Io gli Alex li ho sempre saltati a piè pari... Per come sono fatti, dovrebbero costare la metà...
Per dire, adesso intorno al frontale del cassetto (che appunto funge anche da maniglia) hanno messo un bordo arrotondato e spesso, all'inizio c'era il classico bordino da truciolare rivestito di melammina, che usato continuamente, ovviamente si danneggiava. Queste ca**ate, da gente che progetta mobili da decenni, sono inaccettabili, qualsiasi sia il prezzo.
Poi, i cassetti escono per 2/3 della loro lunghezza (ma magari c'è un fermo da staccare e si risolve, eh...). Auguri a prendere una cosa in fondo.
Francamente vedo come alternativa migliore la Helmer, tutta in metallo:
Costa 35 euro, i cassetti sono estraibili, lo spazio interno dei cassetti è quasi pari al loro ingombro esterno e a parità di prezzo con la Alex se ne comprano tre (e probabilmente tra tutte e tre fagocitano molta più roba di quanta non ne entri nelle Alex).
Eppoi, volete mettere il politicamente scorrettissimo "SBAM!" che fanno i cassetti di metallo?
[EDIT] Inoltre la vendono bianca, nera, rossa, blu sfiga e viola pompe funebri