Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/03/2022 in Post

1. Wolfolo

Materiali sostenibili

Perché sono biodegradabili con un'apposita procedura, non in ambito casalingo o buttati per strada. Secondo me sta qui l'incomprensione, uno legge biodegradabile e pensa che possa andare nella compostiera. Quel nastro adesivo biodegradabile può essere messo nella carta perché con la lavorazione per il riciclaggio si scioglie, anche se ho il dubbio che al primo trattamento lo separano come il nastro classico e la biodegradabilità è irrisoria.
    3 points
  2. Pix

MEI - Model Expo 2022

Ragazzi domani parte il Model Expo...organizzato dai grandissimi di CLV. Io sarò a visitare l'evento durante tutta la giornata di domani. Se volete incontrarmi, mi trovate con la felpa di BrianzaLUG. Chi di voi c'è?
    1 point
  3. Teazza

MOC dal web - Marzo 2022

https://www.instagram.com/p/Capxxlcr7AC/
    1 point
  4. Aggiornamenti di poco fa: L'11 marzo alle 21 B&P a pagamento su tutti i mercati verrà chiuso. Con i test hanno visto che serve più tempo tra la chiusura del B&P e l'apertura del nuovo servizio per evitare un impatto negativo sugli ordini. Il 16 marzo sarà online il nuovo servizio unito. La pessima notizia è che al momento non ci saranno elementi del 2022. Stanno valutando se abbia senso o meno renderli disponibili il giorno stesso del lancio dei set o cosa. Ci faranno sapere. (Personalmente spero che decidano qualcosa tipo "un mese dopo"... che francamente non sarebbe molto diverso da ora, nei casi in cui interessavano a me nuovi pezzi non li ho mai trovati il giorno di uscita di un set, sempre un po' di tempo dopo. Ma un anno è sicuramente troppo.) EDIT: Corretto l'orario, avevo letto male il fuso.
    1 point
  5. Frank4bricks

Rumors 2022

https://bigthink.com/videos/henry-timms-how-to-build-a-great-brand-from-LEGO-to-boaty-mcboatface/?jwsource=cl Gran bello spunto. Non conoscevo la storia. Molto interessante. Grazie.
    1 point
  6. vecchio mattone

1958

Tanto per sbizzarrirsi... La versione con la benzina super, Esso Extra
    1 point
  7. sdrnet

Rumors 2022

Su Promobricks è spiegato bene la faccenda: (ho fatto la traduzione automatica da tedesco) LEGO Bionicle ha vinto il sondaggio all'inizio del 2021 con oltre il 12% di tutti i voti espressi, seguito da Classic Space e Pirates. Tuttavia, ci sono state rapide critiche da parte della comunità, perché i responsabili avevano diviso gli innumerevoli mondi tematici LEGO Knights. Se tutti i voti fossero stati combinati, LEGO Castle sarebbe arrivato al primo posto nel sondaggio con un ampio margine. LEGO alla fine ha ceduto, quindi Castle era ora selezionato per la selezione insieme agli altri tre temi nella votazione finale non vincolante. E sembra che la corsa per il tema generale del castello sia stata così grande che deve aver impressionato anche i designer LEGO. Anche se i risultati esatti delle votazioni vengono ancora tenuti nascosti, possiamo già dirti che Billund ha effettivamente deciso un nuovo LEGO Knight's Castle!
    1 point
  8. Laz

Rumors 2022

E questo è il motivo per cui per fare le cose bene si deve tener presente che potrebbero vincere il voto popolare cose irrealizzabili e prevedere delle regole razionali (come appunto in questo caso). Boaty McBoatface insegna!
    1 point
  9. Piru Brick

Rumors 2022

LEGO ci ha boicottato... Ha fatto dei "magheggi" per impedire il grande il grande Mata Nui fosse il degno simbolo del 90° anniversario.
    1 point
  10. sdrnet

MOC dal web - Marzo 2022

https://www.brothers-brick.com/2022/03/10/the-return-of-LEGO-elves/
    1 point
  11. sancho375

Materiali sostenibili

Qua in Germania vengono venduti i sacchetti compostabili di plastica (quelli che in Italia si usano nei supermercati per frutta e verdura per intenderci)… ma la AWM (l’azienda che raccoglie i rifiuti di Monaco) raccomanda di NON usare tali sacchetti per l’umido, con il quale produce compost!!! non ci credete? Ci fanno anche gli adesivi: quello allegato è in tedesco ma penso che il testo si capisca… Perdonate la scimmia “ecologista” degli ultimi messaggi: prometto che non ne mando più…
    1 point
  12. Ceis

Materiali sostenibili

Non ho info a riguardo ma quando vedo materiali simil-plastica dichiarati biodegradabili storco sempre un po' il naso. Così un giorno provai a mettere un sacchetto dichiarato biodegradabile nel compost che faccio a casa nella compostiera di fianco all'orto: l'ho lasciato lì 1 anno, completamente sommerso da altri scarti biodegradabili e terra e dopo 1 anno lo sono andato a cercare. Ed era ancora li, immacolato.... Sarebbe interessante sapere quindi dopo QUANTO TEMPO si biodegrada. Di fatto tutto è biodegradabile anche la plastica dopo secoli...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...