LeleDaRevine Posted January 20, 2018 Report Posted January 20, 2018 Buonasera a tutti! Sono Emanuele. Mi sono iscritto al vostro forum per avere un parere di veri fan delle LEGO. Io, oltre ad essere un modesto fan delle LEGO, sono anche grafico 3D e programmatore, e cerco di essere anche game designer. Per questo ho cercato di unire queste passioni nella creazione di un videogioco, che ora vi andrei a presentare! Tenete conto che è una specie di demo dimostrativa, work in progress, o versione di valutazione, per cui non è curato come dovrebbe essere, però dà già un'idea del concetto del gioco. Si tratta di un tower defence, ovvero dove voi avete un obbiettivo nella mappa da difendere, e nemici che attaccano ad ondate. Voi potete usare i pezzi LEGO messi a disposizione per costruire delle difese, e usare gli omini LEGO per sconfiggere i nemici. E' ambientato nel medioevo. Quello che vi chiederei è di provarlo perchè vorrei capire se il concept di gioco è divertente, se può piacere, o se servono delle modifiche per migliorarlo. Vi lascio quindi con il link per il download e con dei video, tra cui un tutorial che vi spiega come muovere i primi passi. Nel download è compreso anche un manuale. Una volta che lo avrete provato in alcuni di voi, potremmo discutere di alcune caratteristiche e meccanismi su cui sono in dubbio, per vedere quale soluzione funzioni meglio e sia più divertente. Grazie mille! Download: https://www.dropbox.com/s/10776h88rrafvgd/BrickEmpires TechDemo.zip?dl=0 Piccolo trailer Video tutorial con gameplay:
LeleDaRevine Posted January 20, 2018 Author Report Posted January 20, 2018 Mi sono dimenticato di specificare che per il momento funziona solo su windows. La sua realizzazione ha richiesto circa un anno di effettivo lavoro (fatto nel tempo libero).
Toretto1981 Posted January 20, 2018 Report Posted January 20, 2018 Ciao, ho visto il trailer del gioco (per ora non l’ho provato) e l’idea non è malvagia, mi piacciono molto i tower defense. Ti faccio però una domanda, hai l’autorizzazione da parte di LEGO di usare le minifigures? Credo, ma dovresti chiedere a @Laz per avere la certezza, che tu debba chiedere a loro per poter usarle. Detto questo devo dirti che sono rimasto colpito. Ps: magari per la neve usa plate 1x1 bianche
LeleDaRevine Posted January 20, 2018 Author Report Posted January 20, 2018 Non ho certo l'autorizzazione, ma conto sul fatto che non vendendolo, e non usando nemmeno il marchio o il nome, per il momento non mi possano citare. Il sogno sarebbe che la LEGO stessa adottasse il mio concept per poterlo sviluppare professionalmente (ovviamente con me come parte del team ). Intanto grazie per le tue impressioni. Quando parli della neve parli dei fiocchi che cadono?
Toretto1981 Posted January 20, 2018 Report Posted January 20, 2018 36 minuti fa, LeleDaRevine ha scritto: Quando parli della neve parli dei fiocchi che cadono? Sì esatto
Recommended Posts