andrea Inserito 27 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 27 Dicembre 2014 Ciao! Non sono molto esperto di forum e spero di non far confusione. Spiego molto in breve il mio interesse per il vostro gruppo. Sono un insegnante di scuola elementare e mi piacerebbe introdurre un po' di robotica educativa a scuola. Credo che l'utilizzo dei Mindstorm possa essere una possibilità interessante. Tuttavia per un singolo Istituto scolastico l'acquisto di 4-5 kit per un progetto pilota costituisce una spesa difficile da affrontare. Mi chiedo se esiste qualche possibilità che non ho vagliato per sperimentare delle attività con i miei ragazzi, ad esempio condizioni di acquisto agevolate, prestiti, etc. Ringrazio sin da ora chi potrà darmi una mano. Ha reagito a questo contenuto: dark.collector 1
GianCann Inserito 27 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 27 Dicembre 2014 In privato ti metto in contatto con due professori che praticano questo tipo di didattica e potranno fornirti informazioni al riguardo. Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
GianCann Inserito 27 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 27 Dicembre 2014 Leggendo meglio il tuo messaggio, considerato che insegni nelle scuole elementari ritengo sia più adatto il kit WeDo: http://education.lego.com/en-us/preschool-and-school/lower-primary/7plus-education-wedo Il Mindstorms è più adatto agli alunni delle scuole medie.
Post raccomandati