Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
    362
  • Last visited

• Days Won

19

Everything posted by LT12V

1. Quando ero piccolo sarei impazzito per un plastico così ...quello che rende affascinante i palazzi lego di quel periodo sono la miriade di finestre vecchio stile e la scala di riferimento che rende gli edifici maestosi nonostante un ingombro inferiore ai moderni modular building. Bellissima epoca, bellissime architetture e grande impatto emotivo! (si capisce che sono un vecchio AFOL? )
  2. Grazie ...all'inizio non ero così attento ai dettagli, ma vedendo che qui ognuno sapeva il fatto proprio mi sono dovuto adeguare per stare al passo!
  3. Il binario ricavato dal cingolo inclinato e capovolto è geniale ...grazie per aver condiviso il video!
  4. Meraviglia! Quando ero piccolo impazzivo per le funivie ...poi ho visto quella di Chmar a Ballabio ed ho capito che dovevo darmi ai treni! Quella che hai costruito è bellissima ed il meccanismo di apertura delle porte affascinante! 8)
  5. Per essere una prima esperienza con i treni devo dire che hai fatto scalpore ...ho trovato alcuni amici dei miei figli che mi hanno parlato della tua opera e sono subito passato a guardarla ...anche i vagoni sono eccezionali! Bravo ...non per niente "the president"! 8)
  6. Vista la magnificenza esterna degli edifici cosí grandi credo vuoti all'interno. Se diverso da cosí ne sarei stupito!
  7. Io ho appena completato la Santa Fe targata 549 e l'ho fatta larga 6 per non avere troppi sbattimenti. A lavoro finito devo dire che il risultato sia estremamente appagante, oltre a conferire una estrema giocabilità e velocità al modello. Sto solo aspettando gli adesivi per poterla pubblicare. ...ergo... Vai col 6 stud! ;D
  8. Cavoli lo sapevo! Hai tutte le carte in regola per fare capolavori! ;D
  9. Aspetta un attimo ...a parte la serie televisiva che ritengo ancora oggi una delle più belle e divertenti mai realizzate, ma tue eri ad esporre a Lecco quest'anno? Ho in mente una città in stile americano in una sala al secondo piano ...mi pare verso l'angolo in fondo a sinistra dando le spalle alla porta d'ingresso ...sempre se la mia memoria non vacilla!
  10. Chiedo scusa a jaymz_hd ...so che è off topic ...ma tu sei il SuperBianchino che ha progettato il nasone "TEE" ovvero la VT11?
  11. Io conosco un autore di una 6 stud convertita a 7 ...si tratta di bmacro63: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=553085 se può esservi utile
  12. Grazie troppo gentile!
  13. Sei scatenato, ma quante locomotive stai facendo? Mi fai morire di invidia! E' la prima volta che vedo questo locomotore fatto bene in Lego e riconosco che non sia affattto facile. Grandissimo lavoro!
  14. Io aspetto sempre di vedere la tua versione dark blue del raingold!
  15. Bellissimo modello perfettamente riconoscibile!
  16. Questo è un mezzo che mi ha sempre affascinato, vederlo riprodotto in Lego è fantastico!
  17. Andavo matto per questo set, ma ormai i camion 4 studs wide fanno un po' ridere nelle nuove città Lego ...per la particolaritò del gancio ho sempre pensato fosse impossibile fare un riadattamento a 6 studs ...invece ecco questo capolavoro! Meriterebbe di diventare un set ufficiale Lego!
  18. Caspita dopo tanto attendere finalmente è arrivata! La trovo semplicemente meravigliosa e da lontanto non sembra nemmeno Lego ma un modellino in metallo! Lo so che per i puristi non è il massimo ma io adoro le tue soluzioni: le ruote in argento e rosso sono uniche: o te le fai da solo o non si può sperare che la lego ne produca di così, lo stesso vale per tutti i particolari e gli stantufi ultrasottili. BELLISSIMA!!!
  19. Decisamente ben fatto; a partire dai dettagli del viso come baffi e sopracciglia, ai galloni sulla giacca, o il pantalone ripiegato dietro al ginocchio zoppo! Ottimo! 8)
  20. Caspita sembra di essere ancora lí! Sono foto meravigliose e alcuni dettagli li ho potuti cogliere meglio solo ora!
  21. Confermo ...ero a Lecco domenica e vedere dal vivo quest'opera é stato incredibile: la parte della scogliera con il mare e le rocce ha attirato subito la mia attenzione, poi il ponte collassato con l'effetto "del cemento armato" divelto, le truppe tedesche in ritirata, l'aereo schiantato sul campo, il campanile bombardato ...insomma ovunque posassi l'occhio c'era da rimanere sbalorditi!
  22. Adoro questo genere ...il fascino delle antiche chiese medioevali fatte in pietra con cimitero annesso e vegetazione secolare sono un'oasi di paradiso! Ottimo lavoro! 8)
  23. Ahahahahahah ...beh almeno il momento di pazzia mi ha fatto ridere ....certo che le teste degli omini sul tetto sono inquietanti!
  24. Grazie Giuliano, dovrei essere a Lecco e dovrebbe esserci anche la UP! Sì, per la Santa Fe; solo sucessivamente ho deciso di realizzare l'unità B, ma il concetto sarebbe il medesimo se ricambiassi la "carrozzeria" per riportarla ad essere il locomotore speculare della Super Chef Ciao Sergio (e ciao Eros), pubblicare un libro direi eccessivo ...magari un articolo ...certo sarebbe un sogno! Lo spazio non è mai abbastanza, ormai le locomotive cominciano ad essere tante ...il problema è che non riesco a contrastare questo vizio del Lego Sono anch'io in attesa della tua BR: sono sempre alla ricerca di nuove tecniche e soluzioni costruttive ...intanto posso anticiparti che ieri ho iniziato la progettazione di una nuova BR: ho intenzione di ritornare alle origini! ;D
  • Create New...