Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/01/2022 in tutte le aree

1. Secondo me con LEGO ci sono solo 2 strade: o hai il set vecchio, costruito, mai smontato, ingiallito e impolverato, oppure cadi nel paradosso della nave di Teseo. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Paradosso_della_nave_di_Teseo A me sinceramente non importa di finire nel secondo caso, e come me molti altri, tanto non rivendo e al massimo replico per soddisfazione personale, quelli del primo caso sono solo i puristi estremi. TL;DR è solo questione di gusti e di cosa te ne fai, spetta solo a te la decisione, poi come detto da altri, se devi rivedere però specifica che è un restauro con pezzi nuovi.
    6 points
  2. Ah, intendi proprio il pezzo! Allora è questo: https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=3046a#T=C
    2 points
  3. @Wolfolo ottima citazione... però diciamo che se usi gli stessi pezzi prodotti da LEGO a quel tempo, non stai esattamente sostituendo come nella nave di Teseo o in un tempio Giapponese.... Ad ogni modo, se si sostituisce anche con pezzi della stessa epoca andrebbe riportato come ho già scritto ricostruito. Perchè spesso i giochi dei mattoncini, il colore ecc. possono avere variazioni. Io per i miei diorami classic space ho ricostruito con vari lotti vari set, e non è come un set originale...
    1 point
  4. Ciao! Guarda, non ricordo se l'avessi colorato o no, ti dico, ma a parte questo, è proprio il pezzo in se che non riesco a trovare il set dal quale proviene, ho stra-cercato su BrickLink ma nulla, è un 2x2 modificato ed è vecchio, i numeretti dietro sono illeggibili, magari qualcuno ha mai visto uno di questi e sa già da dove proviene
    1 point
  5. Magari ti ci vorrà più tempo, ma è corretto ripristinarli con i pezzi della loro epoca. A maggior ragione se poi li rivenderai (salvo dichiari quali pezzi hai sostituito). In generale comunque è buona regola quando si tratta di ricostruzioni, anche se si usano pezzi della stessa epoca, specificarlo. Mio consiglio divertiti con calma a fare tutto come si deve. Da più soddisfazione.
    1 point
  6. Jack75

Winter Village 2021

Finite le feste....smontato il villaggio. Questa volta il lavoro fatto prima ha reso i suoi frutti, 30 minuti netti per l'imballaggio e lo stoccaggio. Pronto per la prossima mostra.
    1 point
  7. Se guardi il bordo in alto del cartone, vedrai che è previsto un leggero montaggio per creare un effetto 3D e di sostegno del cartone. Nel successivo del 1993 si vede meglio: Ripeto tieni conto che allora diversi calendari dell'AVVENTO non avevano alcuna ricompensa giorno per giorno, ma era l'immagina che si componeva o le singole immagini il divertimento per chi li apriva. E che lo scopo principale è il count-down verso Natale. Sebbene il Calendario dell'AVVENTO sia nato per accompagnare con piccole ricompense, non sempre ne aveva di MATERIALI. Oggi nell'epoca della "ricchezza" un bambino occidentale riceve quantità di LEGO infinitamente più alte rispetto a quegli anni. Sarebbe impensabile farlo senza pezzetti LEGO dentro. Ma allora aveva un senso...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...