Mattoncini! Se solo TLM supportasse di più coloro che investono e credono nel mondo Lego, avremmo molte più possibilità di acquisto e di reperimento di articoli altrimenti difficili da trovare. Poi ci sono Ristoranti, Pizzerie, ... :-\
  2. Scusa, ma se non era un negozio di giochi cos'era? :-\ Comunque è stranamente bello pieno per essere il 5 gennaio, da queste parti ci sono scaffali da Day after, spolpati! Prendi il Grand Emporium, se con lo sconto meglio, poi ci sarebbe il B-Wing UCS, fuori catalogo, se ti piace SW.
  3. arpon

Novità 2015

I prezzi ci vorrebbero anche sul nostro, è ora che chi fa prezzi maggiorati se ne faccia carico.
  4. Magari in altra sede, qui saremmo inesorabilmente ot! Se la hai già realizzata complimenti anche per la foto, è talmente pulita da sembrare quasi un 3D!
  5. Caro Emanuele, non ho capito se hai già realizzato la loco o ci stai lavorando, ma è proprio un gran bel progettoi!!! Condivido il tuo giudizio sulla loco vera, ho praticamente tutte le loco della UP in H0, ma questa non l'ho mai considerata, troppo grande e poco intrigante per i miei gusti, però realizzata in Lego rende molto in realismo. Interessante la realizzazione dei carrelli, curioso di vedere altre immagini sul tracciato. Se volessi dargli un tocco di colore in più puoi variare il colore dell'antiglear dal grigio al verde chiaro, come era su tutte le loco UP fino agli anni '90.
  6. Sono i riflessi della luce, il grigio UP è unico. Complimenti per il modello. è fantastico, anche se vederlo girare sui binari Lego sarà una sofferenza!
  7. Da buon fermodellista cerco sempre di migliorare il realismo dei treni Lego, anche se le geometrie del binario sono quelle e non si fanno miracoli. Per quanto riguarda i carrelli credo che la lunghezza di 8 studs non pregiudichi la marcia o la scorrevolezza, i carrelli Jacobs dello Horizon sono lunghi addirittura 10, per non parlare di quelli folli delle loco. Il vecchio ICE del 2006 aveva una fisionomia del muso forse più vicina al reale, mentre questo nuovo ha il musetto più anonimo che non si rifà ad un modello preciso, ma almeno il musetto, per quanto a molti non piaccia lo stampo in un solo pezzo, calza a pennello e non ha il difetto di quadratura del vecchio, inoltre il vecchio convoglio aveva anche l'antiestetica differenza di lunghezza fra le due loco, lunga quella motorizzata e corta quella dummy. Per ora è tutto, fino a nuovi aggiornamenti.
  8. Sì così ha senso, intanto ho tolto il sopralzo nella carrozza centrale e l'ho rattoppata con quello che c'era in casa, 6 slope 2x2 trasparenti e 2 bianchi del set. hostare immagini
  9. Edit: visto la particolarità delle informazioni, ho creato un nuovo topic. Giuliano Con due set del nuovo treno City 60051, 5 basi/pianale 6x28 al posto delle 6x24 e pochi altri pezzi si riesce ad ottenere un buon treno, abbastanza realistico, da affiancare all'Horizon. Per la terza carrozza centrale mancavano 3 slope 4x6 bianche per il tetto che ho momentaneamente sostituito con due tetti tondi da 6x8. Anche i carrelli sono stati allungati con quello che c'era in casa, lunghi 6 sono veramente inguardabili, da 8 sono già passabili. Per ora il risultato è questo: hostare immagini free image upload upload upload Ora a confronto con l'Horizon, qui in versione analoga da 5 elementi. La lunghezza dei convogli è quasi identica, la differenza fra i due è che l'Horizon ha le carrozze bloccate con carrelli Jacobs, come al vero sul TGV, mentre il bianco diciamo che è un'interpretazione dell'ICE tedesco, per cui carrozze indipendenti a carrelli normali. caricare immagini upload immagini gratis free image upload host immagini upload immagini gratis upload immagini gratis url immagine hosting immagini upload immagini gratis
  10. Ti suddivido l'argomento PF in 3 gruppi: 1) i primi set che ti potrebbero interessare sono i Ready to Run del tipo più recente, cioè i set completi di treno, tracciato, accessori e PF. In questo caso arriveresti giusto in tempo per prendere i due set che stanno uscendo di catalogo, 7938 passeggeri rosso e 7939 merci giallo, mentre avrai tutto il tempo per prendere gli ultimi due appena usciti, magari approfittando delle offerte natalizie, 60051 passeggeri bianco e 60052 merci blu. Poi ci sarebbe il merci rosso 3677 del 2011, non uscito ufficialmente in Italia, per cui una diffusione minore e ormai fuori catalogo. 2) nel secondo gruppo ti metto i primi due set PF usciti, si tratta di set ormai vecchiotti, difficili e costosi da reperire, per cui io lascerei perdere, soprattutto il passeggeri che è simile all'ultimo uscito 60051. La caratteristica di questi due set è che hanno il primo sistema PF, diverso dall'attuale, il pianale inglobava il BP e il ricevitore, non divisibili, e il telecomando era di tipo diverso, con un simpatico effetto tromba! Questi due set erano il 7897 treno passeggeri bianco, tipo l'ICE tedesco e il 7898 treno merci verde, tipo loco svizzera. Sono comunque assolutamente compatibili col primo gruppo, salvo per le frequenze dei telecomandi e ciò è bene, ti consente di avere frequenze in più. 3) nel terzo gruppo ci metto i treni usciti come set da collezione, attualmente finiti nel theme Creator, sono set con solo il treno, niente binari, accessori, motori o PF, però sono predisposti ad essere trasformati in treni motorizzati. Il primo è stato il 10194 Emerald Night, oggi con quotazione altissime, che però necessita di una motorizzazione diversa essendo una loco a vapore e non a carrelli, poi il 10219 Maersk e il 10233 Horizon Express, unico ancora a catalogo anche se per poco. Più o meno è tutto, ci sarebbe il treno del Lone Ranger, ma lo ritengo marginale. Per i binari hai i due set in commercio con binari dritti e flex nel 7499 e una coppia di scambi nel 7895. Ci sarebbe il doppio scambio 7996, ma è ormai fuori catalogo e comunque difficile da gestire in un tracciato.
  11. Giustamente il tuo dubbio dovrebbe essere fra 9V e PF, il 12V lo lascerei perdere e se sei novizio lascerei perdere anche il 9V ormai fuori produzione da anni, spenderesti un botto per binari e motori magari pure usati. Inoltre se vuoi far circolare più treni indipendenti sullo stesso tracciato (non pista!) la scelta migliore è il PF, o Power Function, che poi è sempre un 9V ma telecomandato anziché alimentato dai binari, avrai la possibilità di comprare tutto nuovo e in quantità.
  12. E' un bel bestione, non c'è che dire, anche se di Technic mi pare abbia poco, mi pare più un Lego Bricks! Un dubbio che mi viene è se riesci a comandarla facilmente, dato che i due ricevitori sono nascosti in un lato in basso, per cui dagli altri tre lati non potrebbero ricevere il segnale.
  13. Credo di no, a parte qualche chincaglieria in offerta nell'apposita sezione! L'anno scorso negli Usa, oltre alle altre cose, spararono il B-Wing UCS a metà prezzo e noi ... lì a guardare!
  14. arpon

