Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

2729
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

114

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

1. PremiPrimo classificato: Minifigure ItLUG compie vent'anni (edizione standard) + Mattoncino ricordo ItLUG compie vent'anni (edizione standard) + Shopper 1999-2017 Diciotto anni di ItLUG + Volumetto La Storia di ItLUG raccontata da ItLUG (edizione non numerata / ILGA) + Volumetto La Storia LEGO raccontata da ItLUG (edizione non numerata / ILGA) + 1 busta di sfuso piccola. Secondo classificato: Minifigure ItLUG compie vent'anni (edizione standard) + Mattoncino ricordo ItLUG compie vent'anni (edizione standard) + Shopper 1999-2017 Diciotto anni di ItLUG + 1 busta di sfuso piccola. Terzo classificato: Mattoncino ricordo ItLUG compie vent'anni (edizione standard) + Shopper 1999-2017 Diciotto anni di ItLUG + 1 busta di sfuso piccola.
  2. Gia postato in altro topic:
  3. Ieri me lo hanno assegnato anche a me in una pagina che seguo e dove ogni tanto metto un like. Mah!
  4. Questo è quello che pensate voi vecchi fissati con i pupazzetti e le astronavi degli anni '70. I bambini e i giovani d'oggi vogliono più di un omino in tinta unita con il casco che sembra stampato male. Loro vogliono i Ninja, i personaggi della televisione o del cinema, vogliono i mostri e i dinosauri magari tutti colorati o pieni di disegni e stampe. Siete nostalgici e questo mercato non è per voi. Fatevene una ragione! Ti basterebbe seguire un po' di profili Instagram di venditori BrickLink 'seri' per renderti conto della quantità di set che finisco a prezzi ridicoli in giro per il mondo. Questo potrebbe essere uno di quelli, ma in ogni caso tutto dipende dalla quantità di pezzi prodotti e in questo caso, a occhio e croce, direi più di moltissimissimi.
  5. A quanto pare è impossibile quindi siamo salvi!
  6. Fabbbbbricks

Truffe online

Fossero solo queste le truffe online...
  7. Beh no, lì era una cosa ufficiale e poi si trattava di una CUP piccola!
  8. Fabbbbbricks

Un saluto ai Moderatori

Apro questo topic per salutare e ringraziare i soci @Giuliano e Nico @ZioTitanok per aver dedicato parte del proprio tempo a moderare il nostro forum. Da oggi mi occuperò solamente io di questo compito. Fate i bravi!
  9. Beh, lo abbiamo notato grazie ai suoi fantastici set... Però da quel Ballabio sono passati 6 anni e qualche anno ancora dall'assunzione di 'quel' designer. Credo sia plausibile pensare che in questi 10 anni le 'fonti' siano decisamente cambiate! Poi vabbè c'è chi diventa AFOL nel 2014 e nel 2016 viene assunto, ma quello non capita a tutti mi sa!
  10. Questa è la regola, ma spesso su Flickr si vedono blister riempiti a tappo con singoli accessori: non tutti i dipendenti dei LS rispettano le regole. Comunque a Billund lo scudo non c'era o almeno io non l'ho visto... In compenso c'era il nuovo cappello da chef presente nella nuova polybag del Mini Chef e in un set Friends. Molto bellino.
  11. Mi riferisco al fatto che progetti basati sulla NASA oramai non sono più idee originali e Disney è una licenza che si è chiusa con Steambot Willie.
  12. Come potrebbe, oggi giorno, un nuovo designer non essere AFOL in precedenza? Ottima notizia!
  13. Beh, anche no: la linea si chiama Ideas, non NASA!
  14. Mancano oramai pochi giorni alla fine di questo contest: in giornata pubblicherò i premi per i tre classificati!
  15. Anche il cappello dello spaventapasseri nel colore dark turquoise si trova/si trovava solo nei LEGO Store.
  16. Meravigliosa! Tranne Lucy che è uscita un po' strana...
  17. Argh! Hai anche un computer...
  18. Ok. Pensavo che il bollettino fosse il totale. Comunque rifacendo il conteggio potrebbe essere così. Non c'è dazio perché il valore intrinseco (materiale = 127 euro) è inferiore a 150 euro e quindi si paga l'iva sul valore transazione (materiale + spedizione). Mi viene il dubbio che il valore della spedizione non dichiarato sia calcolato in modo ferfettario o con tariffe interne delle poste. Sostanzialmente per arrivare ai 37 e spicci il calcolo del 22% deve essere fatto su 170 euro ovvero 43 euro in più rispetto al valore della merce. Boh, secondo me ci potrebbe anche stare...
  19. Il problema, secondo me, è che hanno messo merchandise come descrizione del contenuto e quindi non è passato come libro/rivista. I 37,38 dovrebbero venire dal 22% di iva sul valore dichiarato + i diritti postali. 142,89 dollari = 127,494 euro 127,494 euro + 7,50 euro = 134,994 22% di 134,994 = 29,69868 29,69868 + 7,50 = 37,19868 Considerato il cambio e gli arrotondamenti direi che torna.
  20. Sono custom, non ufficiali. Sposto in Fun Stuff.
  21. Lo so, infatti i contest di quest'anno sono tutti più semplici da un certo punto di vista. Spero di rivederti tra i partecipanti molto presto! Vada per Lecco anche per te allora!
  22. Giusto perché lo so io che sei a Billund... perché altrimenti, per te va benissimo cosa?! In valigia. PS.Per favore elimina la firma di Tapatalk. Ok, te li porto insieme alla Mini! Ok, ok! Come ti ha spiegato @cborella questi sono i tile relativi all'ILGA ahimè 2018. Per i premi ILGA sono ancora aperte le iscrizioni al terzo contest!
  23. Belli e imbustati! @Teazza @Dario3643 @vedosololeg0 @pivan @dark.collector @Gozer @the_vince82 @dabol_t @OMY @kriminal @mikemelz @matteog87 @Fanfaro Se non volete che usi l'indirizzo in anagrafica scrivetemelo in privato entro qualche giorno. Chi viene a Billund me lo dica qui così metto l'apposita bustina in valigia.
  24. Fai quasi prima a ricomprare un elefante intero...
  • Crea nuovo...