merlino88 Inserito 29 Agosto 2015 segnalazione Inserito 29 Agosto 2015 Buongiorno, di solito compro i lego o su internet oppure da qualche negozio di strada. Un amico qualche tempo fa mi ha detto che esiste il sito www.bricklink.com, dove puoi comprare lego sfusi. Visto che mi sono registrato (e fino a qui tutto ok), adesso come faccio a selezionare i pezzi che mi servono e a comprarli. Grazie dell'attenzione.
Marco Me Inserito 30 Agosto 2015 segnalazione Inserito 30 Agosto 2015 In Generale esiste la sottosezione Bricklink dove ci sono molti tread con diverse risposte Il capo suggerisce di partire da qui http://thebrickblogger.com/2011/02/shopping-on-bricklink/ Ciao
jaymz_hd Inserito 31 Agosto 2015 segnalazione Inserito 31 Agosto 2015 Ad un primo momento sembra un po' difficile.. e infatti lo è! ;D Se hai una lista pezzi per l'acquisto ben definita ti consiglio di crearti una WISH-LIST (specificando codice, colore e quantità dei pezzi che ti servono) in modo tale da selezionare il negozio con il maggior numero di pezzi che ti servono, valutanto poi tra i vari negozi BL il miglior prezzo.. E' lungo e noioso crearti la Wish-List dei brick uno alla volta, ma una volta fatto è poi velocissimo l'acquisto! C'è chi dice che si può inserire la lista pezzi direttamente sul sito creando a priori un file, ma io non ho ancora capito come si faccia questa operazione.. :-[ ..magari qualcuno riesce a spiegarlo pure a me! Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
jaymz_hd Inserito 5 Settembre 2015 segnalazione Inserito 5 Settembre 2015 ..........inserire la lista pezzi direttamente sul sito creando a priori un file, ma io non ho ancora capito come si faccia questa operazione.. :-[ ..magari qualcuno riesce a spiegarlo pure a me! Chiedendo sul Forum BL ho ricevuto questa risposta, qualcuno di Voi conosce BRICKSTOCK?!? Hey Ale, My favorite way is to use BrickStock: http://brickstock.patrickbrans.com/ Once you have it downloaded, go to File Import and then choose Ldraw Model. Find your MLCad project and import it. Sometimes there will be conflicts matching LDraw parts to BrickLink parts but there should be a window that comes up to help you resolve them. If there are no issues at all, you should see a nice parts list of your LEGO project. You can even see the estimated value on the bottom right. Once you have the complete list of bricks, make a new Wanted List on BL and make sure to keep note of the Wanted List ID Number. Now go back to BrickStock and go to File Export and choose BrickLink Wanted List XML. Enter in the Wanted List ID Number from before and once you click Ok, it should take you to the BrickLink Wanted List upload page. And now you have a new Wanted List with all your project parts. Happy hunting Cheers! per chi non mastica l'inglese traduzione veloce con google traslate, non è il top ma si capisce Ehi Ale, Il mio modo preferito è quello di utilizzare BrickStock: http://brickstock.patrickbrans.com/ Una volta che avete scaricato, andare su File Importa e quindi scegliere LDraw modello. Trova il tuo progetto MLCad e importarlo. A volte ci saranno conflitti corrispondenti parti LDraw per Bricklink parti, ma ci dovrebbe essere una finestra che si apre per aiutarvi a risolvere. Se ci sono nessun problema del tutto, si dovrebbe vedere una bella lista parti del progetto LEGO. Tu può anche vedere il valore stimato in basso a destra. Una volta che avete la lista completa di mattoni, creare una nuova lista di ricercati su BL e fare Assicurati di tenere nota del Ricercato numero ID Lista. Ora torna al BrickStock e andare su File e scegliere Esporta Bricklink Cercasi XML lista. Entra nella carente numero ID Lista di prima e una volta che si fa clic su OK, si dovrebbe prendere alla Bricklink Cercasi pagina di upload List. E ora hai una nuova lista di ricercati con tutte le parti del progetto. Buona caccia Saluti! Grazie, -ale-
Ago Inserito 13 Settembre 2015 segnalazione Inserito 13 Settembre 2015 Ciao, spero di non essere off topic... una curiosità su bricklink visto che vorrei iniziare a vendere: Se compro un set che ha un valore di mercato di 100, ne metto in vendita su bricklink tutte le parti (come nuove ovviamente) secondo il valore medio di ogni parte stessa, risommando il prezzo di ogni parte quale sarebbe il risultato? Che poi come se volessi dire il guadagno. Grazie
Post raccomandati