Jump to content

Ale & Gio

Utente ItLUG
  • Contenuti

78
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da Ale & Gio

1. Benvenuto nel forum di itlug Aldo!
  2. Benvenuto, ho visto il filmato, e mi sono chiesto alcune cose: -Se tante persone vogliono pilotare il treno? -Metterai anche una webcam sul treno stesso per ottenere un effetto regia a più telecamere? -Il tracciato verrà ampliato? -Pensi che si possano collegare più utenze allo stesso server? del tipo 10 diorami pilotati a scelta da un utente in 10 posti differenti? L'idea è carina, (anche se a me darebbe fastidio che uno sconosciuto mettesse le sue manacce sui miei trenini). Per il resto mi affascina l'idea di un programmino che faccia l'effetto fermata sul treno, è un pò che ci penso, e visto che utilizzo un treno PF, magari vediamo se la tua soluzione mi convince
  3. Benvenuto nel forum! Non bisogna mai dire che non si ha il talento del costruttore, facciamo tutti quello che possiamo, alla fine basta divertirsi no? E poi, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! io mi ripeto sempre così quando faccio su delle schifezze, ma sono mie, e sono contento! E poi hai degli ottimi gusti in quanto a set!
  4. Benvenuto, un salutone da me e Ale
  5. Anche il pianeta Oa non sarebbe male...
  6. Entrambe sono molto belle, il problema di Asgarth potrebbero essere i pezzi color oro piu difficili da reperire, domanda, la citta, in scala con le navette del set ufficiale? Direi che comunque la partenza mi sembra decisamente interessante? Qualche altra proposta? Dei guardiani della galassia mi piace molto l-ambientazione luminosa, che permette di giocare con i colori, fiumi ponti...
  7. Proprio per la mole di lavoro che ci potrebbe essere da affrontare nel fare che so new york attorno alla stark tower o il daily planet che volevo vedere se trovavo qualche sostenitore pazzo che si avventurasse in un Odissea di tale portata assieme a me. Magari scegliendo in gruppo il soggetto da sviluppare. Dai! Va benone anche il tema guardiani della galassia, cosi da costruire tante astronavette colorate come sognavi te
  8. Scorrazzavo qua e la nel web senza niente di meglio da fare, quando mi sono imbattuto in questo link http://3dprint.com/46566/lego-3d-printer-instructables Un interessante modo di utilizzare EV3 non trovate? Magari tra qualche anno, un set del genere potrebbe risolvere tutti i miei problemi di mattoncini insufficienti? :
  9. Ciao a tutti, Non sapendo dove postare una discussione del genere e trattandosi solo di una sorta di punto di partenza, vorrei chiedere a voi del forum se c'è qualcuno di voi interessato a fare un diorama a stile super eroi, per caparci si potrebbe riprodurre la mappa del gioco Batman Arkam asilum, Asghart, Ghotam city, il pianeta delle lanterne o qualsiasi altra città dei fumetti Marvel o DC. Un passetto alla volta, magari per far vedere la luce alle prime parti nel 2016. Secondo voi è fattibile farlo in gruppo? In qualsiasi caso grazie per l'attenzione!
  10. Io e Alessia, ci aggiungiamo ai ringraziamenti per l`accoglienza, grazie anche a tutti i nuovi amici e a quelli che avevamo conosciuto all`evento di Torino! Non vedo l`ora di rivedervi! Alla prossima!
  11. Ne approfitto di questo post per farti anche i complimenti per la Stop Motion, però io il buchetto nel muro lo avrei fatto, in fondo un mattoncino e andvi nella stanza da letto, un altro bel tratto di tracciato, e sicuro non era un muro portante. sai che bell'effetto il treno che entra ed esce dalla stanza? Comunque una scelta davvero coraggiosa! Bravi Ragazzi!
  12. Ho provato a lavorare un pò sui dettagli delle casette, per cercare di migliorarne un pò l'aspetto, seguendo il consiglio di Sdrnet, come vanno? <A HREF=" all'Album</A>
  13. Abbiamo messo i pezzi necessari nel Bulck di questo anno, quindi direi che per il 2016 il fiume sarà bello liscio. Questo diorama è un divoratore oscuro di brick. Ogni volta che decidiamo di inserire una miglioria o una modifica... Se ne vanno migliaia di pezzi. Speriamo che quelli ordinati per fare l'acqua bastino 😰.
