Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!

Svuotando la soffitta ho trovato 2 CMOS camera (B/N) di un vecchio sistema di sorveglianza. Se non ricordo male queste due CMOS camera venivano collegate a una mini-tv (7'' B/N) e da essa prendevano anche l'alimentazione.

Qualcuno di voi ha idea di come possa (se posso) collegarle a TV/PC e che hardware possa servirmi?

Sarebbe cool riuscire a fare una sorta di streaming sul web (come fanno le telecamere di sorveglianza che ho rivisto in giro nei negozi di informatica).

Grazie in anticipo :)

In allegato foto della CMOS camera.

3588.jpg

Inserito

Ciao Nico,

hai bisogno di una scheda di acquisizione video-composito (se passi da casa mia, te ne regalo una USB).

Considerato l'hardware low-cost che si trova ora in giro sulla rete, alla fine puoi prendere una webcam che implementa già un sistema di streaming intrgrato.

Comunque, se vuoi cimentarti con questo materiale, vieni una sera a casa mia e ti spiego anche come pubblicare un sistema di streaming live ;)

3 anni fa, scoprendo un nido di uccelli nel comignolo di casa (trovai delle uova mentre facevo una lavoro di manutenzione), applicai una webcam e pubblicai il video on-line per vedere la nascita degli uccellini... fu un successo, specialmente alla scuola di mio figlio, dove si collegavano dall'aula per vedere "live", in progresso della crescita :D