Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/11/2021 in Post

1. Laz

[BiFF2021] Ringraziamenti

Le mie foto!
    2 points
  2. Il Trabocco: un'icona delle nostre coste sud orientali Se qualche volta vi è capitato di visitare le splendide coste orientali del sud Italia sicuramente avrete notato delle strane piattaforme di legno poste in mezzo al mare e collegate alla costa da un ponticello di legno. Ecco, si tratta dei Trabocchi, antiche macchine da pesca dai quali si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due (o più) lunghi bracci, detti antenne, che sostengono una rete a maglie strette detta trabocchetto. Il mio ultimo lavoro è il Trabocco di Theo, un barbuto pescatore che ama starsene in mezzo al mare pescando e preparando le reti. La parte più originale del piccolo diorama è sicuramente l'utilizzo degli hose 3mm per sostenere la piattaforma di colore tan su cui si innesta la piccola baracca. Questa tecnica l'ho già utilizzata un anno fa circa per le mie Stilt Houses. Ho scelto il medium azure per costruire la casetta che richiama il trans-light blue del mare, e l'effetto mi sembra renda molto bene. Per il "mare" ho utilizzato 2.500 plate round TLB + 500 ca. trans clear per l'effetto onda. Se vi state chiedendo quanto sia fragile questa MOC vi rispondo confermando che è fragile ma meno di quanto si pensi...si muove, ondeggia ma non si rompe. Ho utilizzato due Minifigure che mi piacciono molto e che provengono da un set di Hidden Side di mio figlio, ho solo aggiunto un paio di barbe alla configurazione originale delle Minifig. Dateci un occhio e divertitevi a scovare altri dettagli e piccoli "trick" qui e là. E buon weekend!
    1 point
  3. Grazie mille, troppo gentile Speriamo si di rivederci, non so quando però... Buon fine settimana!
    1 point
  4. Su, fa' la persona adulta. Certo, in Star Wars ci sono alcune scene che non rientrano in quei parametri, ma il 99,99999 delle scene invece lo fa. Quindi se vuoi veramente partecipare, puoi farlo tranquillamente. Se invece vuoi fare un po' di cabaret, continua pure, sicuramente è divertente!
    1 point
  5. Bella, non ho capito però se è un omaggio a un leone o a Nicole Kidman.
    1 point
  6. AirMauro

@GianCann

E' già passato un anno. Ancora oggi di tanto in tanto i social (instagram in particolare) mi invitano a interagire con il profilo di Gianluca. Il che, è a volte inquietante, ma al tempo stesso mi stimola a ricordare i bei momenti passati insieme. Gianluca penso manchi a tantissime persone, e questo testimonia quanto di buono ha combinato di passaggio su questa terra. Spiace tanto. Oggi come un anno fa.
    1 point
  7. Comparsi in Australia gli omaggi e le promozioni per il prossimo week-end. Da domani compariranno anche qui con le soglie ufficiali in euro. https://brickset.com/article/66053/vip-weekend-deals-revealed A quanto pare dovrò spendere 200 (?) euro (Argh, avrei preferito avessero messo questa con i punti e la macchina fotografica, che non mi interessa, con l'acquisto )
    1 point
  8. Laz

@GianCann

Oggi è un anno che Gianluca non è più con noi, quel 19 novembre mi rimane ben scolpito nella memoria, purtroppo. E ancora una parte di me non ci crede del tutto!
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...