Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Per iniziare è meglio iMovie,che è semplice da capire e intuitivo,ma Final Cut Pro è sicuramente più professionale,ha la grafica molto simile ad iMovie,ma in inglese :'(

Io di solito metto assieme le foto con Final Cut Pro,e aggiungo i titoli con iMovie,ma è molto scomodo,ti consiglio se devi fare un video di fare tutto con un programma.

Poi ci sono programmi che fanno solo stop-motion tipo frame by frame ma non gli ho mai provati...

Se vuoi su youtube ci sono molti tutorial oppure chiedi qui ;)

Inserito

Ciao

Per risponderti ... ti chiedo che tipo di macchina usi, intendo win xp? win 7 mac? ecc...

Il tutto per poterti rispondere.

Sul MAC come giustamente ti hanno gia' detto, final cut e' il TOP, usato anche a livello professionale.

Per WIN ti consiglierei un bel Premier, su pc normali e' ancora utilizzabile, poi esistono soluzioni molto piu' "spinte" ma assolutamente costose e dedicate al montaggio RVM.

A disposizione....

Ciao

Inserito

Per risponderti ... ti chiedo che tipo di macchina usi, intendo win xp? win 7 mac? ecc...

Il tutto per poterti rispondere.

::) hai ragione forse prima dovevo chiedere cosa usava :D

Inserito

ho visto che ci sono un mucchio di programmi in rete per far stopmotion... anche troppi,se avete idee o consigli cosi vado sul sicuro senza provar 50 programmi diversi :)

Anche io ne ho visti molti molti su internet,ma ne ho provati pochi,ho provato frame by frame ma non ne sono restato molto soddisfatto ;)

Prova a scaricare come ti aveva detto Binoretor,Premier,ma non ti saprei dire con windows cosa va meglio ::)

Final cut non se se ci sia ma se c'è scaricatelo con windows, è un bel programma ;)

Inserito

oooook,vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa di carino :D

provo Adobe Premiere Pro CS4 in italiano e vedo :D

:D

Comunque ho caricato un nuovo video eccolo:

Per capirlo bene bisogna seguire Breakingitaly,che è un canale YouTube dove dal lunedì al venerdì SHY parla di cosa succede nel mondo,vi consiglio di andarlo a vedere (http://www.youtube.com/user/breakingitaly?feature=iv&annotation_id=annotation_531433).

Ok,dopo aver fatto pubblicità a breakingitaly torno a parlare del video :D sono circa 4 ore di lavoro e 300 immagini,ecco il Time lapse:

Ps: Con questo video ho fatto il mio "record" di pollici in su ;)

Inserito

Allo....

Se vuoi ti racconto un po' di dati tecnici necessari per realizzare un "film" partendo da una serie di foto.

Il formato televisivo standard e' 720x576 72dps, quindi per sfruttare al massimo il tutto quella e' la risoluzione da impostare.

Ora sempre nel formato video, andimo ad inserire un ulteriore parametro i frame per secondo che a livello tv o telecamere son 25 per secondo.

Quindi per avere un film con la massima fluidita' ogni singola immagine deve durare nel tempo 1/25 di secondo.

Chiaro che avendo solo 300 immagini, si puo' giocare un po' con tali durate per guadagnare in durata totale del nostro lavoro.

Che altro dire...

Si una cosa ... prova a chiedere, se riesco, volentieri.

Ciao