Jump to content

COme comprare tutti i pezzi sfusi di un set specifico

Post raccomandati

Inserito

Mi piacerebbe costruire 10182: Cafe Corner acquistando i pezzi sfusi su brick link, ma vorrei farlo anche per altri set che non sono piu in produzione, ho smanetttato su brick link per 2 ore senza riuscire a trovare un metodo abbastanza veloce che non richiedesse un giorno di lavoro ma non ci sono risucito...

qualcuno sa come si fa ha comprare tutti i pezzi sfusi di un set?

Inserito

Un'avventura che ho intrapreso più di 2 anni fa.

E' un lavoro lungo di pazienza e molto meticoloso.

Si parte creando un'inventario partendo dal set stesso su Bricklink (http://www.bricklink.com/wantedSet.asp).

Ci sono 5 o 6 pezzi molto rari da trovare o comunque estremamente cari.

Uno di questi era il famoso brick arch 2x8 dark blue ma grazie al set winter village market di 2 anni fa è nuovamente reperibile.

Con una quindicina di ordini separati e circa 250 / 300 euro sono riuscito a rifarlo al 95%.

Il restante 5% sono modifiche mie personali che mi hanno permesso di sostituire alcuni pezzi davvero troppo cari ottenendo praticamente lo stesso risultato. Molte persone a cui lo fatto vedere non se ne sono nemmeno accorte!

E' un lavoro lungo ma alla fine ripaga gli sforzi... ho risparmiato più di 1000 euro rispetto a comprarlo intonso su BL. Se hai bisogno di consigli sono qua. ;)