Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Lasciate che vi dica quanto ami le realizzazioni di Frank Lloyd Wright e quanto apprezzi le controparti della serie Architecture della LEGO.

Per i dati del set, lascio a brickset http://www.brickset.com/detail/?set=21010-1 ...

All'apertura della scatola, la sorpresa è che è pienissima di parts, ma piena piena... così piena che mi chiedevo come stessero lì dentro tutti quei pezzi. Un po' mi ha rimandato all'infanzia, quando i set più costosi erano belli pieni.

Tirati fuori i sacchetti gremiti di plates, trovo il librone delle istruzioni. Estremamente "stiloso", con diverse foto dell'originale, la storia della casa e vari dati biografici. Peccato che averlo stampato in nero, lo rende troppo pesante come odore e poco gradevole...

Comunque, la costruzione risulta forse un po' noiosa con tutti quei plate 1x2 in dark red, ma la soddisfazione di vedere crescere un'opera architettonica così stupefacente è impagabile.

Alla fine ti ritrovi con una riproduzione molto fedele all'orginale, merito anche delle dimensioni ragguardevoli.

Peccato per la base che, costituita da una serie di plate, tende a curvarsi verso l'alto, dando un'effetto "pagoda" tutt'altro che gradevole.

Ho notato comunque che nel giro di una settimana, l'effetto, forse dovuto al peso del set, si è ridotto per bene...

Pro:

Ottima resa della casa originale

Grande quantità di parts

Libretto molto completo

Contro:

Prezzo un tantino elevato

Base che si imbarca

Libretto puzzolente

Inserito

ciao, da architetto non posso che apprezzare la serie "architecture".... in particolare questa robie house, ma anche ville savoye e guggenheim........ mi chiedevo però:

a casa ho "costruito" una città LEGO con vari set e trenino passeggieri, è uno dei giochi preferiti di mio figlio (e mio ovviamente che la uso per fare dei brickfilm).......

questo set in che scala è???? mi sembra molto grande ..... può star bene in un diorama LEGO CITY??? o è sproporzionato????

falling water (la casa nella cascata) ad esempio mi sembrava in una scala troppo piccola per le minifigures...... questa casa com'è???

grazie

Inserito

Beh, le porte sono alte 5 plate e larghe uno stud, quindi mi pare ovvio che sia una scala molto piccola anche se maggiore del Guggenheim e di Falling Water.

Direi che ogni set architecture viene fatto nella scala ritenuta migliore dal designer.

Inserito

Direi che ogni set architecture viene fatto nella scala ritenuta migliore dal designer.

Ti ringrazio molto... un peccato però.... mi sarebbe piaciuto impreziosire il diorama con le tre case celbri (falling water, ville savoye e la robie house....) quando divento grande magari me le compro :)