Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

3456
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

210

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

1. @giuseppas a questo argomento hai già ricevuto risposta nello stesso modo ogni volta che lo hai chiesto: non ti devi preoccupare perché sarà nuovamente disponibile prossimamente appena possibile e sicuramente lo scoprirai prima di noi visto che controlli il sito LEGO ogni giorno.
  2. Non me ne potrebbe fregare di meno di un set del genere, ma questo video - non so perché - mi sta facendo cambiare idea...
  3. La mia è una sensazione perché credo che quei set seguano una linea produttiva diversa. Comunque magari non sarà il caso di LEGO ma in tante altre realtà (per esempio i giochi da tavolo) molte operazioni sono ancora fatte a mano e l'assemblaggio finale è una di queste.
  4. Lo dico così, senza basarmi su niente, ma secondo me anche tutte quelle con i sigilli adesivi.
  5. Fabbbbbricks

Moderazione Forum

Guarda, anzi, già che ci sono ti voglio far notare una cosa nel topic delle Bazze. Vatti a leggere il primo post (non scritto da me) e poi vatti a leggere gli ultimi post prima e dopo il mio intervento...
  6. Fabbbbbricks

Moderazione Forum

Se pensi che la mia moderazione nel rimuovere uno scambio (finito) di messaggi OT in un certo topic sia esagerato allora credo che a quel punto non avrebbe senso nessun tipo di moderazione/organizzazione. E ti lamenti che sono l'unico moderatore. Boh, qualcosa non mi torna. E comunque quel qualcuno se ne è andato per scelta personale ovvero per la voglia di non voler rispettare le poche regole che ci sono in questo forum.
  7. Il Fokker Dr.I del Barone Rosso è già stato fatto e comunque, anche se talvolta qualche pezzo o prodotto può risultare borderline, il limite è la guerra moderna o comunque reale. Il discorso è diverso per tutto quello che deriva dalla finzione. Non riesco a capire o valutare la storia che c'è dietro questo Osprey V22, ma mi viene da pensare che dietro ci sia appunto una strana storia che probabilmente non sapremo mai.
  8. Discussione divisa nel topic: https://ItLUG.org/forum/topic/10327-vicoli-e-vicoletti/
  9. Io nella mia ViaregiaBricks ho iniziato ad usare anche i moduli da 8 stud proprio per fare vicoli e simili.
  10. Qui dovresti trovare tutte le risposte che cerchi!
  11. Per chi non lo avesse ancora capito io vivo lo spazio e il tempo in un modo diverso da quello della maggior parte dei comuni mortali... Ecco quindi, finalmente, l'ILGA Side Contest 3: Ricordo a tutti che è ancora possibile partecipare all'ILGA Side Contest 2 ovvero quello di questo topic!
  12. ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 3: #primaedopoillockdown Lo scorso 10 marzo siamo entrati, per oltre due mesi, in lockdown e da quel giorno tutto (o quasi) è cambiato e adesso non ci è più concesso vivere la nostra vita nel modo in cui eravamo abituati a farlo. Qual è la cosa che più ti manca della vita di 'prima' e come la vivi adesso nel 'dopo'? Numero minimo di partecipanti: 0 Durata: 57 giorni. Da sabato 18 luglio a domenica 13 settembre 2020. Registrazione: da sabato 18 luglio a domenica 13 settembre 2020. Premi Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti. 3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti. Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 3: #primaedopo per tutti i partecipanti. Regolamento specifico: L'opera potrà essere realizzata in uno dei formati disponibili a scelta tra: due basi 16x16. due basi 16x32. Il tema è "Prima e dopo (il lockdown)" e le due basi dovranno mostrare il prima e il dopo. Le due basi dovranno essere indipendenti, ma una volta affiancate dovrà essere chiaro che il tema è "Prima e dopo (il lockdown)". L'opera dovrà essere realizzata in scala minifig. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4). Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato. Modifiche al regolamento base: Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione. È possibile partecipare al contest due volte, una volta per formato disponibile. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
  13. Fabbbbbricks

Rumors 2020

Quello che era OT è stato spostato o rimosso. Restiamo in tema, grazie.
  14. Ciao @FranzPlus benvenuto nel forum di ItLUG! Le minifigure qui sopra sono una tua elaborazione?
  15. Ciao @Andel76 e Lorenzo, benvenuti nel nostro forum! Adesso dovresti poter postare delle foto, ma se cerchi aiuto per le vostre costruzioni, ti prego di aprire una nuova discussione nella sezione apposita: https://ItLUG.org/forum/59-area-tecnica/. Per il resto di nuovo benvenuti e se hai bisogno, chiedi pure!
  16. Quindi mi stai dando ragione dato che non hai figli ma parli di esperienza diretta da Baby Sitter. No ho figli e questo è risaputo, ma certo non potete sapere come funziona la mia vita, quello che ne fa parte o gira intorno. In questo caso, visto che il catalogo LEGO (sopratutto in questo tema) è sostanzialmente lo stesso da decenni, direi di sì. Ti stai riferendo ad una cosa sbagliata o meglio stai usando un'affermazione su una cosa per constatare qualcos'altro quindi la ignoro
  17. Quindi secondo te per un bambino del 2020 sarebbe per te accattivante acquistare un set di una biblioteca, di un'edicola, di un museo, una scuola o una chiesa. Questi sono temi accattivanti per noi che abbiamo una visione diversa di quello che vorremmo trovare in una linea che si chiama City, ma invece per quello che vedo io (che abbia figli o meno non significa niente) non è così. E il catalogo LEGO direi che mi da ampiamente ragione. Se poi vogliamo far passare le nostre richieste come qualcosa che LEGO dovrebbe fare allora beh c'è solo una possibilità e purtroppo non è minimamente possibile per nessuno di noi. Sul resto posso solo dire che ti sbagli però, onestamente, mi hai fatto pensare. Probabilmente il tutto è dovuto alla mia deformazione professionale...
  18. Che in pratica è quello che succede. Da sempre... Tutti temi decisamente accattivanti per un bambino del 2020, non ci sono dubbi! Per come la vedo io continuate a sbagliare cercando in dei giocattoli per bambini una soddisfazione che non ci potrà mai essere. Non posso che sperare per voi che la linea 18+ diventi tante linee 18+ (come in realtà già è).
  19. Ciao @Medieval-Italy e benvenuto nel forum e nella nostra associazione!
  20. La data del 24 settembre è sicuramente pessimistica.
  21. Fabbbbbricks

Sezione Contest

Ahhh, ho capito. Sì, la 'scheda' delle MOC inviate via modulo ha un'impostazione diversa dai normali post, ma questo solo per il titolo e la descrizione. Come vedi la voce relativa al numero dei pezzi è di dimensioni normali.
  22. Tranquillo, non si perderà nulla. Sappi però che ci sono tre progetti in fase di sviluppo...
  • Crea nuovo...