Jump to content
IGNORED

2017 Brickset annuale review

Marco Me
 Share

Recommended Posts

Ciao

È uscita l'annuale. Review di Brickset con la pubblicazione dei numeri di questa piattaforma importante per noi AFOL.

2017 Brickset annuale review

Alcuni indicatori sembrano dire che il fenomeno LEGO è ancora.in crescita, altri invece sembrano indicare una fase di "rifiato".

Qualcuno sa se ci sono disponibili altre info tipo da bricklink (LEGO immagino tenga tutto ben segreto).

Qualcuno addetto ai lavori (negozio fisico o bl) che impressione ha ricevuto dal 2017?

Nella LAN Ambassador , dove immagino girino informazioni maggiori, che dicono?

Grazie per ogni vs contributo

Marco

Nulla sulla LAN.

Ma penso che le conclusioni di Huw siano sensate... se visitate Brickset senza essere loggati venite bombardati dalla pubblicità e questo può scoraggiare il visitatore casuale.

E nei due anni precedenti c'era stata forse troppa crescita dovuta all'enorme successo del LEGO Movie, ora potrebbe essere sensato tornare alla normalità (a meno che il LEGO Movie 2 non sia un successo simile, ovviamente).

Alcuni dei set di questo 2017 erano spettacolari, tipo la Silent Mary o il Saturn... Senza considerare il ritorno del MF UCS... ma si trattava di set extra-non legati a temi classici.

Questo può avere inciso sulla classifica? Io credo di si. 

I set standard sono rimasti molto nella media