Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Ormai sei abbonato!
  2. sdrnet

Rumors 2018

Credo di poterlo smentire. Già da diversi giorni si parlava di due nuove toto ad alta risoluzione comparse misteriosamente su Brickset. La comunicazione però di un utente di Eurobricks pare abbia smentito tutto, dicendo che lui stesso ha fornito a Brickset delle foto migliori per aggiornare il loro DB di immagini che erano rimaste troppo poco definite rispetto ai più recenti modulari. Detto questo, io non sono un veggente e se decidessero davvero di rifare questi due modulari sarei il primo a ricomprarli! Il Green Grocer mi manca e mi piacerebbe davvero un sacco averlo nella mia collezione. Comunque sia, pare che entro il 25 novembre arriverà una comunicazione ufficiale con argomento "modulari"!
  3. Complimenti... sulla homepage di Eurobricks! https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/155986-playing-in-space-since-1978/
  4. sdrnet

Rumors 2018

Uno dei 5 infatti è il taj mahal remake già presentato. Ne rimangono 4. Ci sarà il modulare, un nuovo della serie parco divertimenti, un veicolo e infine un quinto non ancora identificato.
  5. sdrnet

Rumors 2018

In questo sito potrete trovare la lista di moltissimi set con codici e talvolta descrizioni di quello che ci aspetteremo nei primi mesi del 2018! http://www.jedijacpenguin.com/everythingweknowaboutLEGO2018.htm Sembrano confermate le voci sul modulare in arrivo a gennaio. Le notizie su di esso dovrebbero uscire nelle ultime due settimane di novembre. Non sembra essere un remake e lo stesso Jamie in una intervista a giugno ha detto di stare tranquilli che i set modulari andranno avanti ancora per molti anni a venire...
  6. Grande Cristiano! Io ovviamente l’ho già votata ieri. Con il Classic Space mi tocchi nel profondo dei miei ricordi. Avevo solo 4 anni quando cominciai ad avere tra le mani i set più piccoli dei primi Space! Ti auguro di avere tutta la fortuna che sto avendo io in queste settimane con il progetto su LEGO Ideas. Vedere le nostre creazioni sugli scaffali sarebbe una cosa fantastica ma anche solo arrivare in fondo alle votazioni sarebbe già una grandissima soddisfazione! In bocca al lupo!
  7. sdrnet

Rumors 2018

Magari ci fanno una sorpresa...
  8. sdrnet

Rumors 2018

Arriveranno sicuramente ma forse ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che vengano ufficializzati. I rumors dicevano che ne avrebbero fatti 5 che riprendevano i temi classici... sicuramente sarà un 2018 interessante!
  9. sdrnet

Rumors 2018

Stanno girando già da alcuni giorni immagini leaked di vari set del periodo winter 2018 quindi del primo trimestre 2018. Con una ricerca di google o su YouTube si può trovare quello di cui parlo. Tra le tante cose che si possono vedere voglio citare: un bel furgoncino giallo/bianco in stile T1 per la serie Creator, una macchina da rally per i technic, una specie di hovercraft, più un grosso camion al momento oscurato, due nuove città per la serie architecture, almeno 5 nuovi grandi personaggi Star Wars più svariati set piccoli ma interessanti come il rifugio di yoda.... e molto altro. Parecchia carne al fuoco dunque anche se dal mio punto di vista nulla di sconvolgente per ora... Intanto attendiamo anche che presentino il nuovo modulare!
  10. Grazie moltissimo dei tuoi complimenti. Fanno sempre un gran piacere! I dettagli degli interni sono un po' la mia specialità ma richiedono sempre molto lavoro di progettazione e spesso capita che per fare gli interni ci vuole il doppio del tempo rispetto agli esterni. Perchè dovrei prendermela a male se copi qualcosa? In fondo ognuno di noi prende sempre spunto da qualcosa di esistente... Intanto il mio progetto oggi dopo soli 15 giorni supera quota 2.000! Per me questo è un record personale e spero tanto che la cifra prosegua, anche più lentamente ma prosegua! Grazie a tutti voi per il supporto. Ci vediamo a BiFF!!
  11. Questo pezzo se verrà prodotto in vari colori sarà utilissimo per fare i muri circolari!
  12. Su questo sono assolutamente d'accordo. Comunque sia, i desideri espressi alcuni anni fa di molti AFOL si stanno concretizzando. In futuro possiamo aspettarci di tutto e vedere riproposti set che fino a poco tempo fa si credeva impossibili da essere rifatti proprio da TLG. Questo è anche uno dei più importanti motivi per cui il mercato di rivendita sta crollando nell'ultimo anno, non solo dovuto dai cloni cinesi. Ormai i set davvero rari cominciano a restringersi anche se il vero collezionista guarda sempre la prima edizione come quella più importante. Tu sicuramente da questo punto di vista avresti tanto da insegnarci!
  13. Sono d'accordo! Un doveroso grazie a Marco che lo tiene sempre aggiornato. Fin dai primi tempi questo servizio si è subito reso molto utile per coloro che vogliono sapere cosa si trovano nei vari LCS italiani. Bravi tutti!
  14. Dico anche la mia su questo fatto. Anche io come Gian sono rimasto spiazzato o meglio stupito perchè in realtà avevo letto questa notizia circa un mese fa su un gruppo facebook dove un noto venditore italiano aveva anticipato la cosa forse vedendolo dal catalogo rivenditori, però non pensavo che si concretizzasse. Mi sono stupito perchè come è vero che negli ultimi anni TLG ci ha abituati a riedizioni di set passati, è anche vero che rifare un set come questo esattamente identico proprio tanto normale non è. Sul tema Star Wars ad esempio hanno già rifatto l'X-Wing, lo Snowspeeder, la Morte Nera ed ora il MF UCS. Se tralasciamo la Morte Nera però le riedizioni di questi famosi set sono stati fatti con nuove importanti aggiunte e migliorie dovute al proliferarsi di nuovi pezzi negli ultimi 10 anni che hanno permesso ai designer di migliorare di molto l'aspetto delle astronavi rendendole sempre più simili alle originali. Queste riedizioni che invece sono esattamente identiche a distanza di 10 anni e cambiano solo il packaging onestamente le comprendo poco. Va bene che non devono spendere altri soldi in ricerca e sviluppo, ecc... ma è pur vero che non vedo una richiesta da parte dei clienti tale per cui decidere di rifare il set. Parliamoci chiaro: il MF UCS è stato un set che hanno adorato in migliaia di persone e tutti lo desideravano ma non potevano permettersi gli oltre 2.000 euro a cui veniva venduto sui mercati paralleli. Ora i clienti sono stati accontentati seppure con un set che ha un prezzo astronomico. Ai tempi rimasi stupito perfino della riedizione del Toy Shop a cui sono molto legato perchè uno dei miei primi set (il primo originale) che comprai quando decisi di ritornare nel mondo LEGO. Non voglio fare l'egoista e quindi sono molto felice per coloro che desideravano davvero avere tra le mani un Taj Mahal così come io desideravo avere un MF UCS. Sinceramente però tra i due set la differenza di richiesta si sente e tanto. Basta andare su FB per vedere ora a quante persone interessa l'uno e l'altro. Potei comprendere meglio solo se rifacessero set iconici di 40 anni fa davvero identici come il castello giallo! Quelli li comprerei, eccome! Facendo così TLG sicuramente fa contenta una certa fetta di clienti ma allo stesso tempo un pochino fa pensare che non abbiano più abbastanza idee per produrre bei set, quando invece le possibilità e le scelte potrebbero ancora essere potenzialmente "infinite" e poi continuano a buttare sul mercato (come del resto succede da due anni a questa parte) set molto costosi da 300 euro e oltre... è dura la vita del collezionista compratore! Di questo passo non mi stupirei che un giorno vedessimo rifatto un Cafè Corner al posto del classico modulare che viene prodotto ogni anno.
  15. Manca solo la vampata di fuoco!!! Molto bello... ho sempre desiderato avere un drago fatto con i LEGO
  16. Non dimentichiamo inoltre che anche l'orso è parecchio raro, prodotto in pochissimi set e forse mai nero....
  17. sdrnet

