Il progetto che mi salvò la vita.
Nel 2012 ancora non avevo mai acquistato un singolo pezzo che non fosse stato contenuto in un set, ma per questa impresa avrei dovuto cominciare.
In effetti avevo già tentato l'impresa svariati anni prima senza risultati, ma la passione per certi decenni, costumi e leggende è incontenibile.
Ispirazioni qua e la, film videogame libri "Assassin's Creed Black Flag", "Corsari" titolo originale "Cutthroat Island" film del 1995, ma anche "L'isola del Tesoro", "La Vera Storia del Pirata Long John Silver" e via dicendo.
Dopo giorni di studi e conteggi vari mi resi conto che avevo i pezzi necessari per realizzare il tessuto/struttura technic interna (grazie anche ai pezzi di un 10179) permettendo cosi lo sviluppo dei piani (tre per i primi 4 blocchi e quattro per il blocco poppa) che avrebbero dovuto caratterizzare il modello con una splendida vista interna completamente arredata, obiettivo principale del tutto.
Per rendere le cose più facili suddivisi il modello in 5 blocchi, sia per facilità di costruzione ma anche di spostamento.
Perni avrebbero poi permesso la completa apertura laterale del vascello in ambo i lati per osservarne meglio l'interno.
I primi ordini ed esperimenti da vero AFOL mi presero parecchio, ottenere i pezzi giusti nelle giuste quantità mi spalancava un mondo nuovo e dopo 3 anni il vascello cominciò ad avere un suo stile.
Per quanto riguarda i colori che dire, tutte le tonalità di marrone, beige, grigio, e nero.
Riguardo ai pezzi originali sapevo che dovevo inventarmi qualcosa.
La struttura, le coperture e la base sono tutti pezzi LEGO originali.
Purtroppo è impossibile utilizzare tessuti LEGO per le vele o funi.
Ho introdotto di recente parti custom, stampe da me create.
Vi presento uno dei progetti a me più cari in continua evoluzione, il galeone pirata Morning Star.