LEGOTEC96 Inserito 29 Maggio 2015 segnalazione Inserito 29 Maggio 2015 Non sapevo bene dove postarlo, e lo faccio qua, perchè non è nè una moc vera e propria nè un argomento generale quindi.... Vi presento il video ArchiLego presentato per un concorso due anni fa con la mia scuola: si trattava di fare qualcosa che riguardasse Archimede e io ho deciso di realizzare una scenetta in stopmotion dove una minifig si trova davanti allo stesso concorso cui ho partecipato io e decide di costruire un meccanismo che gli disegni la spirale trovata da Archimede secondo la sua definizione, ovvero l'insieme dei punti toccati da un punto che scorre a velocità costante lungo una retta che ruota anche lei a velocità costante. Ovviamente con i lego è un po' complicato darlo a vedere, soprattutto con così poche foto e così distanziate nel tempo, ma l'effetto mi è comunque piaciuto. Ha reagito a questo contenuto: Nikotra 1
Toretto1981 Inserito 29 Maggio 2015 segnalazione Inserito 29 Maggio 2015 Molto carino, magari qualche frame in più ci sarebbe stato bene, ma tutto sommato hai reso bene l'idea Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
GianCann Inserito 1 Giugno 2015 segnalazione Inserito 1 Giugno 2015 Molto carino! Complimenti. Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
Post raccomandati