Priovit 70 Inserito 13 Luglio 2013 segnalazione Inserito 13 Luglio 2013 E' già passata una settimana da Ballabio!! Come molti di voi si saranno accorti, in occasione dell'esposizione, mi era venuta l'idea di aggiungere dei personaggi che centravano poco o niente col Natale, giusto per creare un po' di scompiglio nel Villaggio. Per chi non bazzica su Facebook e/o Flickr, vi dico che li ho poi fotografati mentre avevo un'attimo di tempo ed ecco a voi... <b>The mighty (Winter) Villagers</b>!! L'idea di presentarli sotto forma di fumetto mi è venuta mentre stavo tornando in macchina domenica sera... ero da solo e mi sono messo a pensare (e come voi tutti ben sapete pensare è molto pericoloso per un ingegnere!!) e... ZZZACK! Ecco l'idea, che deriva poi fondamentalmente dalla mia passione smodata (oltre che per il LEGO) per i fumetti ed il cinema. Adesso passo in rassegna questi tipetti, che forse non tutti, nella baraonda di Ballabio, siete riusciti a cogliere! Lo yeti è stato l'ultimo che ho inserito (l'ho comprato domenica mattina da uno dei venditori tedeschi a Ballabio, tutto sabato mi guardava dallo scaffale e mi diceva "comprami, comprami!" ed alla fine non ho resistito), ed è stato quello che, fin da subito, ha riscosso più successo in assoluto tra i bambini! Il cassonetto che gronda uno strano liquido verde con i due tizi che raccolgono campioni è uno dei miei dettagli preferiti. Con l'uscita della minifig del mostro della palude l'abbinamento mi è subito sembrato perfetto. Questo intruso non l'ha individuato praticamente nessuno, per meglio dire tutti lo vedevano ma nessuno ha capito la citazione (lo confesso era un po' difficile). Uno dei miei film preferiti è "La pantera rosa" del 1963, dove, verso la fine del film, David Niven, indossando un costume da gorilla, tenta di rubare il famoso diamante pantera rosa, e dà poi vita ad una delle più esilaranti scene di inseguimento della storia del cinema. Questo era quindi un omaggio a quel film che mi piace così tanto... Si, va bene, il cappello non è proprio il loro, ma d'altra parte è il più simile esistente per le minifig. Inoltre Jake ha in mano la valigia piena di soldi ed Elwood il microfono... Avevo già messo Batman sul tetto del fornaio e tutti mi avevano chiesto: cosa ci fa Batman lì? Gli ho messo un pretzel e appena l'ho visto mi è venuto in mente di aggiungere Catwoman con la frusta che cerca di rubarglielo. La minifig di Yoda vestito da Babbo Natale era nel Calendario dell'Avvento di Star Wars del 2011. Fin da quando la vista per la prima volta ho pensato di inserirla nel mio villaggio su uno speeder che doveva essere l'equivalente della slitta di Babbo Natale. Dopo aver continuato a rimandare, finalmente sono riuscito a costruire qualcosa che mi soddisfacesse.
Pix Inserito 13 Luglio 2013 segnalazione Inserito 13 Luglio 2013 Magnifici! Bellissima idea Priovit!...
Priovit 70 Inserito 13 Luglio 2013 Author segnalazione Inserito 13 Luglio 2013 Grazie Pix!! Dimenticavo: per vedere le immagini a risoluzione più elevata: http://www.flickr.com/photos/34567255@N05/sets/72157634615213034/
Biffuz Inserito 13 Luglio 2013 segnalazione Inserito 13 Luglio 2013 C'era anche Han Solo su un Tauntaun, ho le prove fotografiche!
Nikotra Inserito 14 Luglio 2013 segnalazione Inserito 14 Luglio 2013 "Lo yeti ... è stato quello che, fin da subito, ha riscosso più successo in assoluto tra i bambini!" Confermo, anche mio figlio (che spero non si sia avvicinato troppo, gli avevo lasciato una fotocamera per tenerlo a portata di mano) ci teneva ossessivamente a farmelo notare e gli ha scattato diverse foto ... Con che software hai fatto la grafica 'fumettosa' e la splendida cover, se posso chiedere?
Priovit 70 Inserito 15 Luglio 2013 Author segnalazione Inserito 15 Luglio 2013 C'era anche Han Solo su un Tauntaun, ho le prove fotografiche! Quello però era nel villaggio di sdrnet, anche se, confesso, era venuta anche a me quell'idea... Con che software hai fatto la grafica 'fumettosa' e la splendida cover, se posso chiedere? Parte con Flare (solo per mac: http://flareapp.com/) per l'effetto halftone e le tonalità del fumetto vero e proprio, e parte con Photoshop per i titoli e tutto il resto...
Post raccomandati