Novità 2015

Dai primi rumors era uscita questa baseplate nuova, poi sembrava che invece di Tan fosse LBG, ora esce di nuovo in Tan, ma sembra che prenderà il posto di quella blu!
  15. Perfetto, non l'avevo vista, allora hai ragione tu e torto io! : Rimane una Moc fantastica!!!
  16. Dunque, forse mi sbaglio, ma prendendo la prima foto della serie: il Dj sta nella fossa, spalle a noi e mixer davanti a lui, mentre le casse sono orientate verso di noi, quindi il Dj ci darebbe le spalle, no?
  17. La prima Moc è veramente notevole per dettaglio e realizzazione, se non la si guarda bene non sembra nemmeno Lego, ma il T1 inversione Rave-nevoso è il mio preferito! Avevo visto il reale tempo sul web e lo avevo proposto ad un altro appassionato di questo mezzo su un altro forum, non è che sei sempre tu!? Solo una piccola e insignificante osservazione, secondo me le casse sono posizionate al contrario, se il Dj sta davanti alla consolle le casse dovrebbero essere orientate anch'esse in avanti, per il resto niente da dire, anche la traccia dei cingoli sulla neve rende alla grande.
  18. arpon

Novità 2015

Cavolo no! Quella grigia anche se di dimensioni diverse c'è già, invece una Tan per simulare terreni e campi di battaglia la vedevo meglio! Beh, io sono contento della 32x32 grigia dato che le 48x48 non le uso. Per la Tan spero sia solo questione di tempo... Considera che nei Fabrik le vendono quindi se hai occasione... Sì, lo so che nel Fabrik ci sono, ma non mi è molto comodo andarci, se invece le avessero sullo Shop allora sarebbe tutt'altra cosa e pure quelle bianche, marroni, celesti, ...
  19. arpon

Novità 2015

Cavolo no! Quella grigia anche se di dimensioni diverse c'è già, invece una Tan per simulare terreni e campi di battaglia la vedevo meglio!
  20. arpon

Novità 2015

I primi giorni che erano comparse le immagini "Confidential" c'era nell'elenco novità una interessante baseplate 32x32 Tan, che andava ad affiancare le ormai note verdi e blu, ora è sparita! Qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe comunque buona cosa se Lego mettesse a disposizione almeno sullo Shop alcune baseplate in colori diversi.
  21. arpon

Novità 2014

Riuscite a capire come hanno fatto le colonne del Panteon? Mi sembra ci siano dei colori particolari, il cinema ad esempio sembra avere dei brick dorati.
  22. arpon

Novità 2014

199,99$ ... = 199,99€!
  23. Secondo me non hai tante altre opzioni, piuttosto che andare su set vecchi e fuori catalogo che pagheresti comunque di più e sarebbero tecnicamente obsoleti, qui prendi un set attuale, nuovo di pacca, completo di tutto e pure con lo sconto se cerchi bene. Se avessi avuto un maschio potevo dirti di prendere la pala gommata Volvo appena uscita, ma per una signorina meglio l'auto, potrà sempre metterci sopra Barbie e Ken ed andare a farsi un giro ... in salotto!
  24. Secondo me è un set adatto per l'uso che ne vuoi fare, è un modello completamente RC ed essendo un Crawler, scalatore, puoi creare dei percorsi ad ostacoli fatti in casa. La velocità è ridotta, avendo molta coppia per arrampicarsi, ma se vuoi più velocità, smontando pochi pezzi puoi invertire i due ingranaggi fronte-retro ed avere quindi più velocità, ma meno coppia! Compra compra!
  25. Non so quale sia il progetto nel dettaglio, ma hai preso in considerazione la costruzione con brick 1x in orizzontale?
  • Create New...