Gianni Cartocci Inserito 15 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2015 Cerco contatti con insegnanti di scuola superiore (possibilmente Liceo Scientifico) con cui scambiare idee sulla didattica con EV3
GianCann Inserito 15 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2015 Buongiorno Gianni, io posso metterti in contatto con due professori che insegnano "robotica" in due differenti ITTS (Istituto Tecnico Tecnologico Statale) della Toscana. Sono due persone particolarmente disponibili ed appassionate con i quali ho un proficuo rapporto di collaborazione, anche a nome di ItLUG. Il primo, il Prof. Niccolai, dell'ITTIS Fedi di Pistoia, è il coordinatore dell'unico LEIS (LEGO Innovation Studio) esistente in Toscana (da quel che mi risulta) ed è anche l'organizzatore della tappa "centro Italia" della First LEGO League. Tieni presente che la loro squadra, quest'anno, è risultata essere la vincitrice del campionato FLL nazionale e sono stati alle finali mondiali a Saint Louis (leggi qui per approfondimento) Il secondo, il Prof. D'Abbundo, dell'ITTS Ferrari di Empoli, fa partecipare i suoi alunni alla ROBOCup, realizzando robot NXT/EV3, programmandoli in C. Ripeto, sono due persone particolarmente squisite e che credono moltissimo in questo tipo di didattica (nonostante i grossi scogli che devono affrontare, soprattutto economici...) Ti mando i loro contatti email e puoi dirgli che ti ho indirizzato io Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e Laz 2
Post raccomandati