Jump to content

Stud.io ... addio al download di LDD

Post raccomandati

Inserito

Un saluto a tutti appassionati dei mitici mattoncini 🙂

Devo dire che ci sono rimasto male quando ho realizzato che LDD non è più scaricabile e quindi sono dovuto passare a stud.io

All'inizio mi sono trovato un pò disorientato ma poi ci ho preso un pò la mano e devo dire che la possibilità di fare il Rendering dei propri lavori è davvero una gran cosa, ma 

vado subito alle domande...

Ho problemi a far combaciare un elmetto medioevale sulla testa della minifigure... oppure inserire la testa della minifigure sul relativo body... per non parlare di quando scelgo un body senza le braccia e cerco di inserirci le braccia...

1 ) c'è un sistema immediato per riuscirci ?  LDD era molto più pratico da questo punto di vista

2) importando i vecchi progetti da LDD in stud.io le minifigure non hanno i tratti del volto... come mai?

3)c'è un sistema per poter renderizzare il progetto, tenendo  la stessa inquadratura precisa identica dell' ambiente e spostare solo la minifigure in modo da simulare il movimento di quest' ultima ?

grazie per le risposte 🙂

Inserito

1) Io uso la griglia fine e sposto i pezzi con la tastiera

2) probabilmente non combaciano i codici dei pezzi stampati e quindi mette una testa pulita, sinceramente non ho mai provato ad importare progetti con le minifig, ma con altri mi è capitato più volte di dover metter mano anche pesantemente perché cambiava i pezzi (colore, mould etc che non corrispondevano), spettacolare poi quando il pezzo in questione è dentro la build

3) l'unica idea che mi viene in mente è salvarsi i valori della posizione della camera

image.png.2952c6fe1fdcc1530ad4965c7324de16.png

L'alternativa è esportare il progetto e renderizzarlo con blender o altro che permette anche di animare gli oggetti