Jump to content

vedosololeg0

Socio ItLUG
  • Contenuti

249
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

25

Tutto il contenuto inserito da vedosololeg0

1. Bella. Adesso però voglio vedere il fratello maggiore
  2. Grazie Mauro. L’idea del disco mi è venuta un po’ così, era sul tavolo che aspettava di essere sistemato . Allora credi che potresti metterlo vicino alla tua collezione Classic Space?
  3. Veramente molto curata in ogni minimo dettaglio, e il fatto che sia giocabile le da una marcia in più. Ottimo lavoro
  4. Un altro capolavoro. Non sai quante volte ho guardato con mio figlio quei programmi in televisione dove vanno alla ricerca di auto d'epoca per poi restaurarle. Tante tante volte. Ed ora mio figlio sembra più appassionato di auto che di LEGO . Se dovesse vedere questa tua moc forse riuscirei a rimetterlo sulla buona strada . Comunque è bellissima, in ogni particolare, pur mantenendo linee molto pulite. E poi ci alleghi sempre una storia ad ogni tua creazione e veicolo. Ed è una gran cosa. Complimenti.
  5. vedosololeg0

ISS

Complimenti @LittleLords, sia per la moc sia per l’autografo.
  6. Grazie per il voto Luigi @Priovit 70. Lo so lo so che sei un amante del tema. Magari sai anche dove fare un po’ di pubblicità al progetto..
  7. Grazie @Fanfaro. Posso chiederti dove? Magari mi iscrivo anche io. Anche se non ho molto tempo per partecipare..
  8. Grazie Sandro. Davvero, il tuo progetto sta volando e sono contentissimo per questo. Anche per me arrivare a 10000 voti sarebbe già una grandissima soddisfazione. Se poi li mettessero in produzione! Spettacolo! Sono convinto che il Classic Space sia nel cuore di molti Afol. Io non ero ancora nato quando lo hanno inventato, ma ricordo benissimo di aver passato moltissimo tempo a giocare con set Classic Space avuti in regalo da un parente (naturalmente tutti mischiati nel classico bidone del Dash). Più avanti poi li ho recuperati e ricostruiti tutti, e li ho ancora. Ora li colleziono e spero che mio figlio quando li avrà in eredità senta ancora il profumo di detersivo . Scherzo. Mi piacerebbe che gli entrassero nel cuore come hanno fatto con me e con moltissime altre persone. Stiamo a vedere come va. Ne approfitto per chiedere, se qualcuno è in qualche gruppo o forum di appassionati di Classic Space, di condividerlo. Grazie
  9. Grazie @bulbof, sia per il voto sia per il sostegno. Amanti del Classic Space probabilmente ce ne sono ma bisogna vedere se apprezzerebbero anche un set così, non la classica navicella spaziale. Speriamo
  10. Grazie come sempre Gianluca per i complimenti. Come ti ho già detto, il tempo per costruire si ricava a forza di spallate. A volte mi capita di dormire 4 ore per notte, ma non mi pesa più di tanto perché lo faccio per la mia passione. Questa volta l’idea c’è dai, o almeno spero. Spero venga premiata. Riguardo la pubblicazione sul forum, ci provo. Leggo spesso, soprattutto da telefono, perché il pc ce l’ho nella cameretta dei bambini, quindi mi risulta complicato usarlo la mattina presto. Mi piacerebbe seguire molto di più tutti i post e partecipare di più. A volte mi perdo le notifiche e mi accorgo dopo mesi di non aver risposto a qualcuno. Sono molto distratto, scusatemi. Grazie ancora, spero che lo voterai ps ho quasi pronta un’altra cosuccia carina..
  11. Scusatemi. Mi ero dimenticato dell’esistenza di questo topic. Metto qui il link al nuovo progetto. https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82 Grazie
  12. Grazie @Teazza. È la prima volta che costruisco qualcosa ‘micro’. Sono contento che ti piaccia
  13. Grazie. Questo difficilmente arriverà alla fase finale perché è un po’ di nicchia e probabilmente non sono capace di promuoverlo a dovere, ma io ci spero sempre.
  14. Ciao a tutti. E' passato più di un mese da quando sono tornato da quella che è stata la mia trasferta LEGO più grande, bella ed emozionante: LEGO House e Skaerbaek 2017. E' stata una trasferta molto lunga, e durante il viaggio io e @Laz abbiamo avuto modo di parlare delle cose più disparate. Una di queste è che, tornato a casa, avrei finalmente iniziato a sistemare la mia LEGO room e fino a quando non ci fossi riuscito non avrei più costruito nulla... Non ce l'ho fatta. E' più forte di me. Ogni volta che mi ritrovo un pezzo in mano mi viene voglia di costruire. Lasciate quindi che vi presenti la mia nuova moc che è anche il mio nuovo progetto LEGO Ideas (non ho resistito nemmeno a questo): L'idea mi è venuta mentre sistemavo una minifig Classic Space. Ho pensato: quasi quarant'anni che viaggiano nello spazio, come avrà fatto a non invecchiare e a non impazzire di noia? Allora mi sono immaginato lui insieme ai suoi compagni di viaggio da quasi quarant'anni a costruire ed a giocare con una base spaziale fatta proprio di LEGO. Forse è proprio vero che questo gioco fa restare giovani. Secondo me potrebbe stare bene su una mensola o su una scrivania, ma anche (in uno spazio contenuto) farvi tornare bambini giocandoci un po’, oppure modificandolo ricreando la base che avreste sempre sognato costruire da bambini. L'occasione del 40° anniversario potrebbe essere quella buona per vedere ristampate le nostre amate minifig Space, o perché no qualche nuovo set a tema. Fino ad oggi hanno costruito due monorotaie Classic Space con le rispettive stazioni, una base con due torri di controllo, un razzo con la rampa di lancio, qualche navicella e qualche altro veicolo (lascio a voi valutare se possono assomigliare a qualche set Space). Lo so, in quarant'anni non hanno costruito molto, ma questo è secondo me un punto a favore del progetto perchè si apre a infinite possibilità di trasformazione. Voi come sviluppereste la vostra base spaziale? Non so, impressioni, commenti? Vi piace, non vi piace? Ho fatto bene o male a metterlo su LEGO Ideas? Io credo di aver avuto una bella idea, per quanto ne so anche nuova. Voi cosa ne pensate? Anche soltanto per la possibilità che ristampino le minifig Classic Space (magari anche con il casco giusto) io ne comprerei un camion. Vi lascio anche il link se volete votarlo e condividerlo. https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82 Grazie e ciao a tutti. Cristiano
  15. vedosololeg0