  14. Premettendo che a me gli Zombi fanno paura, trovo il tema stupendo e originale nel campo delle MOC. Questa stazione l'ho vista per la prima volta a Torino e poi con calma foto dopo foto, la trovo davvero fantastica, vista da davanti è davvero molto bella, e tutti i dettagli "fatiscenti" la rendono davvero una... Hounted station. Rimango sempre a bocca aperta di fronte alle MOC che presentate e curate così bene! Non vedo l'ora di fare deragliare un treno li davanti... Ma non l'Emerald Night...
  15. Gli interni della stazione sono davvero bellissimi, la soffitta mi ricorda warehouse 13 sotto certi aspetti (certo che se ne trovano di oggetti smarriti strani sui treni ehe?!) la facciata è davvero piena di tecniche da vero "Master Builder". E il piano terra è il mio preferito. Nel complesso forse un po grande nell'ottica del winter village, anche se nel tuo sono presenti comunque edifici di dimensioni importanti. Ma certamente hai prodotto di nuovo una fantastica MOC. (e ovviamente... Ti invidiooo! Costruttivamente parlado ovvio!)
  16. Benvenuto!
  17. Benvenuto! Anche da parte mia e di Alessia ci vediamo a Verona!
  18. Ho fatto alcune foto all'edificio centrale, tra le quali anche le immagini degli interni. <A HREF=" Centrale del Summer Village</A>
  19. Visto che è RC con i Flextrack magari si riesca a creare una curva più "morbida". Ma l'ingombro del tracciato richiederebbe un bello spazio! Cmq i tuoi treni sn tutti bellissimi. Anche se io preferisco di gran lunga quelli a vapore! Come fai a renderli così realistici? Hai una tecnica base? Parti da un progetto precedente e lo adatti di volta in volta oppure ogni creazione parte da zero?
  20. Premettendo che trovo davvero belli i lavori che postate riguardo ai treni, e anche questo postato da 3dab è davvero magnifico, corre lasciarvi un link a youtube, dove il treno di per se non è speciale ma... C'è qualcosa che comunque spero vi piaccia e vi possa aiutare! Confesso che ho sempre sognato cedere dal vivo una moc in grado di farlo. Chissà che al prossimo evento non sia una delle vostre!
  21. Ne approfitto di questo post per una domandina, lo scatto da remoto, si può fare con tutte le macchine o servono modelli particolari? Per quello che riguarda le reflex in generale, Si può spendere poco per acquistare comunque un buon prodotto? O comunque servono cifre importanti? Non vorrei comprare un bel prodotto da tanti soldi che con me sarebbe sprecato! Insomma ad uno come me è inutile dare la Ferrari... Vado in giro col furgone della vw del 96...
  22. Temo che la difficoltà più grande sia dare la precisione di posizione con le dita, che se nn sbaglio è lo stesso problema incontrato dai programmatori di LDD. Il più (ometto questa parte va) possiede un tablet al giorno d'oggi e un buon programmatore Java no?! Che peccato! Perché non provi ad aprire il progetto e raccogli i fondi?! Sono sicuro che potresti avere delle belle sorprese! Sopratutto se punti alla app per Tablet. Cmq continua così. Se riesco stasera la provo su Lubuntu su un netbook. Se funziona li... Ti promuovo!
  23. Adoro il tema Space shuttle... Ottima l'idea del fumo. Però... Manca la rampa di lancio... 😜 scherzo! Complimenti, pochi pezzi ma gestiti con abilità! Hai fatto uno splendido lavoro!
  24. La stessa tecnica utilizzata da Priovit per la volta della galleria, interessante suggerimento, valuteremo come fare, e cmq... I soldi dello spritz sono buttati... Noi... Investiamo sul mattoncino... 😜 . Grazie mille a tutti per il vostro interessamento, faremo il possibile per migliorare i dettagli e postare i progressi! Suggerimenti come quello di Collector sono bene accetti! E anche le critiche, non preoccupatevi! Giuliano sa bene che non mi offendo, anzi!
  25. Punti a farlo utilizzabile con il touch visto che è in ambiente java?! Sarebbe la prima app nel suo genere... E per me avrebbe un successo enorme...
  • Crea nuovo...