Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Salve a tutti.

Per chiarezza e comodità apriamo questo nuovo post con lo scopo di raccogliere qui le sole informazioni necessarie per organizzare il diorama per il Model Game di Bologna.

I tempi stringono e abbiamo la necessità di pianificare una bozza del layout con il materiale a disposizione.

Chiediamo quindi a tutti coloro che vogliono partecipare di rispondere nuovamente a questo post e di indicare nel modo più preciso possibile cosa intendono portare e soprattutto in quali quantità.

Ricordiamo ai nuovi partecipanti di contrassegnare il proprio materiale in modo da non confonderlo con quello di altri in fase di smontaggio.

Necessitiamo fondamentalmente di:

- Materiale ferroviario 9 volt

- Baseplate stradali

- Baseplate 32x32 e 16x32 verdi

- Molti edifici (sia set ufficiali che non)

- Alberi, fiori, ecc.

- Veicoli stradali e Minifig per animare la città.

Grazie per la collaborazione

Metz & Gioppa

Inserito

Mi hanno mandato la piantina della fiera dove saremo inseriti.

Nell'Area BLU ci mettiamo il "Monta & Smonta" e l'Area EXPO mentre di fronte l'Area LEGO GAMES.

Quindi confermo la dimensione e gli spazi dell'Aerea EXPO 8 x 16 con visione a 270 ° - ferro di cavallo.

Nella parte centrale, quella con profondità tre tavoli 225 cm. l'ho affidata a Metz e Gioppa per il diorama ferroviario.

Ai due lati con profondità due tavoli 150 cm. potranno allestire da un lato il cantiere Paolo & Pezzali mentre dallì'altro possiamo mettere il Villaggio di Natale o altre MOC varie.

282.jpg

284.jpg

Inserito

- edifici MOC: 16x32 + 32x32

- edifici ufficiali: market street, café corner e green G. (solo se mi confermate che servono)

- case creator: i 3 modelli di tan (6754), 4956, 5891, 4996. (solo se mi confermate che servono)

- Alberi, fiori, ecc.: 13 alberi di varia dimensione, un sacchetto di cespugli verdi.

- Minifig: 66 omini tra uomini, donne, bambini, compreso qualcuno in moto e in bici.

Se mi dite di portare tutto, spero proprio di riuscire a far entrare tutto in macchina insieme al castello ::)

Inserito

abbiamo spazio da vendere,ora facciamo solo un po' d'inventario e poi buttiamo giu' uno schema,sicuramente le moc,le case creator sono utilissime per riempire e tutto il resto (minifig e arrei urbani vengono comodi)

Inserito

Mi rimetto a GG, ci sono 4 edifici moc 32x32 di cui uno corner e 3 dritti.

Ottimo, allora vi confermo che Venerdì sera porto tutto ad Antonella. Gli edifici sono come descritto da er_khanc.

Al fine di darvi un contributo "visuale" per capire come collocarli sul diorama, ci sono:

Marco:

Edificio tan e arancione (dritto) 32x32

Edificio reddish brown con le tendine rosse/bianche (corner) 32x32

(visibili in allegato sono i primi due della fila)

Marcello:

Edificio tan (dritto) 32x32... Soprannominato "IL fragile vuoto"

Edificio white (dritto) 32x32... Soprannominato "IL vuoto 2"

(quello tan è visibile in angolo allegato 2, quello white non so qual'è e non lo trovo :D )

290.jpg

292.jpg

Inserito

Allora,per ora siamo organizzati abbastanza bene,non ci dovrebbero essere tropi problemi.

cominciamo gli avvisi:

-chiunque voglia partecipare puo' portare Case o modulari MOC

-chiunque puo' portare basi verdi di qualsiasi misura,anche piccole,servono sempre e ovviamente con adesivi,nastro o pennarello segnatele cosi' allo smontaggio non ci sbagliamo

-chiunque puo' portare basi stradali,piu' ne abbiamo meglio e',portatele di tutte le ere,poi vediamo quali usare

-Chiunque puo' portare arredamento urbano(alberi,fiori e fioriere,minifig,scenette,mezzi etc)dopo troveremo la disposizione in modo da non mischiare troppo

-Non necessitano set ufficiali,quelli ne abbiamo

-Chiunque partecipa puo' portare prolunghe e ciabatte(sia civili che industriali,quelle blu,perche' servono sempre)

-meglio avere un trasformatore 9 volts in piu' che in meno.

Comunicazioni Personali:

@ CLAUDIA:puoi lasciare a casa i modulari ufficiali,quelli di "commercio" li abbiamo gia tutti,quindi puoi lasciarli a casa(il resto no,pero'!)

@ RUBOAND:pota pure il materiale che hai,se non lo porti come fai a dire che hai partecipato,noi saremo li' verso le 14\15

Se mi son scordato qualcosa Mattia correggimi

Inserito

-Chiunque partecipa puo' portare prolunghe e ciabatte(sia civili che industriali,quelle blu,perche' servono sempre)

-meglio avere un trasformatore 9 volts in piu' che in meno.

Per quanto riguarda prolunghe, ciabatte, adattatori vari, trasformatori 9V e regolatori di tensione vari: no problem. Aggiungerei solo che sarebbe meglio avere anche binari rettilinei in più che in meno (9V e 12V).

Inserito

...i dritti....porta pure

Io ne porto 300 a 9V come ti avevo già comunicato, ma siccome al momento me ne mancano altrettanti perchè li ho prestati, spero che qualcun'altro ne porti pure lui. (meglio qualche dritto in più che in meno)

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...