Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/01/2022 in Post
-
Per me è il negozio di ..... KKK... ha una marea di roba in multipli impossibili... oltre 31000 feedback... E poi i prezzi sono alti... KKK sicuro.5 points
-
Guarda, tenendo conto che durante il giro fabbrica ci spiegarono che anche il furto di un solo brick dalle molding machine fosse motivo di licenziamento...e tenendo conto che i dipendenti hanno un limite annuale di acquisto nel negozio personale...penso di si, che sia solo un film. Anche se in passato molti negozi su BL della Repubblica Cieca avevano componenti PF a prezzi impensabili, ricordo batterie al litio comprate a euro 15...bei tempi.3 points
-
Buonasera mi presento..Dado.. Classe 78.. Da 4 anni circa è nata la passione che mi ha portato qui insieme a Voi per condividere e conoscere un mondo meraviglioso che è quello LEGO. Tutto è nato da un regalo di natale.. Un auto.. E poi.. .. Affascinato dall' Ingegno di Artisti Visionari e Talentuosi.. Ho perso la testa per il genere MOC e niente.. ho iniziato con qualche pezzo.. Mi sono accorto che è bello condividere anziché tenerle li, sole sole, sulle mensole.. Per il resto, mi piace osservare e ascoltare le esperienze altrui e vedere quanto di giocoso e spensierato possa esistere nel mondo dei grandi bambini.. Come me.. Un Carissimo saluto a Tutti Voi!!2 points
-
2 points
-
1 point
-
Ok, non pensavo ai furti perché penso sempre a dei buoni dipendenti, ma piuttosto come scrivevo ad un contentino, però come dicevate voi evidentemente mi ero fatto solo un film. Però comunque c'è fa pensare come fanno ad avere negozi con così tanti multipli allora è veramente un mercato secondario di KKK Va bhe tanto non sapremo mai la verità e in più non è poi così importante1 point
-
Sicuramente noi partiamo svantaggiati rispetto ad altre parti d'Europa e del Mondo, a parità di prezzo un Tedesco o un Americano (dove addirittura di solito costano leggermente meno, da quanto ne so io) possono sicuramente permettersi almeno il doppio dei set che ci possiamo permettere noi (a parità si bisogni primari soddisfatti). Poi ovviamente c'è chi se la passa peggio. Mi piacerebbe sapere quali prezzi vengono praticati in Cina con un sacco di LS aperti negli ultimi temi, una concorrenza di cloni molto superiore, stipendi medi decisamente inferiori (non parliamo dei ricchi che non fanno secondo il mio parere testo, i Cinesi ricchi potevano comperare on line ovunque senza problemi)1 point
-
Pick a Brick + Bricks and Pieces e Build a Mini online
Frank4bricks reacted to Ulisse for un topic
Io ho sempre pensato che LEGO tollerasse molto le vendite on line dei dipendenti (soprattutto Cechi) che così possono arrotondare e non "rompono" troppo per stipendi probabilmente medio / bassi? Però è tutto un film che mi sono fatto io nella mia testa, magari non è cosi.1 point -
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Dai, è un errore...spero...1 point -
Frank4bricks reacted to Ceis for un topic
1 point -
Novità 2022
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Ma io direi NON SCHERZIAMO. La tesi dell'artista è ridicola. Sicuramente cerca pubblicità e probabilmente denaro. Ciò che ha fatto LEGO è a mio parere assolutamente legale e parodico.1 point -
Novità 2022
Frank4bricks reacted to AirMauro for un topic
Qui non credo si tratti semplicemente di molestie contro le donne. Qui si tratta di crimini. Leggendo l'articolo si parla di cose da criminali.1 point -
I set LEGO costano troppo?
RobyBrick reacted to Frank4bricks for un topic
Non sono i set ad essere troppo cari, sono gli stipendi medi dell'italiano medio ad essere troppo bassi, rispetto al costo della vita e con la tassazione vigente.1 point -
Non ci sono LEGO troppo cari. C'è gente troppo povera1 point
-
1 point
-
Giusto per... La Ducati sembra un set primi anni 2000 al confronto... e non era male appena uscita, ma qui impallidisce E qui una di fianco all'altra1 point
-
Lavaggio Set
DadoBrick reacted to ZioTitanok for un topic
Fondamentalmente non mi sento di dire "ho trovato un metodo migliore di altri", per cui ti scrivo la mia esperienza con i metodi che ho usato. 1) A Mano. Tutti i pezzi a mollo in una bacinella, Chanteclair e spazzolino. Pezzo per pezzo, strofini e sciacqui. Uso questo metodo per set di valore, o per pezzi ostinati. Il risultato dipende solo dalla voglia e dal tempo che uno ci mette. 2) Lavatrice. Mi è capitato di dover lavare grandi quantitativi di mattoncini (per esempio, una volta ho acquistato un grande lotto di 2x4 usati per fare riempimento). Per prima cosa metto i mattoncini in un sacco a rete per lavaggio chiudibile (una sorta di nassa). Faccio un primo lavaggio rapido, a 30°C, senza centrifuga con acqua, mezzo bicchierino di Chanteclair (per lo sporto ostinato) e un tocco di Napisan (per igenizzare). In seguito ripeto lo stesso ciclo di lavaggio ma con la sola acqua, per facilitare il risciacquo. Infine, stendo i mattoncini su di un panno in garage per farli asciugare all'aria. Il risultato è buono, se i mattoncini non sono veramente sporchi (o per esempio, la polvere è incrostata perché sul mattoncino da anni). Ho usato questo metodo anche per set: smonto, metto tutto nella sacca più piccola (da calze), ecc. . Capita che qualche pezzo debba essere rilavorato a mano, il quantitativo di graffi sui mattoncini non aumenta in modo sensibile. NOTA: il lavaggio rapido nella mia lavatrice fa oscillare il cestello di 90° in senso antiorario e poi di 90° in senso orario tendendo dell'acqua sul fondo del cestello, in seguito sciacqua il tutto scaricando l'acqua sporca e buttando dentro acqua pulita; il tutto dura circa 20-25 minuti. 3) Compressore. Di recente, ho provato questo nuovo sistema per le MOC/ i set che porto agli eventi o per le cose che tengo in mostra in casa. Ho comprato un compressore sui 100€ in offerta da Obi (max 8bar, ma in pratica lavora sui 6.5) con tutto il kit di pistole e accessori vari. Per prima cosa appoggio l'oggetto che voglio pulire (montato, o smontato a spezzoni) su una superficie di lavoro, assicurandomi di aver rimosso parti facilmente staccabili. Con la pistola nebulizzatrice, riempita di acqua (non ho ancora fatto uso di detergenti, sarà il prossimo tentativo), spruzzo interamente l'oggetto (senza esagerare) partendo dal centro ed andando verso l'esterno. Fatto questo, attacco la sola pistola ad aria e soffio l'oggetto per facilitare l'asciugatura e andare a far uscire l'acqua che inevitabilmente si infiltra tra gli incastri procedendo sempre dalla parte centrale verso l'esterno (questo per cercare di buttar fuori lo sporco). Il risultato è molto buono, in virtù del fatto che la polvere non si è ancora incrostata (è li da pochi giorni). Per polvere più ostinata, serve un trattamento più lungo e cure particolari (vedi il punto 1). Ad oggi non mi è mai capitato di rompere un pezzo durante il lavaggio. Mi è capitato con alcuni vecchi set montati da anni che alcuni pezzi (meno di 1 ogni 1000) si rompessero durante lo smontaggio (nonostante le mie attenzioni).1 point