Vecchia fabbrica LEGO

Finalmente posso commentare anche io, ora che ho potuto vedere gli edifici reali. Il tour di Billund tra l'altro è stato fatto da una guida davvero d'eccellenza. Non credo ci siano persone più innamorate di te di quel paese. costruzione bellissima, in ogni dettaglio. Tutti e tre gli edifici. Ora poi che ti hanno fatto le plate 1x1 DkOrange non hai più scuse per non fare gli interni. Ora ho capito perché mi hai fatto notare dove c'era la scritta LEGO sull'edificio. Solo una piccola osservazione: ricordati di eliminare uno stud dalle plate della System House, come abbiamo notato su quella reale. Sono contento di vederli a Lecco ora che posso paragonarli a quelli veri. Davvero complimenti.
  16. Visto sia la prima versione Cast Away a Empoli 2016 che la seconda Pirati a Empoli 2017. E mi sono piaciute molto entrambe. Sia le rocce che la vegetazione sono molto ben fatte. Mi piace molto anche la doppia colorazione della sabbia, da umida a asciutta, ma come ti avevo già detto, avrei cercato di farla un po' meno spigolosa, più morbida, anche se poi alla fine con le plate round che la coprono parzialmente, quasi non si nota. Adesso non mi resta che aspettare la versione in solitaria per Lecco. Anche io sono per le plate round non attaccate. Lasciarle così sparse dà un effetto che non si può eguagliare attaccandole. Certo non è pratico in fase di smontaggio, ma la soddisfazione nel rovesciarli non ha eguali. Buon proseguimento. Ci vediamo a Lecco (guarda che mancano 20 giorni )
  17. Bellissimo, grandissimo e molto dettagliato. Certo dal vivo dev'essere uno spettacolo. Spero di vederlo prima o poi. Colori molto indovinati.
  • Crea nuovo...