Jump to content
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma. ×
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma.
Ex-Utente-2014

ItLUG partecipa a "Mattoncini... che passione!" - 6/7 Ottobre 2012

Recommended Posts

Vorrei venire a dare un'occhiatina... 8) Però secondo me potrebbe essere il caso di utilizzare i mattoncini come strumento per far capire alla gente cosa significhi un terremoto, anche a livello umano, considerando che anche lì dovrebbero averlo sentito bene, per non parlare di come l'abbiamo vissuto noi qui (il mio paesino, cavezzo, è stato nel pieno dell'epicentro della scossa del 29 maggio). Ora io non voglio certo distogliere l'attenzione della gente da quest'hobby, però credo che si potrebbe trasmettere qualcosa in più, magari con qualche Moc o così, poi sta a voi valutare, non voglio certo impormi... Ciaaaoooo!!!!!!!!!!!!!! ::)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare un evento LEGO, anche se si svolgerà in tono minore a causa degli effetti del sisma che non ci ha dato la possibilità di utilizzare il teatro comunale per l'esposizione.

Il teatro quest'anno doveva ospitare un unico grande diorama City, che è stato ridimensionato per essere costruito nella sala polifunzionale lasciando spazio anche per gli altri espositori.

All'esterno, tempo permettendo, ci sarà un'area giochi sotto il tendone e qualche bancarella.

 

@ Glorfindel - Purtroppo lo spazio è troppo ridotto per fare un torneo: ancora lo rimandiamo al prossimo evento.

@ Gabri Belloni - Ti aspettiamo volentieri, però, per favore, non chiederci delle MOC a tema sismico, non in questo momento, almeno! La paura è stata tanta e non ci sembrerebbe opportuno instillarne ancora in un evento LEGO, dove tutti cercano un po' di distrazione e di sano relax. Magari in un'altra occasione, se a qualcuno viene in mente un'idea brillante, potrebbe essere realmente una buona riflessione: adesso qui abbiamo voglia di tenere la nostra mente occupata in pensieri più sereni.

 

Ricordiamo anche gli orari di "Mattoncini... che passione!":

Venerdì 5 ottobre: dalle ore 9 iniziano gli allestimenti;

Sabato 6 ottobre: dalle ore 9 continuano gli allestimenti,

dalle ore 15 alle 23 si apre al pubblico;

Domenica 7 ottobre: dalle ore 10.30 alle 20 si apre al pubblico,

dalle ore 20 si comincia a smantellare l'esposizione.

 

La Festa d'Argile, cornice nella quale è inserito l'evento, si farà nella piazza del paese, come al solito; sembra banale, ma quest'anno no. Riporto l'annuncio scritto su Facebook dall'organizzazione:

"Dopo tante manifestazioni tenutesi in altre location, finalmente si torna a fare festa nel centro storico del paese.

Due giorni ricchi di spettacoli, musica, crescentine, pizze, piadine, mostra di costruzioni Lego, grande pesca, luna park, bancarelle, mercatino di libri e di giocattoli usati!!!"

 

Un saluto a tutti da

Monica e Agostino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

finalmente riusciamo a postare le foto:

http://www.uranos.it/pagine_web/Foto_MostraLego2012.html

 

Alcuni visitatori hanno già postato delle foto anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/406394076081313/

 

A breve caricheremo anche i video.

 

Per TheBunch!

>M m... Peccato che le foto dei modulari siano dell'evento del 2011...

...il giornalista di Repubblica voleva delle foto all'inizio della settimana per potere fare uscire l'articolo giovedì o venerdì ed ho potuto usare solo quelle dell'anno scorso...

Tra l'altro sabato mattina è venuto anche un giornalista del Resto del Carlino di Bologna, ha fatto alcune foto e ha intervistato alcuni espositori presenti... e poi anche lui ha usato una foto e metà dell'articolo dell'anno scorso... almeno ha aggiunto una foto nuova! Tra gli espositori presenti c'era anche Giancarlo che è diventato Giancarlo Salva :-[ ...e lo aveva anche scritto!! ...giornalisti ::)

 

Parlando invece di quest'anno, vorremmo ringraziare tutti per il supporto dato ed in particolare Giancarlo per la sua partecipazione con la chiesa, Claudia & Andrea per averci prestato i loro modulari.

Grazie al lavoro di progettazione di diverse persone siamo riusciti a fare un diorama City che è piaciuto molto: 8 metri x 5. Sono piaciuti molto: la spiaggia, la balera con i ballerini che giravano magneticamente, i treni (costruiti in larghezza 8 stud), il McDonald's, il ristorante con vista sul mare ed anche il capannone circondato da una frenetica attività.

Anche al di fuori del diorama c'erano creazioni interessanti: a partire dalla chiesa di Giancarlo, la villa e il trattore radiocomandato di Fabio Bertini, le gru e i veicoli di Gianluca Natalizio, le "follie" di Davide Lucioli e tante altre.

Come sempre, c'erano genitori e bambini entusiasti che guardavano e giocavano insieme... insomma, alla fine l'obiettivo è stato raggiunto.

Siamo stati contenti, l'affluenza è stata quasi come lo scorso anno... e stavolta non ci speravamo!

 

Un salutone a tutti quanti!

 

Monica e Agostino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto ora le foto! ;D

 

Complimentoni! Tra l'altro c'era una bella varietà di modelli, e anche una miriade di mezzi... Dai Microscale in su! :)

Passando per il cantiere Technic. Alcune cose poi sono davvero notevoli vista l'età di chi le proponeva, tipo la villa Montecarlo!

 

E la torre di Babele... La faccia dell'autore la dice tutta ... :D

 

Grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...