Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Sto cercando di fare una forma a punta collegata ad un corpo centrale dritto stud-out su 3 lati esterni

Stavo pensando di collegare

6107667.jpg

con questo

6054852.jpg

visto che la sagoma dell'ala è a 45° e quel pezzo pure.

Si collegano benissimo e il bordo inclinato dell'ala con il corpo centrale sono perfettamente a contatto, come farebbero con le plate a cerniera (il pezzo ad A è sostanzialmente la versione fissa e più lunga), ma viene bene solo da un lato, dall'altro è fuori centro di 2/3 di stud, o da 1/3 dipende dalla larghezza.

Chiaramente lo stesso problema c'è anche con le cerniere usate nello stesso modo, ma volevo iniziare ad usare questi nuovi pezzi visto che ne ho una valanga.

O non uso l'ala, oppure torno ad usare le cerniere e collegare il tutto su singolo stud irrobustendo la struttura con i vari plate 1x1 tondi in modo da permettere un po' di gioco.

Avete qualche idea? Anche magari su come usare questi pezzi ad A che stanno piangendo nel loro scomparto.

Inserito

Non ho capito esattamente tutto il tuo messaggio... se vuoi collegare una punta con un corpo centrale direi che vanno alla grande le cerniere.

I nuovi pezzi ad "A" possono essere usati per vari scopi se intendi usarli in grande quantità.

Prima di tutto per fare edifici con angoli irregolari, per particolari con angoli a 45 gradi (ad esempio mi viene in mente dei balconi su edifici modulari), e credo possano essere estremamente utili anche per fare dei tetti delle case soprattutto quelli circolari (attaccando vari pezzi sul lato inclinato si ottiene una forma tonda).

Le possibilità di un singolo pezzo sono quasi infinite, ce lo insegna il motto di Lego...

Basta solo avere tanta fantasia ed immaginazione! ;)

Inserito

Il problema è la simmetria, la punta viene spostata di 1/3 o 1/4 di stud rispetto al centro esatto, probabilmente terrò buoni questi pezzi per fare delle "ali" laterali in fondo, dove non mi serve la simmetria davanti-dietro ma solo tra destra e sinistra