1992pb Inserito 17 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 17 Ottobre 2013 Posto qui, anche se non è propriamente "fun stuff". Sto cercando più informazioni possibili riguardo le dimensioni dei pezzi: ad esempio prendendo un brick 1x1, lunghezza, altezza, diametro stud, altezza della scritta "LEGO", spessore della plastica, ecc... o anche la dimensione della sottile fessura di tolleranza che resta tra due brick incastrati uno accanto all'altro. Ho trovato qualcosa di abbastanza dettagliato su internet, ma mi domandavo: c'è un qualche documento ufficiale di TLG in cui sono riportate queste misure?
Laz Inserito 17 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 17 Ottobre 2013 Non ho una risposta alla tua domanda... ma mi chiedevo se le informazioni che hai trovato su internet fossero queste (lettura veramente obbligata per tutti!)
1992pb Inserito 17 Ottobre 2013 Author segnalazione Inserito 17 Ottobre 2013 Avevo trovato anche quello, ma pensavo di più a questo: http://www.robertcailliau.eu/Lego/Dimensions/zMeasurements-en.xhtml Le misure riportate sono precise al centesimo di millimetro, ma sono state ricavate empiricamente. Sono più che sufficienti, ma un documento di TLG fornirebbe ufficialità Di certo finora ho trovato solo che la scritta LEGO sopra lo stud è alta 0.14mm, dato ricavato da una presentazione di Jamie. Grazie comunque! Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
Laz Inserito 18 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 Interessante, mi mancava! Segnalo anche questo, uscito proprio oggi.
1992pb Inserito 18 Ottobre 2013 Author segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 Molto utile! È una sorta di aggiornamento ed estensione di un'altra presentazione di 5 anni fa dello stesso autore: http://www.brickpile.com/wp-content/uploads/2008/10/half-plate.pdf
Ex-Utente-2014 Inserito 18 Ottobre 2013 segnalazione Inserito 18 Ottobre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Hanno reagito a questo contenuto: Frank4bricks e AirMauro 2
Post raccomandati