Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/02/2023 in tutte le aree

  1. AdmiraltyBrick

    Ciao a tutti!

    Ho iniziato con un castello, non so se posso però se i moderatori me lo permettono, lo condividerò tra qualche giorno dato che ho deciso di partecipare al Bricklink Designer Program Series1, non so se postare qui o su un thread apposito.. se vi piace, potrete votare e commentare (è uno dei parametri che usa la Bricklink per selezionare i 5 set vincitori)
    2 points
  2. AdmiraltyBrick

    Ciao a tutti!

    grazie tante! pensavo ad AdmiraltyBrick, se non fosse disponibile allora CapitanBrick (captain è già usato accidenti)
    1 point
  3. Jack75

    Winter Village 2020

    Riprendo questo post per aggiornarvi sul lavoro dei retro delle casette del Winter Village. Questa volta è toccato all'ultimissima uscita del 2022.
    1 point
  4. sdrnet

    Novità 2023

    Ecco la recensione approfondita su Brickset del set capolavoro di Rivendell! https://brickset.com/article/90675
    1 point
  5. Pix

    Novità 2023

    10316 Rivendell Rated 18+, 6167 pieces $499.99 / £429.99 / €499.99 Available from 5th March at LEGO.com Articolo BRICKSET Articolo BROTHERS BRICK Interessanti questa nuova vegetazione:
    1 point
  6. sdrnet

    Il mito di Perseo e Medusa

    Eccomi qui con una nuova moc. Questa volta sono uscito fuori dai miei soliti schemi per creare una cosa che mi interessava fare da tempo. Quando ero un ragazzino mi piaceva molto la mitologia greca, leggevo le storie dei miti ed eroi greci e mi affascinava scoprire le incredibili avventure che si trovavano ad affrontare. Tra i miti più conosciuti quello che mi ha sempre colpito è la storia di Perseo e Medusa. Ci sono varie versioni del mito di Perseo. Quella più acclamata però è questa: "Perseo, figlio di Zeus, per via di una disputa con il re Polidette gli viene chiesto di recuperare un oggetto magico e pericolosissimo: la testa di Medusa. Medusa era una delle tre Gorgoni, tre sorelle e mostri che abitavano nell'estremo occidente del mondo conosciuto dai greci. Aveva dei serpenti al posto dei capelli e un terribile potere ovvero quello di pietrificare chiunque le volgesse lo sguardo. Perseo si deve recare nel regno degli inferi e navigare nel fiume Stige attraverso il traghettatore di anime, Caronte. Per riuscire nella sua ardua impresa, in questo regno spettrale dovrà recuperare dei manufatti magici dalle Graie e poi scoprire il luogo segreto dove si trova il tempio di Medusa. Atena donò invece a Perseo uno scudo lucido come uno specchio dicendogli che avrebbe dovuto guardare Medusa solo di riflesso. Grazie allo scudo di Atena, l'elmo di Ade che rende invisibili e un falcetto, Perseo recise la testa di Medusa e la ripose in una sacca magica. Con la testa riuscì successivamente anche a liberare la bellissima Andromeda, sua futura sposa, salvandola da un terribile ed enorme mostro marino liberato da Poseidone. Ancora oggi si può ammirare la magnifica scultura bronzea di Perseo nella Piazza della Signoria a Firenze." Ho cercato con questa modesta opera di ricreare la scena principale, con il fiume Stige e il traghettatore Caronte, l'ambiente spettrale e ovviamente Perseo in procinto di tagliare la testa di Medusa mentre usciva dal suo tempio. La moc è abbellita da un filo di microled nascosti tra i brick per donare luce in questo luogo infernale. La costruzione mi ha richiesto un mese di tempo, e questa volta non ho realizzato il progetto su cad ma sono andato di istinto. La moc è realizzata con circa 3.900 pezzi e sarà presentata per la prima volta al MEI di Verona 2020. Buona visione delle foto Saluti da Sandro Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157690184763535
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...