Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/03/2017 in Post

1. Teazza

Wooden Roller Coaster

Ciao a tutti, sto lavorando ad una nuova montagna russa, questa 100% LEGO, ispirata alle vecchie montagne russe in legno. Ieri sono riuscito a completare il meccanismo del funzionamento, eccovi un video: https://www.youtube.com/watch?v=v-de-_FCySI La esporrò nei prossimi eventi a cui parteciperò, anche se per completare tutta la parte estetica ci vorrà ancora molto tempo. Cosa ne pensate? Ciao Teazza
    4 points
  2. LostHorizon

Novità 2017

Dico la mia sul discorso cargo e 10 kg: Prima di tutto, generalmente in campo astronavi per cargo si intende non quanto si può trainare, ma la capacità della stiva.. Anche perché sì la nave in questione nasceva come una sorta di muletto spaziale (se mi passate il termine) e il ruolo di secondo membro dell'equipaggio era proprio quello di gestire traino e spostamento dei moduli cargo tramite il rampino magnetico. Cosa però rimossa nella versione militarizzata usata dai ribelli, che hanno convertito la postazione del cargo manager in postazione da artigliere (o gunner che dir si voglia) nonostante sia rimasto presente il cavo di traino. Fatta questa premessa, ovviamente in una nave del genere non c'è molto spazio in cui ricavare una stiva/bagagliaio e quindi ci può stare benissimo che all'interno della nave si possano portare solo 10kg. Dato tra l'altro confermato qui: http://starwars.wikia.com/wiki/T-47_airspeeder/Legends Va notato però che queste informazioni, incluso il dato sulla stiva, come molte altre informazioni sul T-47 non sono derivate da opere canoniche, ma dall'universo espanso (poi rinominato Legends) e come molti sapranno, dopo l'acquisizione da parte di Disney, tutto il materiale dell'universo espanso è stato dichiarato non canonico. Bisogna dire però che stando alle note di wookiepedia, il dato della stiva proviene da Star Wars: Behind the Magic, rilasciato nel 1998 direttamente da LucasArts e che quindi possiamo indubbiamente considerare come fonte affidabile. Più che altro quello che fa strano è che si parli di capacità della stiva indicandola in Kg.. e non in qualche unità di misura (reale o in lore che sia) relativa al volume... ma del resto sappiamo come in SW non siano nuovi a dubbi e questioni sull'uso delle unità di misura.. (qualcuno ha detto parsec? )
    2 points
  3. DK91

Diorama comunitario

Ciao a tutti! Mi ero già iscritto sul sito dell'evento di Lecco e confermo benvolentieri la mia presenza! Entro domani sera al massimo riuscirò a fare un inventario e comunicarlo via mail a chi di dovere. A presto!
    2 points
  4. Norton74

MOONEYES garage

MOONEYES HEADQUARTERS Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni. Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up... Qui sotto una vista d'insieme dall'alto. Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr Un caro saluto e alla prossima MOC!
    1 point
  5. DK91

Diorama comunitario

Per l'area rialzata io ho una galleria ferroviaria, non so se possa tornare utile. Comunque entro stasera mando foto e quant'altro.
    1 point
  6. GianCann

Novità 2017

Comunque, per essere un UCS, troppi adesivi... (fonte: promobricks)
    1 point
  7. Ciao, sono stato al LCS di Carugate (MI). E' situato tra Mediaworld e H&M, nella area destra del centro commerciale Carosello. Il negozio è ad un piano solo. Ho parlato con Alessandro, store manager che è stato gentile e disponibile nel raccontarmi situazione attuale e qualche piccola anticipazione. Non essendo stato praticamente in altri LCS, sono rimasto colpito dalla presenza di molto materiale di contorno a set e mattoncini. In particolare tantissimi portachiavi, i peluche dei personaggi SW, le maschere dei personaggi Batman, spade varie di Nexo Knight & C. L'assortimento è praticamente identico allo Shop at Home del sito LEGO. La parete del Pick a Brick è da 96 vaschette. Molti brick presenti in altri negozi e una decina di plate, alcuni davvero interessanti. Sulla possibilità di variare l'assortimento mi ha detto che ogni negozio può scegliere cosa comprare ma che comunque i mattoncini classici 2x vanno tanto. E quindi ci saranno sempre tanto. Ma dico io, non possiamo muoverci come associazione e fare delle proposte di pezzi più gustosi? In futuro è prevista la vendita al singolo pezzo di tipologie particolari, ancora non si sa quando ma dovrebbe partire prima dell'estate. In compenso sono disponibili al dettaglio gli accessori Power Function. Che non mi aspettavo.
    1 point
  8. ecco, mi hai rubato l'idea volevo usare bene o male la stessa scusa, ma mi hai battuto sul tempo. Comunque non è un problema.. come hai detto tu stesso, vale per entrambi qundi tutto ok
    1 point
  9. GianCann

Novità 2017

Ok, lo Snowspeeder UCS 75144 è stato ufficialmente presentanto... ora s'attende il MF http://brickset.com/article/27198/75144-snowspeeder-press-release
    1 point
  10. Gioppa

Diorama comunitario

Rialzata? non sono mica un geologo o un geometra oppure un ingegniere edile..no comunque, lavoro sempre a ridosso del suolo.
    1 point
  11. BOLTO@

Diorama comunitario

Ciao Gioppa, felice di sapere che sarai dei nostri! Quest'anno si stava valutando la possibilità di avere un'area rialzata, tu hai qualcosa di utile in merito? Ciao
    1 point
  12. Gioppa

Diorama comunitario

Stasera faccio due conti e poi ci sentiamo
    1 point
  13. ravescat

CLV Model Expo Italy 2017

Scherzi? Grazie a Voi per tutto
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...