Carmen Inserito 6 Agosto 2011 segnalazione Inserito 6 Agosto 2011 ciao a tutti, mi serve un grande aiuto per la realizzazione di una moc: non riesco a trovare una architettura per realizzare questo ponte http://www.google.it/search?q=ponte+del+mare&hl=it&biw=922&bih=534&prmd=ivns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=pNU8TtSWC8iq-gae68npDA&ved=0CC4QsAQ sono riuscita a fare una moc in stile "architecture" utilizzando solo plate 1x4, ma vorrei realizzarla in una scala + grande. per intenderci una cosa che sia trasportabile per eventi e che non mi costi una fortuna! l'idea di lunghezza complessiva è tra 1 e 2 metri. PS: ho provato a costruirlo con LDD utilizzando vari tipi di brick arc rovesciandoli, ma il problema è sempre lo stesso: non riesco a farli curvare e salire contemporanemante senza avere un effetto disastroso sull'estetica. inoltre molti tipi di brick arc non esistono o non sono facilmente reperibili in light gray o light bluish gray.... PSS: l'idea che mi viene è quella di "stressare" i pezzi, forzarli per ottenere le curvature.... aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Papercla Inserito 6 Agosto 2011 segnalazione Inserito 6 Agosto 2011 ciao a tutti, mi serve un grande aiuto per la realizzazione di una moc: non riesco a trovare una architettura per realizzare questo ponte Secondo me questa tecnica qui potrebbe esserti d'aiuto: http://www.ntbricks.com/BuildersCorner/TipsandTricks.html. Magari usando i brick modified 1x2 invece di 1x4, ma solo se il ponte lo fai abbastanza lungo da permettere la curva.
Carmen Inserito 6 Agosto 2011 Author segnalazione Inserito 6 Agosto 2011 si, è proprio la tecnica che intendevo io, però non risolve il problema 8) non si riesce a fare la salita del ponte :'( mentre andrebbe bene per la discesa : pensavo ad una struttura fatta a moduli di brick modificati su brick uniball che permetterebbero la rotazione su 360°; però si crea un antiestetico spazio vuoto ogni 4 stud... magari però esce bene lo stesso come posos fare ad inserire un progetto da discutere? lo faccio in LDD? o in altro modo?
Giuliano Inserito 6 Agosto 2011 segnalazione Inserito 6 Agosto 2011 come posos fare ad inserire un progetto da discutere? lo faccio in LDD? o in altro modo? Va bene LDD ma meglio anche se pubblichi delle immagini JPG e meglio ancora delle foto...
Fabri83 Inserito 10 Settembre 2011 segnalazione Inserito 10 Settembre 2011 Anche io ho l'idea di costruire un ponte ad arco prima in ldd e poi riprodurlo ma alcuni pezzi non ci sono e mi trovo in difficoltà. :-X Qualcuno di voi mi sa dire come o dove posso reperire il materiale necessario? Grazie
Legonet Inserito 10 Settembre 2011 segnalazione Inserito 10 Settembre 2011 Anche io ho l'idea di costruire un ponte ad arco prima in ldd e poi riprodurlo ma alcuni pezzi non ci sono e mi trovo in difficoltà. :-X Qualcuno di voi mi sa dire come o dove posso reperire il materiale necessario? Grazie Se intendi i pezzi "reali",su bricklink hai la scelta più vasta.
Fabri83 Inserito 10 Settembre 2011 segnalazione Inserito 10 Settembre 2011 Anche io ho l'idea di costruire un ponte ad arco prima in ldd e poi riprodurlo ma alcuni pezzi non ci sono e mi trovo in difficoltà. :-X Qualcuno di voi mi sa dire come o dove posso reperire il materiale necessario? Grazie Se intendi i pezzi "reali",su bricklink hai la scelta più vasta. No per comprarli,ma per riprodurre un modello
Fabri83 Inserito 18 Settembre 2011 segnalazione Inserito 18 Settembre 2011 Il mio ponte non va più avanti... Qualcuno di voi a qualche indirizzo per poter scaricare tutti i pezzi per LDD? Ma propio tutti!
TheBunch! Inserito 19 Settembre 2011 segnalazione Inserito 19 Settembre 2011 Una tecnica potrebbe essere quella che ho usato nella fontana di Lecco 2011, con i plate 2x1 e i plate round 1x1, ma è abbastanza fragile. Lavorandoci potresti ottenere "curve" interessanti tipo queste: Comunque più guardo le foto di quel ponte e più penso che la soluzione potrebbe essere l'utilizzo di Clip: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=2555 e hose: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=75c20 uniti con plates 1x? a formare delle "barre" su cui poi costruire.
Priovit 70 Inserito 19 Settembre 2011 segnalazione Inserito 19 Settembre 2011 Qualcuno di voi a qualche indirizzo per poter scaricare tutti i pezzi per LDD? Ma propio tutti! Guarda qui: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=53760 Ti spiega come abilitare la modalità LEGO UNIVERSE in LDD. Se hai problemi con l'inglese fammelo sapere che ti traduco. Una volta competata la semplice procedura, in pratica all'avvio di LDD ti comparirà, oltre alle solite 3 opzioni, una quarta "linguetta" chiamata LEGO UNIVERSE. Se clicchi su quella avrai a disposizione tutti i pezzi possibili ed immaginabili. Sono talmente tanti che il menù di scelta dei pezzi diventa veramente lunghissimo e non molto comodo da usare, inoltre compare un solo colore alla volta e poi devi cambiare colore quando ti serve, dopodiché ti compariranno tutti i pezzi nel nuovo colore che hai scelto (anche se in raltà non tutti esistono in quel colore). Spero di esserti stato utile.
Tropy Inserito 21 Settembre 2011 segnalazione Inserito 21 Settembre 2011 si, è proprio la tecnica che intendevo io, però non risolve il problema 8) non si riesce a fare la salita del ponte :'( mentre andrebbe bene per la discesa : pensavo ad una struttura fatta a moduli di brick modificati su brick uniball che permetterebbero la rotazione su 360°; Scusa la butto li' ... e se utilizzassi i flexi track del treno?
Carmen Inserito 22 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 22 Settembre 2011 non ho capito quale pezzo intendi...potresti darmi il codice bricklink?
Giuliano Inserito 22 Settembre 2011 segnalazione Inserito 22 Settembre 2011 La discussione è molto interessante, e sicuramente seguita da molti, cerchiamo di scambiarci messaggi botta/risposta in privato, e pubblicare qui solo le conclusioni. Questo favorisce la lettura della discussione anche per chi non l'ha seguita dall'inizio.
Carmen Inserito 25 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 25 Settembre 2011 mi dispiace molto per i due punti negativi che mi avete dato nel post precedente, ma ero in assoluta buona fede... I binari flexi permettono la flessione solo in orizzontale e non in verticale. :'( Però effettivamente non avendoli mai avuti sotto mano non posso escludere che possano essere "stressati" per fare questo movimento in verticale. :-\ Se qualcuno di voi li ha sotto mano potrebbe provare a fare una torsione verticale con 8/16 pezzi e dirmi di quanto si possono sollevare? :-*
Post raccomandati