Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ora che ci penso, dopo così tanti anni, ho scoperto di non essermi mai presentato :D ...cerchiamo di recuperare!

INFORMAZIONI & STORIA

NOME: Antonio Ballarin

STORIA: Beh, esco dalla DarkAge nel 2008 dopo esserci entrato poco alla volta durante le medie. Diciamo che il SEGA MasterSystem e il SuperNintendo (SNES) hanno aiutato molto in questa discesa. Poi, un giorno, navigando su Internet scoprì vari siti di AFOL dove mettevano in luce le loro opere. Poi scoprì LUGNET e solo dopo, ma molto dopo ItLUG. Hanno influito molto nell'uscire dalla mia DarkAge i Modulari, in primis il Café Corner. Mi ricordo ancora il giorno che lo comprai: ero in giornata shopping a Livigno e in un botto solo comprai Café Corner & Town Plan. Da quel giorno...non mi sono più fermato. Sinceramente potevo uscir ancora prima dalla DarkAge, in quel del 2006, quando un giorno al supermercato con mia madre vidi i Set LEGO dedicati ai Mondiali. Devo dire che mia madre vedendomi soffermare davanti a quelle scatole, mi spinse pure nel comprarle. Ma poi la "saudade" momentanee sfumò...

A differenza di mio padre, mia mamma condivide con me questa passione, ma come dice lei "basta che non esageri!", beh, poi...mi è scappata un pò la mano :D ...

Poi nel 2008 visitai Ballabio...amore a prima vista :-*

NICK: Pix - In molti penseranno che derivi da "Pixel", beh, si e no diciamo. Questo nick deriva dalla mia passione di creare siti web, e il mio nick deriva proprio da questo interesse. Peccato che lo scelsi all'età di 14-15anni e con il tempo ho scoperto che questo nick per la maggior parte dei futuri social (youtube, vimeo, Pinterest, ecc) venne preso e occupato subito :( ...

ANNO DI NASCITA: 1983

STATO CIVILE: Fidanzato con una santa ragazza che...per fortuna o sfortuna non condivide questa passione

CITTA': Meda - Provincia Monza e Brianza

ATTIVITA' LEGOSE

TEMI PREFERITI: Tema preferito per eccellenza "City", dove ho una gran parte dei Set dal 2008 ad oggi. Per fortuna sono riuscito a collezionare fin da subito tutti i Modulari. Altro tema a me caro è quello dei Treni, visto che da piccolo non li ho mai avuti (venivano ritenuti troppo cari), sto cercando di recuperare ora il tempo perso. Non disprezzo Castle, Pirati e Licensed. Ringrazio Dio di non aver mai iniziato nel lontano 2000 con i Set di StarWars.

MOC: Modulari, ma per chi mi conosce sa che da quel del 2009 sto lavorando alla mia Stazione...sperando che ben presto veda luce! :D

EVENTI: Non tenendo conto di Ballabio 2008 (Visitatore):

2009

4° LEGO Fest Ballabio - Ballabio (LC)

ItLUG Meeting Crema 2009 - Crema

LEGO Fan Weekend 2009 - Skærbæk (DK)

Villaggio degli Elfi - Albese con Cassano (CO)

2010

ItLUG Model Show 2010 - Cernusco sul Naviglio (MI)

ItLUG Meeting Latina 2010 - Latina

5° ItLUG Ballabio 2010 - Ballabio (LC)

LEGO Fan Weekend 2010 - Skærbæk (DK)

Villaggio degli Elfi - Albese con Cassano (CO)

2011

ItLUG Cernusco sul Naviglio 2011 - Cernusco sul Naviglio (MI)

Brick on the Beach 2011 - Cavallino (VE)

ItLUG Lecco 2011 - Lecco

LEGO Fan Weekend 2011 - Skærbæk (DK)

2012

Brick on the Beach 2012 - Cavallino (VE)

ItLUG Ballabio 2012 - Ballabio (LC)

LEGO Fan Weekend 2012 - Skærbæk (DK)

2013

Model Game 2013 - Verona

ItLUG Montesolaro 2013 - Montesolaro (CO)

ItLUG Ballabio 2013 - Ballabio (LC)

LEGO Fan Weekend 2013 - Skærbæk (DK)

2014

ItLUG Assago 2014 - Assago (MI)

LEGOLAND: Billund 2009 e Gunzburg 2010

PIX IN ITLUG: Dal 2009 in collaborazione con DabolT, coordiniamo insieme il Diorama City ItLUG. Realizzatore delle locandine e banner per Ballabio (e altro qualche piccolo evento) dal 2009. Realizzatore e gestore (insieme a Laz) del nuovo sito web di ItLUG. Amministratore insieme a Laz e TheBunch! della pagina di ItLUG su Facebook. Beh, in poche parole, faccio il PR :D ...

ALTRO: Co-fondatore insieme a RoscoPC del LUG privato WLF-LUG 8)

Co-fondatore e membro del Consiglio Imperiale in BrianzaLUG.

LINK PERSONALI

I MIEI SET: http://www.brickset.com/search/?ownedBy=pix

Inserito

Eh si...

All'epoca mi stupii anche io, infatti andai a Livigno dopo il seguente ragionamento: "Livigo, zona franca, LEGO - 20%"...

Risultato? ....!

Il cosiddetto BIMBO SHOP, che ora con i soldi che si è fatto ha cambiato pure luogo e ampliato il negozio, vendeva e vende a prezzo pieno. Solo dopo una lunga contrattazione sono riuscito a togliere il 20% di sconto. Ma avevo iniziato la contrattazione già mesi prima per e-m@il. Io non so se sia legale o meno (a questo punto penso proprio di si) ma come detto, i prezzi sono quelli del Listino Italia e senza nessun sconto.