Jump to content

dark.collector

Utente ItLUG
  • Contenuti

574
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

10

Tutto il contenuto inserito da dark.collector

1. Capisco il tuo punto di vista, ma ti ripeto secondo me non è affatto indicativo di come va questo tipo di mercato. Oltretutto prima parli di felicità del cliente poi qui mi parli di meri numeri (magazzino ampio, colori, articoli). Se li avessi trovati altrove a un minore prezzo cosa avresti fatto?
  2. Io alla 2 ho risposto "in crescita" ma solo perché non ho un termine di paragone effettivo con le altre nazioni
  3. Buongiorno a tutti ,i soci di Marchebrick si troveranno per un pranzo in riva al mare, se qualcuno di voi dovesse trovarsi a passare nei dintorni sarete i benvenuti, sotto trovate il programma e le modalità per confermarci la vostra presenza. prima di salutarci per la pausa estiva ci troviamo per un ultimo pranzo in riva al mare. L'appuntamento è per il 2 Luglio alle ore 12 al ristorante Tucano sul lungomare di Senigallia. Per il pranzo ognuno può scegliere tra due menù ( vedi sotto ). Dopo il pranzo vi aggiorneremo sulle novità e ci saranno chili di sfuso da "ravanare" e poter comprare.L'invito è aperto a tutti, soci e non, l'IMPORTANTE è dare conferma della presenza, del numero di accompagnatori e del menu scelto tramite mail a marchebrick@gmail.com o rispondendo a questo post entro e non oltre Domenica 25 Giugno A prestoPossibilità di scelta tra 2 menu---MENU Pesce--- 25 €Spago scampiTrancio + Spiedini Insalata, Patate Acqua e Vino ---MENU Carne--- 25€ Fumè Bucatini alle verdure Grigliata mista Insalata, Patate Acqua e Vino ---MENU Bambino--- 10€ Penne al pomodoro Cotoletta Patate Torta alla panna
  4. hai centrato il problema, la fidelizzazione del cliente (che va fortissimo nei negozi fisici) non è ,dal mio punto di vista, un add on cosi importante nel commercio online. Si compra OnLine per risparmiare fondamentalmente e se consideri che Bricklink è un mercato di venditori per la maggior parte non professionisti capisci che è sul fattore tempo\guadagno che si regge "la candela"
  5. Ciao, ti rispondo da venditore, in questo caso non è importante la cifra ma il tempo che si impiega a preparare l'ordine
  6. tranquillo è che mi fido sempre meno della "gente" e delle "voci di corridoio" aspetto comunicati ufficiali, tutto il resto per me sono supposizioni. Cmq tornando in argomento vi dico che secondo me il "fenomeno" LEGO scemerà per forza di cose e l'unica che potrà sopportare la contrazione di mercato sarà proprio LEGO stessa (forse MegaBlock), mentre salteranno tutte le altre dittarelle nate come foruncoli negli ultimi anni
  7. Praticamente "mio cuggino ha detto che "
  8. Bella, nonostante se ne veda la complessità risulta semplice e pulita alla vista. Un appunto? cambia il colore della minifig
  9. Lo sapevo che avrei dovuto toglierlo , toglie lustro alla Moc
  10. Grazie è stata una delle sfide più difficili non avendo mai montato set technic e l'aiuto di @Zio_Titanok per l'ingegnerizzazione è stato fondamentale
  11. Buongiorno a tutti, mi scuso per la mia latitanza ma non sono un tipo da forum, vi presento la mia nuova MOC, ho impiegato a costruirla circa due anni e mezzo (avrei potuto impiegare molto meno ma abitando in riva al mare l'estate mi serve solo per accumulare pezzi). In realtà non è ancora completa perché per la fretta di finirla e portarla a Ascoli ho finito dei pezzi e ho cannato un meccanismo che è saltato dopo il primo minuto di esposizione e sulle foto\video non si vede. Spero vi piaccia e accetto volentieri le critiche costruttive PS: nelle foto potete trovare anche l'altra mia Moc che ha allungato ancora di più i tempi costruttivi della prima https://flic.kr/s/aHskWEygfG
  12. Io uso Spedire.com che si appoggia cmq a sda e ups e mi trovo bene
  13. Benvenuto
  14. Benvenuto
  15. Benvenuto
  16. Benvenuto
  17. Benvenuto
  18. Mi unisco ai complimenti , questi cosi proprio non li capisco, ma il robot di @Priovit 70 mi piace molto
  19. Benvenuto
  20. Benvenuto
  21. dark.collector

Monofigs

Ci avevo pensato ma aspetto una minifig che "costi" un po' meno da smembrare
  22. Nel mio caso il set risponde a entrami i requisiti è il più "prezioso" sia in termini monetari che affettivi, perché è arrivato dopo una serie di fortunati eventi e ha suggellato delle amicizie che mi porterò dietro per sempre
  23. Io capisco solo la stazione dei vigili del fuoco che a momenti te la davano in omaggio se gli lasciavi l'euro dentro il carrello, cmq questa è la classifica dei set più venduti da LEGO e non dai negozianti o sbaglio? bisognerebbe vedere quante porche o millennium falcon saranno rimasti in groppa ai negozianti\reseller
  24. Quoto @GianCann anche io ho fatto pulizia di parecchi gruppi di aFDL (adulti "neanche tanto" fan del LEGO) AFDl (Adulti fan dei Lepin) ecc. Ho inoltre ridotto le mie iterazioni al minimo cosi risparmio tempo e costruisco di più
  • Crea nuovo...