Jump to content

Problemi con venditore tedesco

Post raccomandati

Inserito

A Lecco ho comprato da uno dei tedesconi, ed in particolare Guido Raab (mi pare fosse quello il cognome) un set #7048 che gli ho ordinato per email (oltre ad un sacco di altra roba). All'atto della consegna mi ha avvisato che potevano mancare alcuni pezzi dato che non aveva fatto in tempo a controllarlo. L'ho controllato sul posto e gli ho mostrato l'elenco dei pezzi mancanti (oltre a restituirgli una pugnata di pezzi che non c'entravano nulla). Mi ha quindi detto che non li aveva sul posto e che me li avrebbe spediti appena tornato in Germania. Gli ho ancora scritto confermando l'elenco e mi ha risposto che avrebbe provveduto dopo due settimane di ferie.

Da allora nessuna comunicazione.

Ho provato a scrivergli piu' volte, ma non ho ricevuto nessuna risposta, e nemmeno i pezzi.

Qualcun altro ha avuto problemi simili con l'individuo in questione? Se si, come li ha risolti?

C'e' qualcuno che sa darmi un consiglio?

Devo semplicemente aspettare la prossima manifestazione e presentarmi munito di ascia?

Scusate il disturbo, ma siccome si tratta di 49 pezzi tra cui molti di quelli unici di quel set (es. le vele o il nano) ci terrei a risolvere la questione in un modo o nell'altro.

Glorfindel

Inserito

Il tipo ha detto che sarà presente a Skaebaerg fra 10 giorni.

Per cui se vuoi io, o magari qualcuno della nostra delegazione che ti è geograficamente più vicino, può ritirare i pezzi mancanti per te e poi consegnarteli a mano.

In alternativa, posso portare su un messaggio minatorio da parte tua >:(

Inserito

Il tipo ha detto che sarà presente a Skaebaerg fra 10 giorni.

Per cui se vuoi io, o magari qualcuno della nostra delegazione che ti è geograficamente più vicino, può ritirare i pezzi mancanti per te e poi consegnarteli a mano.

In alternativa, posso portare su un messaggio minatorio da parte tua >:(

Questa si che e' un'idea!

Se qualcuno di voi anime pie mi conferma la disponibilita', gli scrivo di portarsi dietro la roba a skaerbaeg e di darvela... poi io un viaggetto a recuperarla lo faccio volentieri se non e' troppo in capo al mondo.

Grazie

Glorfindel

Inserito

Molto strano il suo comportamento, Raab mi è sempre sembrato un venditore affidabile.

A quando risale la tua ultima mail?

Gli ho scritto in queste date:

18 Luglio (risposto)

2 Agosto (nessuna risposta)

29 Agosto (nessuna risposta)

8 Settembre (nessuna risposta)

Sempre dallo stesso indirizzo allo stesso indirizzo ed usando lo stesso SMTP (gmail)

Per quanto mi riguarda ce n'e' abbastanza per incavolarmi...

Grazie e ciao

Inserito

Con Guido agli eventi non ho mai avuto problemi,anzi quando prendevo delle minifigure me ne regalava sempre in più :D

Sempre dallo stesso indirizzo allo stesso indirizzo ed usando lo stesso SMTP (gmail)

Grazie e ciao

Magari ha cambiato e-mail,è anche su facebook,prova a contattarlo li ;)

Inserito

Con Guido agli eventi non ho mai avuto problemi,anzi quando prendevo delle minifigure me ne regalava sempre in più :D

Grazie e ciao

Magari ha cambiato e-mail,è anche su facebook,prova a contattarlo li ;)

Sigh... nessuna risposta neanche da facebook.

A sto punto purtroppo non vedo nemmeno fattibile la consegna a Skaerbaek, non mi risponde in nessun modo...

E con questo fanno due i tedeschi che mi hanno fregato. Uffa.

Glorfindel

Inserito

Fallita anche l'operazione Skaerbaek per mancato incontro, non mi resta che piangere.

Spero che questo post almeno serva ad evitare che altri cadano ingenuamente nella stessa trappola. Fate attenzione a comprare set usati da costui! dietro le buone parole il nulla.

Se poi lo becco ad una qualunque convention... beh saranno guai.

Un Glorfindel parecchio in*****to