Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/07/2021 in tutte le aree

1. Laz

Bricklink Designer Program

Aggiornamento: hanno aperto una sezione apposita sul forum di BrickLink. https://www.bricklink.com/messageList.asp?ID=87
    1 point
  2. Laz

Speriamo che anche questa occasione possa servire da esempio. Ma ignoro le quantità di vendita normali (sicuramente molto più alte), non so se questo possa essere realmente rilevante. Penso possa essere molto più rilevante il castello Creator 3-in-1.
    1 point
  3. Laz

Il posto corretto per questo genere di commenti non è la LAN in questo caso, ma il forum di BrickLink, quindi sentitevi liberi di fare le vostre rimostranze direttamente lì. (Io comunque lo scrivo anche sulla LAN, ma giusto per amor di discussione con gli altri. Anzi, ora chiedo di considerare una sezione "BrickLink" sulla LAN, visto che sarebbe comodo avere una voce anche lì, a riguardo.) Sulla questione dei 5000 mi sbagliavo in parte, i set sono anche limitati per design, non solo per capacità produttiva (che era stata citata esplicitamente!), questo dettaglio mi era davvero sfuggito. In questo caso ritengo quindi che la cosa migliore sarebbe quindi farne 10.000 e portare il limite a 2. Per rispondere a @Fanfaro, sì, come l'altra volta, quando sono finiti, sono finiti. Attenzione però: Quindi qualcosa forse cambiano! Direi di attendere e vedere che succede.
    1 point
  4. C'è però una critica che vorrei fare, e che @Laz spero porti sulla LAN. Ho trovato davvero odioso il limite dei 5.000 a fronte dei 10.000 supporter minimi che ha un set che passa. Trovo davvero ingiusto che di fatto mi si chieda se voglio supportare un set, e di fatto essere disponibile ad acquistarlo, e poi rilasciarlo in un numero di scatole nettamente inferiore a chi lo ha supportato. Oltrechè irrispettoso per i votanti è anche un viatico al reselling, perchè in partenza il reseller sa che non ci saranno copie per tutti i potenziali interessati. Lo trovo veramente inaccettabile, e non capisco come facciano a non rendersene conto. Perciò spero gli si faccia notare in LAN, l'importanza della matematica....
    1 point
  5. Il punto principale è la non consistenza con lo shop online e gli store veri all'estero. Noi lo sappiamo come funziona, non ci piace, ma capiamo. La gente normale invece non lo può sapere e non capisce - giustamente - un accidente.
    1 point
  6. Ciao a tutti, ho realizzato una seconda versione della mia recente MOC "trasporto eccezionale", questa volta in versione ferroviaria, per partecipare ad un contest indetto da Texas Brick Railroad (http://texasbrickrr.com/) Per chi volesse partecipare, e so che qui ci sono tanti appassionati di treni, c'è tempo fino al 23 Luglio. Teazza
    1 point
  7. Era un pezzo che mancava... prepariamoci per il prossimo Bulk! https://www.stonewars.de/news/LEGO-3x3-viertelrundfliese-endlich-wird-die-luecke-geschlossen/
    1 point
  8. La vasca (pareti escluse, quindi solo l'area effettivamente vuota) misura 28x8x16 studs fino al trampolino. Con quello che costano le monete LEGO dovrei aprirmi un mutuo per riempirla
    1 point
  9. AirMauro

Materiali sostenibili

Il nucleare non produce CO2. La radioattività è un fenomeno naturale. Più BIO di così.... Francesco, l'elettricità è ovunque sul pianeta, niente petroliere che si spezzano, o piattaforme che perdono quantità abnormi di petrolio. Certo il combustibile fossile per un bel pò sarà la fonte dell'energia elettrica che muoverà tali macchine, però concentrarne la produzione, invece che distribuirla ovunque in decine di milioni di automobili, avrà comunque un risparmio ambientale. Oggi non usiamo l'elettricità solo per questioni di soldi... ci sono delle lobby, in lieve calo di potere, che non sono contente se non si passa spesso alla pompa a rifornirsi. E' un fatto. Così come se per dire gli italiani volessero usare il nucleare anziché il gas russo.... vuoi che un simpatico russo non faccia qualche anonima donazione ad associazioni nostrane contro il nucleare? Su questi argomenti ci sono troppi interessi contrapposti. Usiamo l'elettricità per tutto in casa, o nelle fabbriche perchè il motore elettrico è quello con più alto rendimento. E comunque per me è sempre un problema complessivo. Il ciclo della CO2 immagazzinata nel suolo, che noi rilasciamo al momento è un problema per l'umanità molto più grosso delle batterie dell'elettrico o del riciclo dei pannelli fotovoltaici... eppure non vedo tutta questa preoccupazione....perlomeno se paragonata agli allarmi sull'elettrico. Ripeto, per me dovremmo prendere spunto da LEGO e imparare a fare cose che durano. E non auto a combustione termica che bisogna cambiare mediamente ogni 8 anni.... Questo è essere bio, poter usare il classic space dopo 40 anni, e averlo funzionante come prima...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...