Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Salve a tutti ragazzi,

apro questo nuovo topic perché essendo in piena "frenesia" da MOC mi sto divertendo nel creare un nuovo convoglio, con delle funzioni diciamo "sfiziose", ad un certo punto però m'è balzata in testa anche questa maledetta idea: far fischiare i nostri treni no?

Allora mi sono un po' dilettato in ricerche varie, trovando poco o nulla nel mondo Lego, in particolare però ho scoperto con grande sorpresa che i set #7897 e #7898 (i due treni rc di qualche anno fa) hanno uno dei pulsanti del radiocomando che li fa suonare!!

Ora chiedo chi di voi ne sa qualcosa in più? Il suono (che vabbè è anche un po' troppo "americano") proviene dalla base del treno che era un pezzettone juniorizzato con su il ricevitore il pacco batterie etc etc. oppure è direttamente il radiocomando che "fischia"? (Ho notato un'apertura sull'anteriore stile altoparlante).

Per chi non sa di cosa parlo il radiocomando è questo

"Part 2016b Electric, Train 9V RC Train Remote Control".

Ringrazio chi vorrà rispondere e aggiungo, ma a voi non piacerebbe un bel treno che fischia? Forza mamma Lego facci un moduletto PF che suona (magari programmabile con un suono da caricare, fantascienza).

Inserito

Salve a tutti ragazzi,

apro questo nuovo topic perché essendo in piena "frenesia" da MOC mi sto divertendo nel creare un nuovo convoglio, con delle funzioni diciamo "sfiziose", ad un certo punto però m'è balzata in testa anche questa maledetta idea: far fischiare i nostri treni no?

Allora mi sono un po' dilettato in ricerche varie, trovando poco o nulla nel mondo Lego, in particolare però ho scoperto con grande sorpresa che i set #7897 e #7898 (i due treni rc di qualche anno fa) hanno uno dei pulsanti del radiocomando che li fa suonare!!

Ora chiedo chi di voi ne sa qualcosa in più? Il suono (che vabbè è anche un po' troppo "americano") proviene dalla base del treno che era un pezzettone juniorizzato con su il ricevitore il pacco batterie etc etc. oppure è direttamente il radiocomando che "fischia"? (Ho notato un'apertura sull'anteriore stile altoparlante).

Per chi non sa di cosa parlo il radiocomando è questo

"Part 2016b Electric, Train 9V RC Train Remote Control".

Ringrazio chi vorrà rispondere e aggiungo, ma a voi non piacerebbe un bel treno che fischia? Forza mamma Lego facci un moduletto PF che suona (magari programmabile con un suono da caricare, fantascienza).

Il suono viene dal radiocomando... ??? ::)

Inserito

:( :(

come sospettavo, il fatto di vedere quella griglia sul radiocomando già me lo suggeriva...ma allora una soluzione non fermodellistica per far fischiare i treni non esiste...voi come risolvereste?

Inserito

Un'altra domanda, che voi sappiate, il radiocomando citato era uguale per i due treni oppure il fischio generato era diverso? Su Youtube sembra diverso, il tono del merci è ancora più "americano"...

S'è capito? Folle idea di "sventrare" il radiocomando per utilizzarne il fischio all'interno del treno... è pur sempre Lego...

Inserito

il radiocomando citato era uguale per i due treni ?

Bricklink dice di sì

Per quanto riguarda l'idea del fischio, è ottima per un uso "casalingo", ad esempio con un NXT posizionato in prossimità della stazione che suona un file audio al passaggio del treno.

Per l'utilizzo ad un Legofest secondo me è inutilizzabile per due motivi:

- il rumore della folla copre qualsiasi suono riproducibile da un NXT (Vero Giancarlo con il tuo "Vuoi un mattoncino?" di qualche anno fa oppure con LOTR in cui non si capivano le frasi...)

- se fai fischiare il treno ogni volta che passa in stazione i vicini cominciano a pensare seriamente alla tua eliminazione fisica (vedi Gran Carousel sempre acceso oppure il mio Trench run ::) )

Inserito

Allora ti consiglio il vecchio treno che partiva suonando il fischietto,oppure si fermava o cambiava direzione.

Puoi cercare il set 139 per utilizzare questo sistema senza dovere comprare tutto il treno set 122

Inserito

Allora ti consiglio il vecchio treno che partiva suonando il fischietto

Favoloso! Non sapevo nemmeno che esistesse ???

Mi sa che non è quello che cercava bianchino... il vecchio treno veniva controllato dal fischio, mentre lui voleva che il treno fischiasse con qualcosa tipo questo:

55206c06.jpg

Inserito

??? ???

Incredibile, nemmeno io sapevo di questo set "archeotecnologico"...ma poi Gioppa, dai un'occhiata ai prezzi del PAIO di set disponibili su BL... :D :D

Comunque ciò che cerco lo ha evidenziato Rudy, magari ci fosse un moduletto che fischia!!

Ma mai dire mai, mi sto attrezzando in qualche modo, spero che il mio FRECCIABIANCA (OPS..è partita l'anticipazione) alla fine possa anche fischiare! (ovviamente only LEGO original parts).

Ciao!!