Novità 2017

Ti piacerebbe che clonassero anche il 928 vero @AirMauro ????!!!!!!!!!!!!!
  18. Questo set @GianCann me lo ricordo bene. Io avevo solo 4 anni ma mi ricordo bene di averlo visto in qualche catalogo più avanti e lo desideravo molto...
  19. Ho superato il secondo step... sono estasiato quanto preoccupato che prima o poi le cifre si fermeranno inesorabilmente. Ora mi rimangono solo 600 giorni per arrivare a quota 10.000 In fondo mi basterebbero "solamente" 15 nuovi voti ogni giorno per arrivarci! Staremo a vedere in futuro. Ribadisco ancora il mio ringraziamento per tutti coloro che mi hanno supportato. Ora non stresserò più il forum ma se potete ancora spargere la voce, aiutatemi perchè 9000 voti sono tantissimi!!!
  20. sdrnet

U-139

Complimenti per le tue opere! Anche se è un potentissimo sommergibile "invisibile" meno male che ora l'hai tirato fuori a farcelo vedere!
  21. sdrnet

Morning Star

Complimenti @GiancasStick ! Piacerebbe un sacco anche a me costruire una nave o galeone, o qualcosa di grosso come questo! Bene, finalmente ci conosceremo all'evento di Firenze, così anche io comincerò a romperti le scatole per alcune stampe personalizzate. Allora a presto, e ancora Benvenuto tra noi! Sandro
  22. Grazie a tutti, davvero. Per il momento sta andando molto bene... sono a quota 778 in soli 5 giorni! Se andasse avanti così in 3 mesi raggiungerei quota 10.000. Sono conscio del fatto che probabilmente visto il tema "Winter Village", che LEGO già produce, questo non diventerà mai un set ufficiale ma il futuro alle volte è imprevedibile e forse decidono di fare una versione per collezionisti anche nell'ambito winter village. Comunque per me raggiungere i 10.000 voti sarebbe già un traguardo incredibile!
  23. Non so come sia possibile ma in soli 3 giorni sono già nel "Popular this Week" con oltre 450 voti! Ho solo la dannata paura che dopo una classica ondata di voti poi il progetto si areni e rimanga fermo lì per sempre... incrocio le dita che vada avanti! Grazie a tutti!
  24. sdrnet

Rumors 2018

Forse, ma dico forse, e ancora forse... Nel 2018 oltre a Harry Potter avremo anche il suo castello UCS???! http://www.brickfinder.net/2017/10/20/LEGO-harry-potter-ucs-hogwarts-castle/ Questa è per te @Giuliano !
  25. Forse l’avrete già vista perché ha fatto il giro della rete. Volevo però postarla anche qui perché merita davvero! Oltre alla perfetta realizzazione il messaggio che vuole esprimere questa Moc è molto forte. A me piace un sacco.
  • Crea nuovo...