-
Contenuti
363 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
19
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da LT12V
-
Caspita ragazzi una coincidenza così è incredibile! ??? Devo dire che le due MOC sono strepitose, molto simili concettualmente ma con connotazioni fortemente distinte ...complimenti a tutti e due!
-
Infatti, anch'io non riesco a capire bene dalla foto come siano fatti i carrelli!
-
Mi piacerebbe vedere il layout del circuito relativo al secondo filmato (anche disegnato a mano e senza ripetto delle proporzioni) ....sembra davvero vasto. Tendenzialmente la penso come te sugli scambi, avendo tanti convogli e' poco pratico inventarsi dei cambiamenti di percorso durante la corsa dei treni, l'incidente e' sempre dietro l'angolo Ultima domanda: come hai fatto a realizzare il video? Le riprese sono eccellenti ma non riesco a capire se siano fatte a mano o mettendo una telecamera su un carrello che precede il treno. In questo secondo caso mi spiazza il fatto che il gap tra treno e telecamera possa variare.
-
Caspita ti faccio i miei complimenti! Il sistema e' tutt'altro che semplice: a te sembrera' tale perche' ormai l'impianto e' operativo, ma creare da zero questa meraviglia ha dell'incredibile! Quello che mi piace poi e' la perfetta integrazione di un sitema complesso in una MOC estremamente gradevole e raffinata: sia la centrale che i casottini sugli scambi sembrano set ufficiali lego! Chissa' se vedro' mai dal vivo questo capolavoro!
-
Caspita la cura per gli interni e' maniacale ...e' un peccato che rimangano poi chiusi tra le mura! Il caminetto in tan color e' bellissimo, presumo tu abbia simulato dei modelli realmente esistenti altrimenti saresti un architetto mancato!
-
Volentieri, l'unica cosa e' che non avrei cmq la motorizzazione degli scambi e quindi i semafori sarebbero "fake". Vedo comunque che ci sono semafori a due e tre luci o ho colto male il video? Il manometro, piuttosto, e' un pezzo custom integrato nel lego? Non lo avevo mai visto e sarei curioso di capire meglio come lavora la centralina per dare pressione
-
Bellissima questa fase di riscoperta del lego al termine della dark age! Sembra di mettere le mani su un tesoro!
-
E' la soluzione piu' ingegnosa ed elegante che abbia mai visto. Sbavo letteralmente: la centrale dell'aria compressa e' un gioiellino di bellezza, cosi' come le casette abbinate agli scambi. I semafori a led sono il tocco finale di classe 8) Qui siamo a livello di impianti per treni a 12 volts
-
Io uso lo stesso metodo: candeggina solo per i pezzi bianchi e acqua ossigenata 130 volumi ed esposizione al sole per gli altri colori. E' importante come stendi sul pezzo l'acqua ossigenata perche' a volte mi e' capitato di non fare un lavoro omogeneo e trovarmi i pezzi sbiancati con effetto macchia di leopardo. Il lavoro piu' appagante fatto con l'acqua ossigenata e' stato il ripristino di tutti i pezzi stondati del tetto del convoglio Sante Fe. Il vecchio grigio chiaro dopo anni di sole era ingiallito parecchio, ora e' di nuovo in forma!
-
Caspita ...questo non lo conoscevo nemmeno io! ???
-
Graziee La maggior parte mi servirà solo come da fondamenta, ma c'è in programma di fare le cantine sotto la sala da pranzo!! Questo suona irresistibilmente "cool" ...posterai altre foto allora?
-
Meravigliosa la pavimentazione in legno! Sotto i portici a piano terra ci sono delle cantine oppure si tratta di un rialzo per posizionare il castello su una sorta di cocuzzolo di terra?
-
Fai un giro su brickshelf.com troverai cose fantastiche!
-
Concordo, è molto ben fatta, mi piace la parte anteriore con quella dettaglio in rosso scuro!
-
Confermo! Ad ogni modo benvenuto, sei ancora molto giovane e hai già superato la tua "dark age" ...grande!
-
Benvenuti!
-
Bellissime foto e bellissimi set! Appena ho visto il tuo avatar ho capito che eri uno giusto! 8)
-
Fare famiglia giova alla Lego Io sono ritornato al mattoncino una volta sposato!
-
Mi fa troppo ridere Pix! Ad ogni modo benvenuto ...caspita collezionare tutti i set è una bella ambizione, ma ti capisco qui siamo tutti animati da medesimi sentimenti! ;D
-
I binari flex li avevo notati ...quattro incroci sono bellissimi, peccato la lego non li produca nella versione PF. Il doppio scambio costa uno sbrego ma per me è stata una delusione il meccanismo. Pensavo ingenuamente che potesse comandare quattro parti mobili tutte indipendenti in modo da far transitare due treni in corsa su binari paralleli, cosa invece non possibile (salvo farli arrivare da due direzioni diverse forzando lo scambio in uscita)
-
Non sai come ti invidio quel doppio incrocio appaiato!
-
Non ti sei perso nulla!
-
Hai un tema preferito? 8)
-
Eri al Model Expo 2014? Mi ricorda molto un'astronave vista lì...
-
Concordo ...è tanto eccezionale la vignetta quanto triste la circostanza! Il ricordo resta nei cuori!